Pagina 1 di 1

9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: lunedì 27 dicembre 2010, 21:05
da fulgore
è zuppo!
non riesco a capire da dove arrivi, gli scoli sotto le portiere ci sono su sto modello?
Ci sono dei tappini in plastica, ma sono chiusi, devo aprire quelli?
Tra l'altro col fatto che proprio lì in basso c'è l'ampli della radio, credo che sia lì il problema della mia dario che non funziona...
Avete qualche dritta per l'acqua in quella posizione?

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 21:33
da forletto
Potrebbe essere la guarnizone della porta che non fa più tenuta! Prova a fare cadere acqua in abbondanza sulla porta e guarda se entra! Potrsti vederla entrare dalla parte bassa della porta!

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:05
da fulgore
pensavo anche io alla guarnizione della porta.
solo che la cosa strana è che ad essere bagnato è solo la moquette del pavimento, tutto attorno è perfettamente asciutto.
Non vorrei quindi che arrivasse acqua dal bocchettone del clima posto sotto al sedile. c'è modo di fare qualche controllo?

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 9:32
da gerry74
fulgore ha scritto:pensavo anche io alla guarnizione della porta.
solo che la cosa strana è che ad essere bagnato è solo la moquette del pavimento, tutto attorno è perfettamente asciutto.
Non vorrei quindi che arrivasse acqua dal bocchettone del clima posto sotto al sedile. c'è modo di fare qualche controllo?
... prova a parcheggiare la macchina a testa in giu'... :)

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 11:05
da forletto
fulgore ha scritto:pensavo anche io alla guarnizione della porta.
solo che la cosa strana è che ad essere bagnato è solo la moquette del pavimento, tutto attorno è perfettamente asciutto.
Non vorrei quindi che arrivasse acqua dal bocchettone del clima posto sotto al sedile. c'è modo di fare qualche controllo?

A volte capita che il trafilaggio avvenga proprio dalla parte bassa della guarnizione!

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 23:38
da fulgore
e ok, però mi aspetto che anche la parte verticale della moquette sia bagnata, poichè l'acqua proviene da li, invece è zuppa solo la parte orizzontale, esclusivamente il pavimento.

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 8:55
da Mouze69
Accidenti, non abbiamo ancora risolto, nessuno ha un'idea, mi dispiace per il nostro amico Fulgore.

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 9:34
da gerry74
ho avuto lo stesso problema su entrambe i tappetini posteriori,avevo la macchina(9.3 S.S. 2.2TID)parcheggiata in salita con il muso verso l'alto e piovve tanto,la parte bagnata come dici tu era solo orizzontale e in direzione delle boccole di ventilazione.
Da quella volta non ho piu' parcheggiato la macchina in salita , ogni volta che spiove controllo se i tappetini sono bagnati e fino ad oggi non si e' piu verificato e di acqua e neve ne ho presa assai....
quindi deduco che nel mio caso l'acqua si era infiltrata dalla presa d'aria anteriore arrivando per inerzia fino alle boccole piu' basse sotto i sedili posteriori....

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 11:44
da fulgore
a me è successo in paino, però devo anche dire che ghiacciando spesso probabilmente sghiacciandosi l'acqua ha trovato sfogo solo dalle bocchette sotto al sedile...

Re: 9-3NG - Acqua sul tappetino posteriore sinistro

Inviato: domenica 2 gennaio 2011, 10:10
da forletto
A questo punto, probabilmente, entra dal davanti, si incanala da qualche parte e sbuca lì!