Pagina 1 di 1

900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:53
da Pietro7
Sì, la mia macchina è tutto un rumore. Ora ha preso a farlo pure la frizione.
Sembra un fruscio, come di un tubo che sfiata... su una foglia secca! :D :(

Re: 900NG - Frizione rumorosa

Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 22:16
da Maurolive
hai fatto fare la modifica per il comando, da cavo a idraulico?
(dici impianto in pressione, quindi deduco idraulico)
se hai ancora il cavo, potrebbe essere che si sta rompendo...

di che anno è la tua 900NG?

Re: 900NG - Frizione rumorosa

Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 22:26
da Pietro7
Sì, scusami, è modificato a idraulico. La mia è del '95.

Re: 900NG - Frizione rumorosa

Inviato: lunedì 27 dicembre 2010, 14:09
da Lucantropo
eh si, mi verrebbe da pensare gioco con lo spingidisco.. quando hai fatto la conversione hai montato tutto nuovo? compreso spingidisco e frizione (viggen) ?

Re: 900NG - Frizione rumorosa

Inviato: lunedì 27 dicembre 2010, 15:38
da viggen
o ti tocca il carterino del volano o lo spingidisco su cambio,a me è successo

Re: 900NG - Frizione rumorosa

Inviato: lunedì 27 dicembre 2010, 18:08
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:eh si, mi verrebbe da pensare gioco con lo spingidisco.. quando hai fatto la conversione hai montato tutto nuovo? compreso spingidisco e frizione (viggen) ?
No, l'ho preso da una macchina con solo 200mila km... AH LUK, PER CHI MI HAI PRESO?!?! :)) Tutto nuovo e sbrilluccicante (viggen)! :8
viggen ha scritto:o ti tocca il carterino del volano o lo spingidisco su cambio,a me è successo
Il carterino del volano è in sede. A cosa dovrebbe toccare?
A te cos'era? Come hai risolto?

Re: 900NG - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 8:53
da Pietro7
UP..... :sad:

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 14:32
da Lucantropo
Ad un anno di distanza cosa ci dici? :))

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 15:43
da Pietro7
Il punto è che anche se tutto funziona bene, FA RUMORE. Questo è intollerabile quando li dentro è tutto nuovo! :furios:

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 15:58
da Lucantropo
Allora aspetterai che ti si rompa.. :D

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 16:16
da Pietro7
Il punto è che anche se tutto funziona bene, FA RUMORE. Questo è intollerabile quando li dentro è tutto nuovo! :furios:

EDIT: ho fatto un po' di casino col messaggio precedente. Vabbè, comunque il rumore riimane!!

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 16:36
da Lucantropo
Beh ti capisco.. :vilain:

E che sia proprio il volano..? Hai detto che fa rumore quando la frizione non è premuta giusto..?

mmm... no però di solito il volano fa rumore quando la frizione è premuta e quindi il disco è staccato e non lo tiene "fermo" premendoci sopra... nel tuo caso allora il problema dovrebbe essere fra il pedale e la frizione..

Boh.. che sia stato fissato non troppo bene qualcosa..?

Ma ti sembra un rumore "rotativo" o "sbatacchiante".. :neutral:

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 16:50
da viggen
allora è il pacco frizione che ti tocca sul cambio

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 21:46
da Pietro7
Detto così fa paura! :O Frschhhhhhh che aumenta coi giri. In città neanche si sente...

Però c'è un particolare strano. Se accelero a fondo si sente più forte, mentre se faccio prendere giri più lentamente, allora è più lieve.

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 22:02
da Lucantropo
qualche cuscinetto del cambio..? :vilain: anche se non capirei come potrebbe essere collegato alla pressione del pedale della frizione..

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 22:06
da jpm
Il rumore che senti sa più di soffione, o di ferraglia?
A me faceva lo stesso "frsccch" quando mi perdeva il manicotto che esce dall'intercooler.
Si sentiva solo quando affondavo il gas ed entrava in sovrapressione, il taglio si allargava e soffiava.

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 22:28
da viggen
allora per fare una prova se riesci togli il carterino e prova,la mia di punto in bianco a cominciato a strusciare leggermente i fermi della molla del pacco frizione ma non riscontrai alcun problema sui cuscinetti dell albero motore,questo rumore bisognerebbe sentirlo,cosa brutta sarebbe che il tuo volano quando gira forte flette e vibra....ma questo sarebbe dovuto a un eccessivo o errato alleggerimento del volano,a me addirittura mi scaricava il ripetitore frizione quando andavo su di giri

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 12:39
da Pietro7
Ho tolto il carterino e fatto girare il motore. Da quel poco che si vede, gira tutto bene, almeno al minimo.
Se ci fosse aria nel servocilindro potrei avere di questi problemi o non centra niente?

X JPM: è sicuramente un problema della trasmissione, visto che tutto scompare mettendo in pressione l'impianto della frizione.

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 13:46
da viggen
Pietro7 ha scritto:Ho tolto il carterino e fatto girare il motore. Da quel poco che si vede, gira tutto bene, almeno al minimo.
Se ci fosse aria nel servocilindro potrei avere di questi problemi o non centra niente?

X JPM: è sicuramente un problema della trasmissione, visto che tutto scompare mettendo in pressione l'impianto della frizione.
l aria non centra niente,fidate pie ti tocca il pacco frizione sulla campana all interno del cambio,a me lo faceva perchè il pacco era ricostruito e i fermi che tenevano la molla interni sporgevano poco piu dell originale,li cè veramente poco spazio,quindi o hai i rasamenti usurati dell albero motore,si cambiano anche senza smontà tutto il motore,stanno al centro,si toglio coppa e supporto albero centrale e il gioco è fatti,altrimenti hai un problema sul volano,o si flette perchè alleggerito male ,la frizione mi hai detto che è nuova vero!?

Re: 900NG 2.0T - Frizione rumorosa

Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 17:23
da Miura
E se è il cuscinetto reggispinta?