Pagina 1 di 4

Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 12:27
da luka
La notizia è risaputa, tuttavia volevo confermare che oramai gli stessi ispettori saab stanno girando per i concessionari proponendo alla clientela la modifica hirsh, la quale, soprattutto per il diesel 160 cv, lo porterebbe da 160 cv a 190.

Anche il mio concessionario si approvvigiona dai rivenditori ufficiali italiani. Il prezzo è il solito (elevato) ma giustificato (se così si può dire) dalla garanzia che rimane intatta.

Rendo noto quanto sopra perché si è molto discusso su questo punto, alcuni concessionari non riconoscevano la garanzia, incluso il mio (io però mi informai prima dell'indipendenza Saab da GM). Oggi non è più così e Saab sta cercando di ottenere l'omologazione a libretto (al momento ciò non è possibile).

Ciao,
luka

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:10
da Maurolive
anche le assicurazoni sono informate e mantengono valida la Copertura?

io so che in caso di incidente, se emerge una qualsiasi manomissione al veicolo, la compagnia assicurativa può rivalersi sull'assicurato... cosa non bella.

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:07
da luka
io la penso così: fintanto che la modifica non andrà a libretto, resta sempre un tuning come un altro (con tutti i contro incluso quello descritto da te). Di positivo, in questo caso, c'è la garanzia, che rimane intatta.

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:09
da Maurolive
luka ha scritto:io la penso così: fintanto che la modifica non andrà a libretto, resta sempre un tuning come un altro (con tutti i contro incluso quello descritto da te). Di positivo, in questo caso, c'è la garanzia, che rimane intatta.
hai descritto perfettamente la situazione :)

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:11
da luka
Maurolive ha scritto:
luka ha scritto:io la penso così: fintanto che la modifica non andrà a libretto, resta sempre un tuning come un altro (con tutti i contro incluso quello descritto da te). Di positivo, in questo caso, c'è la garanzia, che rimane intatta.
hai descritto perfettamente la situazione :)
...io, nel frattempo, l'ho ordinata >:]

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:18
da desertstorm
Strano pero che non abbiano ancora aggiornato il loro sito.
Quando ti chiede di selezionare a quale mercato appartieni, c'è praticamente tutta europa tranne l'Italy :(

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:19
da desertstorm
:vilain:

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:30
da mi..chele
:vilain:

questi suissssssssseri :- si sono dimenticati di noi :v

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 23:59
da SUPERFRA
Desert io per i prezzi Hirsch mi affido all'internazionale ... più o meno sono come quelli Italiani .

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 0:02
da SUPERFRA
luka ha scritto:
Maurolive ha scritto:
luka ha scritto:io la penso così: fintanto che la modifica non andrà a libretto, resta sempre un tuning come un altro (con tutti i contro incluso quello descritto da te). Di positivo, in questo caso, c'è la garanzia, che rimane intatta.
hai descritto perfettamente la situazione :)
...io, nel frattempo, l'ho ordinata >:]
Ma scusa cos'hai ordinato e in che concessionario ? Tu non hai la macchina incidentata ?

PS:Sai che per i Soci ci sono sconti all'Autofficina Sonia e da Aerocar per quanto riguarda Hirsch vero ?

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 6:25
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Desert io per i prezzi Hirsch mi affido all'internazionale ... più o meno sono come quelli Italiani .
Si si Francè, era una precisazione da pignolo :D :D :D.

Infatti quando ho ordinato i battitacco il prezzo era quello che descritto nel listino international :)

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 9:26
da luka
SUPERFRA ha scritto:
luka ha scritto:
Maurolive ha scritto:
luka ha scritto:io la penso così: fintanto che la modifica non andrà a libretto, resta sempre un tuning come un altro (con tutti i contro incluso quello descritto da te). Di positivo, in questo caso, c'è la garanzia, che rimane intatta.
hai descritto perfettamente la situazione :)
...io, nel frattempo, l'ho ordinata >:]
Ma scusa cos'hai ordinato e in che concessionario ? Tu non hai la macchina incidentata ?

PS:Sai che per i Soci ci sono sconti all'Autofficina Sonia e da Aerocar per quanto riguarda Hirsch vero ?
Superfra è difficile farla franca con te! :D Si, ho permutato la ttid con la 9-3x turbo benzina. Volevo scriverlo oggi ma ieri effettivamente mi sono scoperto. Il kit hirsh arriva direttamente da Biondani. Ho inserito tutto nel contratto. L'auto è aziendale, per questo l'ho fatto all'atto di acquisto. Step successivo: iscrizione al club.
Un caro saluto,
Luka

Re: Hirsh è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 9:27
da SUPERFRA
Urca !!! Ottime notizie !!! Dai apri un topic e spiegaci tutto bene bene :))

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:17
da AeroGT
Hirsch ....... non Hirsh 8)

Titolo corretto! :8

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:23
da desertstorm
A proposito, ma voi come lo pronunciate : "irsch" oppure "airsch"?

Io lo pronuncio "airsch" :))

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:28
da AeroGT
irsch....
airsch è all'inglese....

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:40
da SUPERFRA
AeroGT ha scritto:irsch....
airsch è all'inglese....
Quoto :)

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:43
da Granitico
Il termine é tedesco, quindi la pronuncia esatta sarebbe facendo sentire l'H, diciamo "grattando". :)

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21
da Lucantropo
Stefano visto che tu l'upgrade Hirsch l'hai fatto cosa puoi dirci a questo proposito? Biondani ti ha detto se ci sono news..? da quello che sapevo io Hirsch è sempre stata ufficiale anche in Italia, per lo meno dal punto di vista del riconoscimento da parte di Saab per conservare la granzia.. in merito all'aggiornamento del libretto invece ?

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 17:22
da Granitico
Infatti Massimo mi ha sempre confermato che con la garanzia non ci sarebbero mai stati problemi, cosa tra l'altro testata di persona visto che un paio d'anni fa mi ha sostituito il volano bimassa e l´'ispettore non ha detto bif.
C'era giá stata in passato una discussione in proposito che aveva coinvolto anche Saabista se non erro, lo stesso Biondani era intervenuto a chiarimento. In seguito mi aveva anche mostrato delle mail ufficiali dalle quali non traspariva alcun dubbio in proposito.
Per quanto riguarda all'aggiornamento del libretto non me ne sono mai interessato :8
Comunque dovrebbe chiamarmi la prossima settimana, se volete posso cheidere.