Pagina 1 di 2

La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:44
da SMAX
Sembra una domanda senza senso ma volevo capire se prima di abbandonarti la Cassetta DI ( la mia è rossa) lancia dei segnali oppure va ko. senza nessun preavviso!
Grazie delle vostre risposte.
Auguri
Do

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:52
da Lucantropo
Quella rossa il 99.99% delle volte se ne va senza neanche salutare.. :))

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:56
da SMAX
Grazie della bella notizia!
Do

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:57
da sasadj
Ti lascia a piedi senza preavviso!!!!
Almeno a me è capitato così..... :vilain: :vilain: :vilain: :furios: :furios: :furios:

vari insulti, qualche imprecazione su qualche santo sul calendario e rimetto (a mano, in pendenza) la saab in garage.

Il giorno dopo scopro che è proprio la DI (anch'io rossa), la sostituisco e parte al primo colpo, come se nulla fosse stato!!! :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

fortunatamente ne avevo un'altra su un motore che non usavo....

La cosa che ho trovato strano, dopo un po' di tempo in un'altra occasione, è che ho trovato il blocco motore dell'antifurto originale collegato proprio all'alimentazione della DI, (cosa non buona a detta del mio installatore... :guilty: :guilty: :guilty: ), ovviamente, appena l'ho saputo ho provveduto a disabilitare questo collegamento e da allora (sono passati quasi 100K Km) non ho avuto più problemi.

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:01
da Lucantropo
A me si è spenta mentre ero fermo al semaforo al minimo. Non è più ripartita.. :))

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:04
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Quella rossa il 99.99% delle volte se ne va senza neanche salutare.. :))
Io faccio parte del 0.01% - DI rossa é "morto" un solo cilindro e un po' a strattoni sono riuscito a rientrare a casa facendo piú di 150 km :O

Come "segnale" di malfunzionamento, l'auto non teneva la pressione massima di sovralimentazione, ma affondando la 3a e soprattutto la 4a arriva a metá del giallo e poi oscillava con l'auto che andava un po' a strattoni

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:05
da SUPERFRA
A me era capitato un Agosto mentre ero andato a trovare i miei genitori in montagna … il giorno dopo non è partita e AutoIN era chiuso per ferie … ho lasciato li la 900Cabrio e sono tornato a casa con la 9000Aero :))

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:17
da PILLO
parlo di quella nera.la check engine che si accendeva in marcia...poi si spegneva e via andare per un mese fino alla sua sostituzione. :v :v :v

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:19
da jpm
Quello che ho vissuto io per un paio di mesi prima della fine della DI:
-la macchina va normalmente
-il motore ci mette quel mezzo secondo in più ad avviarsi, e penso che sia per il freddo o altro
-ogni tanto, quando lascio il gas in frenata, e lo ripigio di nuovo per ripartire, strattona come se fosse andata la pompa della benzina
-nell'ultima settimana comincia a strattonare più spesso, anche nella marcia costante, ma non violentemente, come se andasse a tre cilindri
-l'ultimo giorno non si accende più, e vengo a sapere che la mia Saab ha la DI :D

Se non vuoi vivere nell'angoscia, ogni tanto toglila e controlla che non ci siano perdite d'olio dalle bobine.
Ricordati di non girarla mai con i coni all'insù, alzala e guarda da sotto!
Oppure ordinane una nuova o usata da tenere di scorta.

Ricordati sempre, prima di montarla, di posizionarla con i coni all'ingiù (nel caso non fosse già in questa posizione) per almeno mezz'ora.
Nella sua scatola c'è un supporto di cartone forato, fatto apposta per questo motivo.

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:40
da Lucantropo
Jean, ma quella di cui hai parlato era rossa o nera ?

In generale io sento in giro che le rosse tendono ad andarsene senza preavviso mentre le nere danno sintomi di malfunzionamento per un po' di tempo prima di morire.

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:51
da jpm
Era rossa, L'officina di Rimini me l'ha poi sostituita con una nera per farmi spendere meno :O
Forse anch'io faccio parte dello 0,01% :D

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:09
da Lucantropo
allora magari bisogna correggere la % e dire 99.98%... voi siete lo 0.02.. :D :D

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:12
da SMAX
Ma nera o rossa sono uguali?
DO

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:42
da Luspreck
Io a 135.000 KM sono ancora in attesa che la mia DI mi saluti :D
Sono certo che non è stata mai sostituita quindi potrebbe andarsene da un momento all'altro

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 13:23
da ZioTom
idem, e dopo 12 anni mi preoccupa sta cosa.. mi sa che arriverà presto

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 15:41
da Luspreck
Misà che devo procurarmene una da tenere di scorta :)

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 16:08
da Lucantropo
SMAX ha scritto:Ma nera o rossa sono uguali?
DO
No, però la nera si può montare al posto della rossa.

La rossa invece non si può montare su motori che richiedono la nera.

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 16:41
da autoeconomo
Ero convinto si avere la nera, invece su entrambi i B204L ho la rossa. Ma le nere su che motori venivano usate?

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 16:44
da Lucantropo
Sui T7.

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?

Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 17:16
da SDEP
Posso fare una domanda? C'è mai nessuno che ha capito in pratica cosa si guasta nella cassetta DI?