Pagina 1 di 1

9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 9:53
da glacier
Ciao a tutti volevo un'informazione, qualcuno sa quanto costi lo spoiler per la 95ng per intenderci questo http://dyc.saab-web.com/main/IT/it/acce ... sult.shtml codice accessorio 13308277 (il primo in alto a destra) ... sul sito non è riportato nessun prezzo di nessun accessorio...se non fossero ancora pubblicati i prezzi, secondo voi quanto potrà costare?
io pensavo dai 300 ai 400€ secondo voi ci siamo?

Re: Spoiler 95NG

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 10:16
da SAABISTA
glacier ha scritto:Ciao a tutti volevo un'informazione, qualcuno sa quanto costi lo spoiler per la 95ng per intenderci questo http://dyc.saab-web.com/main/IT/it/acce ... sult.shtml codice accessorio 13308277 (il primo in alto a destra) ... sul sito non è riportato nessun prezzo di nessun accessorio...se non fossero ancora pubblicati i prezzi, secondo voi quanto potrà costare?
io pensavo dai 300 ai 400€ secondo voi ci siamo?

Ci siamo...più verso i 400! Lunedì controllo e ti faccio sapere! Visto montato e' molto bello!
Cmq non arriva verniciato.
Ciaooo

Re: Spoiler 95NG

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 10:54
da glacier
ahhh no :O ma arriva già montato? ci pensa il concessionario a verniciarlo? grazie mille per la tua disponibilità
si è molto bello....dalla foto però non vedo dove sia appoggia sembra che sia un pezzo unico e non aggiunto sul portello del bagagliaio o mi sbaglio?

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 1:52
da autoeconomo
Se lo ordini con l'auto, immagino arrivi montato e verniciato. Di solito alcuni ricambi di carrozzeria non arrivano verniciati, per poi poterli fare del colore dell'auto.

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 10:25
da Lucantropo
Se non è selezionabile sul configuratore, ma è un accessorio extra, di solito viene montato dal concessionario in prevendita.

Comunque guardando le foto mi sa che non è un'appendice, ma proprio un nuovo lamierato per la parte superiore del bagagliaio... possibile..?

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 10:36
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Se non è selezionabile sul configuratore, ma è un accessorio extra, di solito viene montato dal concessionario in prevendita.

Comunque guardando le foto mi sa che non è un'appendice, ma proprio un nuovo lamierato per la parte superiore del bagagliaio... possibile..?
Secondo me ti cambiano completamente il bagagliaio .

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 11:17
da glacier
eh infatti non sembra "appoggiato" sembra proprio creato da un'altro stampo

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 11:30
da ML59
ma cosa dite??? un'altro stampo??? ma sapete quanto costa uno stampo per l'acciaio di quelle dimensioni?? è una normalissima appendice in plastica (probabilmente PUR-RIM), arriva non verniciato perchè sarebbe un suicidio gestirlo in ogni possibile colore, non mi stupirei se si montasse con semplice bi-adesivo; e non è ordinabile insieme alla macchina, è un accessorio per montaggio "after sale", come i portapacchi, i portabici, ecc ecc

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 17:59
da glacier
addirittura con bi-adesivo????? ma non si scolla dopo un po con le varie intemperie?

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 18:06
da Lucantropo
Ai, sai, quello che compri da Buffetti..? eh dai, usa quello che va bene comunque... :D :D :D

Ma certo che gli stampi sono cari e vanno ammortizzati, infatti costa 400€. Anche per fare uno spoiler normalissimo serve uno stampo comunque, mica te lo battono a mano dalla lamiera grezza! Se no altro che 400€ !

Standard:
Cattura.JPG
Cattura.JPG (46.94 KiB) Visto 923 volte
Accessorio:
Immagine

A qualcuno sembra di vedere i bordi della presunta appendice incollata con il biadesivo..? A me no.

Secondo me si sostituisce al lamierato originale superiore del bagagliaio. E non ci vedrei nulla di strano se fosse un lamierato vero e proprio visto che costa quanto un parafango, una portiera, un cofano o un paraurti che però è grande il quadruplo!

Poi per carità, si appiccica sopra, ma francamente non c'è nulla da quello che vediamo che possa farlo pensare seriamente (in primis il prezzo stratosferico!)

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 18:59
da ML59
glacier ha scritto:addirittura con bi-adesivo????? ma non si scolla dopo un po con le varie intemperie?
no, non si scolla. anche gli spoiler Audi, BMW e Mercedes sono incollati col biadesivo, sono prodotti molto tenaci.

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 19:03
da ML59
Lucantropo ha scritto:

Immagine


Secondo me si sostituisce al lamierato originale superiore del bagagliaio. E non ci vedrei nulla di strano se fosse un lamierato vero e proprio visto che costa quanto un parafango, una portiera, un cofano o un paraurti che però è grande il quadruplo!
ma sei convinto di quello che dici????? sostituire il lamierato SUPERIORE originale???????

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 19:38
da autoeconomo
Spero si incolli sopra, non oso pensare il costo di smontare il bagagliaio, magari togliere luci, scritte, imbottitura interna, verniciare il nuovo, montarci i pezzi di quello vecchio e poi metterlo sull'auto. Di sicuro l'officina ringrazierebbe, il cliente penso meno.

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 19:56
da glacier
bha io spero che se uno lo inserisce nella lista degli accessori lo montino direttamente alla casa madre....

Re: 9-5NG - Prezzo spoiler posteriore

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 20:46
da Lucantropo
ML59 ha scritto: ma sei convinto di quello che dici????? sostituire il lamierato SUPERIORE originale???????
non sono convinto, ma alla luce delle uniche immagini di cui disponiamo mi sembra l'unica soluzione plausibile.. nemmeno tu mi pare che possa dare una prova inconfutabile del fatto che si tratti di un'appendice incollata, o si?

Anche perchè non sappiamo com'è fatto quel bagagliaio, magari quel lamierato è fissato al telaio del bagagliaio con quattro bulloni e levata la moquette all'interno del portellone si sostituisce in 2 minuti.. e sarebbe anche un'operazione reversibile, sicuramente lo preferirei piuttosto che dover pasticciare con la colla.

Il punto è che a vedere dalla foto se quella fosse un'appendice ci sarebbe un bordo netto nella parte superiore che lo renderebbe estremamente posticcio.. se c'è dalla foto non si vede purtroppo non quanto il punto di osservazione è troppo basso, ma ripeto, dal poco che vediamo nell'immagine non mi sembra che mostri un pezzo incollato su di un altro.

Reperire da qualche parte le istruzioni di montaggio, che accompagnano sempre anche il più banale degli accessori, risolverebbe ogni dubbio.