Pagina 1 di 2
La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:44
da SMAX
Sembra una domanda senza senso ma volevo capire se prima di abbandonarti la Cassetta DI ( la mia è rossa) lancia dei segnali oppure va ko. senza nessun preavviso!
Grazie delle vostre risposte.
Auguri
Do
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:52
da Lucantropo
Quella rossa il 99.99% delle volte se ne va senza neanche salutare..

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:56
da SMAX
Grazie della bella notizia!
Do
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:57
da sasadj
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:01
da Lucantropo
A me si è spenta mentre ero fermo al semaforo al minimo. Non è più ripartita..

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:04
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Quella rossa il 99.99% delle volte se ne va senza neanche salutare..

Io faccio parte del 0.01% - DI rossa é "morto" un solo cilindro e un po' a strattoni sono riuscito a rientrare a casa facendo piú di 150 km
Come "segnale" di malfunzionamento, l'auto non teneva la pressione massima di sovralimentazione, ma affondando la 3a e soprattutto la 4a arriva a metá del giallo e poi oscillava con l'auto che andava un po' a strattoni
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:05
da SUPERFRA
A me era capitato un Agosto mentre ero andato a trovare i miei genitori in montagna … il giorno dopo non è partita e AutoIN era chiuso per ferie … ho lasciato li la 900Cabrio e sono tornato a casa con la 9000Aero

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:17
da PILLO
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:19
da jpm
Quello che ho vissuto io per un paio di mesi prima della fine della DI:
-la macchina va normalmente
-il motore ci mette quel mezzo secondo in più ad avviarsi, e penso che sia per il freddo o altro
-ogni tanto, quando lascio il gas in frenata, e lo ripigio di nuovo per ripartire, strattona come se fosse andata la pompa della benzina
-nell'ultima settimana comincia a strattonare più spesso, anche nella marcia costante, ma non violentemente, come se andasse a tre cilindri
-l'ultimo giorno non si accende più, e vengo a sapere che la mia Saab ha la DI
Se non vuoi vivere nell'angoscia, ogni tanto toglila e controlla che non ci siano perdite d'olio dalle bobine.
Ricordati di non girarla mai con i coni all'insù, alzala e guarda da sotto!
Oppure ordinane una nuova o usata da tenere di scorta.
Ricordati sempre, prima di montarla, di posizionarla con i coni all'ingiù (nel caso non fosse già in questa posizione) per almeno mezz'ora.
Nella sua scatola c'è un supporto di cartone forato, fatto apposta per questo motivo.
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:40
da Lucantropo
Jean, ma quella di cui hai parlato era rossa o nera ?
In generale io sento in giro che le rosse tendono ad andarsene senza preavviso mentre le nere danno sintomi di malfunzionamento per un po' di tempo prima di morire.
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:51
da jpm
Era rossa, L'officina di Rimini me l'ha poi sostituita con una nera per farmi spendere meno

Forse anch'io faccio parte dello 0,01%

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:09
da Lucantropo
allora magari bisogna correggere la % e dire 99.98%... voi siete lo 0.02..

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:12
da SMAX
Ma nera o rossa sono uguali?
DO
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:42
da Luspreck
Io a 135.000 KM sono ancora in attesa che la mia DI mi saluti
Sono certo che non è stata mai sostituita quindi potrebbe andarsene da un momento all'altro
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 13:23
da ZioTom
idem, e dopo 12 anni mi preoccupa sta cosa.. mi sa che arriverà presto
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 15:41
da Luspreck
Misà che devo procurarmene una da tenere di scorta

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 16:08
da Lucantropo
SMAX ha scritto:Ma nera o rossa sono uguali?
DO
No, però la nera si può montare al posto della rossa.
La rossa invece non si può montare su motori che richiedono la nera.
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 16:41
da autoeconomo
Ero convinto si avere la nera, invece su entrambi i B204L ho la rossa. Ma le nere su che motori venivano usate?
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 16:44
da Lucantropo
Sui T7.
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 17:16
da SDEP
Posso fare una domanda? C'è mai nessuno che ha capito in pratica cosa si guasta nella cassetta DI?