Pagina 1 di 1

Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silicone?

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:03
da dpn
Ho comprato questo prodotto:

http://www.rhutten.com/catalog_detail.p ... ent_id=122

dato che lascio l'auto in montagna sempre fuori al gelo e da diversi giorni le guarnizioni sono molto dure, secche e rumorose e oltretutto in alcune mattine è anche impossibile aprire le portiere ho deciso di metterlo......

Il dubbio è che vada bene...........

Altro dubbio, c'è chi dice che le guarnizioni vanno trattate con un prodotto al silicone e chi afferma al contratio, NON spray al silicone, cosa dite voi ?

Silicone o no ?

Il prodotto è valido ?

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:20
da jpm
Funziona alla grande!
Io do una mano di spray al silicone a tutte le guarnizioni, appena iniziano i primi freddi.
La portiera si apre facilmente anche a -12 °C, senza emettere quel terribile "SCRACK".
Non credo sia dannoso per le guarnizioni, finora non ho notato scioglimenti, crepe o altri danni.

[EDIT]
La prima volta che l'ho fatto però, mi sembrava di sedermi su una saponetta!
L'anno successivo ho provveduto, e ti consiglio vivamente di coprire i sedili prima di spruzzare con la bomboletta.

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:22
da Lucantropo
Anche io uso uno spray lubrificante al silicone che da quanto scritto sulla bomboletta è appositamente concepito per le guarnizioni in gomma.

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:58
da dpn
grazie

il problema è che ho preso questo

http://www.rhutten.com/catalog_detail.php?id=247

e non mi pare ci sia scritto appositamente per guarnizioni, cercavo uno della svitol

http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... spray.html

ma non l'ho trovato e mi han dato questo della Rhutten che mi dicono sia simile ma non so, secondo voi saranno simili ?

prima di usarlo vorrei essere sicuro

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:53
da jpm
Il link non funziona, se è questo, c'è scritto che serve anche a proteggere le guarnizioni:
http://www.rhutten.com/catalog_detail.php?id=247

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 22:49
da dpn
il link al prodotto è questo

http://www.rhutten.com/catalog_detail.php?id=247

buonasera a tutti

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 23:04
da jpm
SILICONE MULTIUSO conferisce qualità idrorepellenti ai materiali trattati, compresi tessuto e pelli prevenendo l’accumulo di cariche elettrostatiche.
Viene usato come lubrificante di alta qualità per meccanica di precisione e come scivolante per macchine utensili, facilita la pulizia delle superfici trattate e allunga la durata delle guarnizioni prevenendo le screpolature e aumentandone la tenuta.
È anche impiegato nella stampa delle materie plastiche e come lucidante e protettivo per tutte le parti in plastica ed alluminio.
Inoltre può essere distribuito con un panno per respingere la polvere dalle apparecchiature e strumentazioni.
Meglio di così! :)

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 23:43
da NickStick
..."Rhutten"... :D

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 17:18
da roadking
io uso la paraffina liquida e la stendo col pennello, dura un bel po' e soprattutto secondo me unge di più

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 18:29
da NickStick
roadking ha scritto:io uso la paraffina liquida e la stendo col pennello, dura un bel po' e soprattutto secondo me unge di più
...anche quando ci strofini la giacca salendo in macchina? :))

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 18:30
da desertstorm
:D :D :D , comunque io provero lo spray al silicone :))

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 19:03
da Luspreck
Io uso lo spray al silicone e per evitare di siliconare sedili, cruscotto, ecc lo spruzzo su un panno e poi lo passo sulle guarnizioni :)

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: domenica 1 settembre 2013, 19:02
da " "
voi che marca di silicone spray consigliate (e dove trovarlo eventualmente, a parte internet)?
che vada bene per le guarnizioni in gomma delle portiere (non lo sapevo!), ma anche le serrature, l'allaciamento delle cinture di sicurezza ecc.

Re: Guarnizioni portiere al gelo-spray silicone o Non silico

Inviato: domenica 1 settembre 2013, 23:35
da GheSo
Il silicone unge ma non viene assorbito dalla gomma.

Se conosci il sito "lacuradellauto" trovi due prodotti molto validi, altrimenti c'è in commercio una vasellina che non macchia ( scusami ma non riesco mai a ricordarne il nome)