9-3NG 2.2Tid - Info prestazioni/coppia
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 16:41
Ciao a tutti,
innanzi tutto vi faccio gli auguri per un prospero 2011, poi mi presento inquanto anche se è da tempo che leggo il forum è da poco che mi sono iscritto e non ho mai aperto nessuna discussione.
Allora in famiglia abbiamo una Saab 9-3 2.2 del 2003 e se non sbaglio nell'allestimento vector, quello che vorrei chiedervi è che la mia sotto hai 2000 giri ha poca coppia appena arriva a 2000 da una scarica di potenza, poi sale progressiva, vorrei sapere se altri che la posseggono mi confermano le stesse prestazioni.
Dimenticavo, la macchina ha 120.000 km e gli ho appena fatto tagliando completo olio e tutti i filtri, pulito egr, debimetro, un po' i vari condotti d'aspirazione( pieni d'olio), volevo pulire anche il collettore di aspirazione che è pieno di morcia ma mi sono frenato perchè c'erano da smontare delle parti che non sapevo cosa fossero, dapo questo trattamento vi dico che la macchina ha ripreso brio a bassi regimi, quindi mi sta venendo il dubbio che ci possa essere qualche altro problema; un altra cosa da dire è che ho sostituito la turbina a circa 100.000 km.
Mi stanno venendo un sacco di dubbi sulle prestazioni della mia Saab anche perchè ul timamete ho guidato delle audi, mercedes e bmw e vi mi sono seso conto che spingono veramente da bassi regimi.
Spero di non aver aperto una discussione banale e nell'attesa rinnovo gli auguri a tutti i membri di questo forum.
innanzi tutto vi faccio gli auguri per un prospero 2011, poi mi presento inquanto anche se è da tempo che leggo il forum è da poco che mi sono iscritto e non ho mai aperto nessuna discussione.
Allora in famiglia abbiamo una Saab 9-3 2.2 del 2003 e se non sbaglio nell'allestimento vector, quello che vorrei chiedervi è che la mia sotto hai 2000 giri ha poca coppia appena arriva a 2000 da una scarica di potenza, poi sale progressiva, vorrei sapere se altri che la posseggono mi confermano le stesse prestazioni.
Dimenticavo, la macchina ha 120.000 km e gli ho appena fatto tagliando completo olio e tutti i filtri, pulito egr, debimetro, un po' i vari condotti d'aspirazione( pieni d'olio), volevo pulire anche il collettore di aspirazione che è pieno di morcia ma mi sono frenato perchè c'erano da smontare delle parti che non sapevo cosa fossero, dapo questo trattamento vi dico che la macchina ha ripreso brio a bassi regimi, quindi mi sta venendo il dubbio che ci possa essere qualche altro problema; un altra cosa da dire è che ho sostituito la turbina a circa 100.000 km.
Mi stanno venendo un sacco di dubbi sulle prestazioni della mia Saab anche perchè ul timamete ho guidato delle audi, mercedes e bmw e vi mi sono seso conto che spingono veramente da bassi regimi.
Spero di non aver aperto una discussione banale e nell'attesa rinnovo gli auguri a tutti i membri di questo forum.