Pagina 1 di 1
9-3NG 2.2Tid - Rumore sui dossi
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:45
da fulgore
Ormai è una settimana che ho quest'auto, ma ad ogni dosso sento grattare il fondo, vanno presi realmente da fermo per non sentire il grattuggiamento.
Sotto al pianale non sembrano esserci parti staccate, quindi mi chiedo....è così su tutte?

Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:52
da MarchinoLaPeste
mmm.... veramente no!

Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:58
da fulgore
mannaggia va...e cosa potrebbe essere? Ammo ormai scarichi?
Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:57
da Lucantropo
ma sei sicuro di sentire il fondo che tocca il dosso..? Senti proprio il colpo fisico o senti solo del rumore ?
L'assetto è originale ?
Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:02
da fulgore
assetto originale per quanto ne so.
non si sente il colpo come se sbattesse, ma si sente proprio come uno strisciare del pianale...tra neve e pioggia è anche quasi impossibile mettersi sotto l'auto per guardare...
Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:04
da Lucantropo
mmm... e se fossero dei supporti della barra stabilizzatrice o degli ammotizzatori un po' vecchi e rumorosi, specialmente col freddo..?
Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:11
da fulgore
ammortizzatori come dicevo ci ho pensato, solo che sulle piccole asperità non lo fanno. Probabilmetne il grattare è solo una sensazione sbagliata, e il rumore è dovutoagli ammo un po' vecchi. Se smettesse con sto schifo di tempo si potrebbe anche fare qualche prova...
Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:18
da Lucantropo
di solito non sono gli ammortizzatori a fare rumore, ma i loro supporti o i supporti della barra stabilizzatrice.. di materiale, almeno in parte, gommoso... che specialmente col freddo o con l'età quando perdono la lubrificazone, fanno rumore per via dell'attrito che sia crea con l'acciaio.
Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:27
da Gho57
E' un difetto abbastanza comune e lo fa anche la mia ogni tanto, non sempre. Qui sul forum ho scoperto appunto che dovrebbero essere i tiranti della barra stabilizzatrice o una cosa del genere, niente di che.
Non dovrebbero costare neanche tanto se ben ricordo, mi sembra 20 Euro l'uno circa.
Re: 93NG 04...ma gratta sempre?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:37
da fulgore
ahpperò...questa credo sia la soluzione, in realtà sfrega qualcosa ma..grazie a dio...non il pianale...ottima cosa...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Rumore sui dossi
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 13:30
da MarchinoLaPeste
allora aspetta... se intendi quel grattare, lo faceva sia la SS che la cabriolet... meglio dai, te la cavi con poco!!!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Rumore sui dossi
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 22:03
da forletto
Sono le boccole della barra stabilizzatrice! Però, a quanto ricordo io , è un pò impegnativo sostituirle perchè sono in una posizione stupida!
Mi pare che addirittura ci sia da allontanare un pò lo slittone! Ma non ho provato, èerchè ho venduto la macchina prima di doverlo fare!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Rumore sui dossi
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:34
da CABRIOFOREVER
ciao io è la 2à cabrio che ho e il rumore di "grattugia" o crackcrack" fastidioso ce l'ho anchio.
si accentua d'inverno prendendo dossi e altro ...
mi hanno detto che sono i gommini della barra stabilizzatrice che con il freddo si "stringono" addosso e perdono elasticità.
sarà veramente così??
sta di fatto che miseriaccia eva sto rumore è fastidioso e ti sempra di avere una vecchia cornacchia in macchina.
Rob
Re: 9-3NG 2.2Tid - Rumore sui dossi
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:51
da Mouze69
Ma non si riesce a spruzzare dello svitol, o simile??
Re: 9-3NG 2.2Tid - Rumore sui dossi
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:57
da giannicp
CABRIOFOREVER ha scritto:ciao io è la 2à cabrio che ho e il rumore di "grattugia" o crackcrack" fastidioso ce l'ho anchio.
si accentua d'inverno prendendo dossi e altro ...
mi hanno detto che sono i gommini della barra stabilizzatrice che con il freddo si "stringono" addosso e perdono elasticità.
sarà veramente così??
sta di fatto che miseriaccia eva sto rumore è fastidioso e ti sempra di avere una vecchia cornacchia in macchina.
Rob
Confermo anche la mia è afflitta dello stesso identico problema.
Re: 9-3NG 2.2Tid - Rumore sui dossi
Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 18:32
da @ndre87
Ragazzi riprendo questo TOPIC un pò vecchio, ma se qualcuno è ancora afflitto dal problema io ho risolto con lo smontare dei gommini della barra stabilizzatrice e mettendo all'interno del grasso nero, quello che dovrebbe essere quasi eterno,comunque non è difficilissimo e non ho dovuto spendere un eruo!!!vi rimando all'altro post:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=14619
Spero di essere stato di aiuto