Pagina 1 di 2

Sensori di Parcheggio

Inviato: martedì 28 novembre 2006, 15:03
da Zando
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum,
Possessiedo una saab 1,9 SH .

Visto che la mia auto non è dotata di Sensori di parcheggio stavo pensando di installarli.

Ho visto che in questo sito http://www.sensorediparcheggio.it/ vendono sensori di parcheggio elettromagnetici installabili senza bucare il paraurti.


Volevo chiedere se li avete mai usati o installati.

Oltretutto volevo provare ad installarli autonomamente ma non ho idea di come si faccia a smontare il paraurti posteriore senza creade danni, potete indicarmi qualche guida da seguire per lo smontaggio?


Grazie a TUTTI
Ciao
Zando

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: martedì 28 novembre 2006, 15:26
da AlexVE
Ciao, io ho installato sulla mia Talladega il sensore parcheggio ma quello con i 4 sensori fissati al paraurti classici, in tinta con il paraurti ma visibili. Funziona egregiamente ed è molto utile!
Se puoi montarli ti consiglio di procedere senza esitazione!
Ciao Alex

Inviato: martedì 28 novembre 2006, 16:27
da solosaab
Ciao Zando!
non so aiutarti (scusa :o( ), ma ti do il benvenuto!! :))

Inviato: martedì 28 novembre 2006, 16:39
da Zando
Grazie del benvenuto ,

E' un po' che leggo il Forum mi è stato molto utile ;-)


Nessuno ha una guida di come smontare il paraurti posteriore?

Io ho trovato solo questo http://www.thesaabsite.com/93/93faqs03o ... moval+Rear

ma non è molto chiaro
:=


Ciauz

Inviato: martedì 28 novembre 2006, 17:13
da Stefano
Hai cercato nel link della saabpedia? :wink:

Comunque le istruzioni che hai trovato sono stringate ma buone...

Apri il baule e togli la guarnizione

Svita le viti dei due occhielli per legare il carico, e le due viti di plastica che tengono la copertura antigraffi

Ripiega la moquette in avanti

Togli la copertura antigraffi tirandola su dritta dalle clip e svita i 4 dadi che tengono il paraurti

Togli le modanature in plastica che tengono gli spigoli davanti del paraurti sui passaruota

Togli il paraurti tirandolo indietro, liberandolo dai supporti.

Chiaro no? :wink:

Inviato: martedì 28 novembre 2006, 17:35
da AeroGT
Hai pensato a prendere il portatarga posteriori con incorporati i sensori? Non buchi e non smonti nulla e se cambi auto puoi metterli su un'altra. Si trovano presso ricambisti generici

Inviato: mercoledì 29 novembre 2006, 13:35
da Zando
Grazie 1000 a tutti per le risposte e la traduzione ;-)


Vi farò sapere quanti danni riesco a combinare :))


Visto che ci sono vi faccio un'altra domandina

La mia auto ha 42000km e ora sento una vibrazione (quanso sono sui 2000 giri circa) provenire dal cruscotto vicino al display centrale capita anche a voi o avete diea di cosa possa essere?

Ciauz

Zando

Inviato: mercoledì 29 novembre 2006, 14:29
da solosaab
Zando ha scritto:

Visto che ci sono vi faccio un'altra domandina

La mia auto ha 42000km e ora sento una vibrazione (quanso sono sui 2000 giri circa) provenire dal cruscotto vicino al display centrale capita anche a voi o avete diea di cosa possa essere?

Ciauz

Zando

ehmmmm no!!!

la mia (berlina) non lo fa...

Inviato: mercoledì 29 novembre 2006, 16:12
da Pietro7
Fantastico quel sensore! Dev'essere facile da montare, e soprattutto non rovina il paraurti!!
Facci sapere come va, interesserebbe anche a me. :) Stai prendendo quello col display?
Soprattutto: BENVENUTO! :D

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 9:25
da Zando
>Soprattutto: BENVENUTO!
GRAZIE ancora per il benvenuto spero di esservi utile :))

Altra domandina:
Sapete dirmi dove sia il foro di accesso (dietro il paraurti) per entrare nell'abitacolo e collegarmi alla luce di retromarcia??


>Stai prendendo quello col display?
Si pensavo di prendere quello col display ma devo capire come passare i cavi fino al cruscotto, avevo chiesto se ne facevano una versione con display wireless ma per ora no.

L'unico problemino è che, se non erro, il nostro pataurti posteriore ha un abarra in alluminio che potrebbe creare dei disturbi; quelli della proxel mi hanno detto che per ovviare il problema basta applicare 2 strisce per la rilevasione elettromagnetica anzichè 1.


I commenti sul sito sono molto buoni, Quando li avrò montati (penso metà dicembre) vi farò sapere.



Ciao Ciao

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 19:47
da cerry83
Zando ha scritto:>Soprattutto: BENVENUTO!
GRAZIE ancora per il benvenuto spero di esservi utile :))

Altra domandina:
Sapete dirmi dove sia il foro di accesso (dietro il paraurti) per entrare nell'abitacolo e collegarmi alla luce di retromarcia??


>Stai prendendo quello col display?
Si pensavo di prendere quello col display ma devo capire come passare i cavi fino al cruscotto, avevo chiesto se ne facevano una versione con display wireless ma per ora no.

L'unico problemino è che, se non erro, il nostro pataurti posteriore ha un abarra in alluminio che potrebbe creare dei disturbi; quelli della proxel mi hanno detto che per ovviare il problema basta applicare 2 strisce per la rilevasione elettromagnetica anzichè 1.


I commenti sul sito sono molto buoni, Quando li avrò montati (penso metà dicembre) vi farò sapere.


Ciao Ciao
Ma perché non prendi gli originali saab?

Inviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 11:18
da Zando
Ma perché non prendi gli originali saab?
Principalmente perchè in conce me li fanno pagare 480 euro (e mi hanno detto che sono in promozione... prima costavano sui 700 eurazzi)

E poi questi sono invisibili, a me non sono mai piaciuti i bollini nel paraurti

Per la cronaca questi me li porto a casa con 90 euro circa montaggio escluso (contavo di montarli io.)

Ciao
zando

Inviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 12:10
da cerry83
Zando ha scritto:
Ma perché non prendi gli originali saab?
Principalmente perchè in conce me li fanno pagare 480 euro (e mi hanno detto che sono in promozione... prima costavano sui 700 eurazzi)

E poi questi sono invisibili, a me non sono mai piaciuti i bollini nel paraurti

Per la cronaca questi me li porto a casa con 90 euro circa montaggio escluso (contavo di montarli io.)

Ciao
zando
Ah capisco...beh in effetti...400 euro di differenza non sono pochi...
Però a me piacciono i paraurti coi "bollini"...de gustibus!

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: martedì 26 giugno 2018, 14:19
da Ettore900
Riesumo:
Nessuno li ha mai montati (gli elettromagnetici Proxel)?
Io sarei molto interessato, in quanto la mia 900se cabrio è omologata targa oro asi e non ho nessuna intenzione di forare il paraurti e neppure quelli sul portatarga mi piacciono, mentre questi sarebbero completamente invisibili.
Ho però dubbi sulla presenza della traversa attaccata al paraurti che potrebbe creare interferenze.

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: venerdì 14 settembre 2018, 21:09
da pacoraban
Spinto dalla curiosità li ho ordinati due giorni fa (erano in offerta!!!!),
Oggi sono arrivati e ho provveduto subito ad installarli.
E' stato abbastanza semplice, tutto sommato, grazie anche alle spiegazioni dettagliate.
Funziona tutto, anche se ho fatto solo prove di controllo per verificare i corretti collegamenti.
L'unica attenzione è il posizionamento del buzzer (ho una cabrio), ma ho trovato un posto verso l'abitacolo.
Per ora sono soddisfatto. Nei prossimi giorni li proverò nell'uso quotidiano.

pacoraban

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: sabato 15 settembre 2018, 8:10
da Ettore900
Ciao!
Hai montato i Proxel?
Hai smontato il paraurti?
E dove hai posizionato la striscia all'interno del paraurti?
Sopra la traversa o sotto?
Oppure hai separato il paraurti dalla traversa e messo l'antenna all'interno dello spazio che resta frai due?
Grazie!

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: sabato 15 settembre 2018, 13:47
da pacoraban
Ciao Ettore900,
ho preso i Proxel e per l'installazione ho smontato il paraurti
IMG_20180914_163932.jpg
IMG_20180914_163932.jpg (71.58 KiB) Visto 11310 volte
la striscia l'ho posizionata in corrispondenza del profilo esterno di gomma/plastica, indicato dalle frecce, togliendo il riparo in polistirolo
paraurti posteriore.jpg
paraurti posteriore.jpg (85.17 KiB) Visto 11310 volte
paraurti posteriore_02.jpg
paraurti posteriore_02.jpg (102.38 KiB) Visto 11310 volte

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: sabato 15 settembre 2018, 13:51
da Ettore900
Ok grazie!
Io parlavo di 900se, il paraurti è diverso.
Grazie comunque, e per favore fammi sapere dopo un pò di utilizzo come vanno.

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: sabato 15 settembre 2018, 14:27
da pacoraban
Si scusa hai ragione.
Non avevo fatto attenzione al modello di auto.... :sorry: :sorry: :sorry:

Re: Sensori di Parcheggio

Inviato: sabato 15 settembre 2018, 16:38
da GheSo
Grazie lo stesso per la guida