Pagina 1 di 1

Vendite Saab 2010

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 12:12
da Lucantropo
http://www.saabnews.it/?p=4206#more-4206

Immagine

31.696 vetture vendute da Saab ai Concessionari in tutto il 2010. 28.248 vendute ai clienti.

La vendita a Dicembre 2010 ha segnato un +216% rispetto a Dicembre 2009.

La produzione del 4° quadrimestre ha segnato un +113% rispetto al 4° quadrimestre del 2009 (questi significa un significativo aumento di ordini).

Significativo l ritmo di crescita nei numeri di vendita: Q1 3.630, Q2 7.914, Q3 8.704, Q4 11.448. Se il trend dovesse continuare l'obiettivo delle 50-60.000 vetture vendute per il 2011 non sembra affatto improponibile.. anzi... considerando poi l'ingresso in nuovi mercati come Giappone, Canada, Portogallo ed Australia.. l'espansione in Russia e Cina.. il fatto di avere quest'anno due nuovi modelli a listino.. una Fabbrica che riuscirà a rifornire del giusto Stock i concessionari USA rimasti fino ad ora semivuoti (mancando di offrire scelta ai potenziali clienti in un mercato dove si compra visto e piaciuto e dove molto difficilmente si ordina apposta..).

Vedrete che ce la faremo.. :) Il 2011 sarà l'anno della verità.. attendiamo con ansia i dati di Gennaio, mese in cui i privati di solito immatricolano a iosa... :pirate:

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 18:51
da SAABISTA
I dati sono confortanti, non si poteva fare meglio! I valori che Muller aveva in mente fin dall'inizio erano pura fantascenza....ma bravo comunque per averci almeno provato.
Per quanto ci riguarda come mercato la 9-5 è arrivata in ritardo ed in un momento delicatissimo e con l'immagine del nostro amato grifone sotto terra. Solo il ricordo mi fa venire un magone.....
Mi aspetto un 2011 in ripresa anche se con molta calma. Dobbiamo prima di tutto velocizzare la messa in commercio del 9-5 TTiD con il cambio automatico, una mancanza che si è fatta sentire!!
Del 9-4X non mi aspetto vendite significative e in più ci sarà da ridere quando avrò gente in salone che mi chiederà che motori diesel monterà il bestione!! :o( :o( Spero non faccia troppa brutta figura....
Il 9-5SW sarà anche una quaterna al lotto. L'ho vista dal vivo in Svezia ed è bellissima.... mi ha dato emozioni! Forse di più il 94 e forse è per questo che sono ancora più incacchiato della mancanza di un diesel. Abbiamo un prodotto bellissimo ma incompleto. Che peccato..... :furios: :furios:
Dovremo rimboccarci le maniche anche quest'anno...... :)) :)) :))

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 19:15
da Mouze69
Non sono niente male i dati.

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 20:52
da Lucantropo
SAABISTA ha scritto:Dobbiamo prima di tutto velocizzare la messa in commercio del 9-5 TTiD con il cambio automatico,
Ah!! ma allora non è un errore del configuratore!!! E' davvero disponibile solo manuale ???? :O :O :O ma perchè mai!??!

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 22:39
da SAABISTA
Lucantropo ha scritto:
SAABISTA ha scritto:Dobbiamo prima di tutto velocizzare la messa in commercio del 9-5 TTiD con il cambio automatico,

Ah!! ma allora non è un errore del configuratore!!! E' davvero disponibile solo manuale ???? :O :O :O ma perchè mai!??!
Quando GM ha messo in liquidazione Saab sono sorti problemi con una società giapponese che stava sviluppando il cambio automatico (a questo punto penso nuovo).
Gm non gli ha voluto pagare i 7 mesi sostenuti per lo sviluppo del cambio e giustamente una volta poi che Saab ha ripreso a correre qualcuno doveva pagare il dovuto. Paghi tu.. No paghi tu che poi te li torno io ed il progetto e' ripartito con ritardo. Da aprile sara' disponibile. Non so chi lo sviluppi.. Probabilmente sempre lo stesso ma aggiornato per la potenza maggiore.

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 23:59
da powerfrank
Spero in un cambio automatico decente....non mi aspetto un DSG Audi ma qualcosa di accettabile altrimenti con il cambio automatico attuale sembra di guidare una Smart :D

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 10:28
da Lucantropo
SAABISTA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
SAABISTA ha scritto:Dobbiamo prima di tutto velocizzare la messa in commercio del 9-5 TTiD con il cambio automatico,

Ah!! ma allora non è un errore del configuratore!!! E' davvero disponibile solo manuale ???? :O :O :O ma perchè mai!??!
Quando GM ha messo in liquidazione Saab sono sorti problemi con una società giapponese che stava sviluppando il cambio automatico (a questo punto penso nuovo).
Gm non gli ha voluto pagare i 7 mesi sostenuti per lo sviluppo del cambio e giustamente una volta poi che Saab ha ripreso a correre qualcuno doveva pagare il dovuto. Paghi tu.. No paghi tu che poi te li torno io ed il progetto e' ripartito con ritardo. Da aprile sara' disponibile. Non so chi lo sviluppi.. Probabilmente sempre lo stesso ma aggiornato per la potenza maggiore.
Interessante.. speriamo che sia un cambio un po' più reattivo finalmente. Probabilmente è sempre la Aisin..?

Ma pensi che per lo stesso motivo la 9-3x 2,0t da 163cv monta solo il manuale e non c'è l'automatico..? potrebbe essere disponibile in futuro..? ne parlavo con mio zio perchè potrebbe essere l'auto perfetta per le sue esigenze.. benzina (gasabile) XWD, station, automatica e assetto morbido.. un bijoux, inoltre la 9-3SH gli piace molto.. però ormai è vecchio ed abituato all'automatico e penso che non vorrebbe più rinunciarvi.. :vilain:

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 14:51
da Mouze69
Questa del cambio non ancora disponibile sulla 9-5 ng non la sapevo..

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:22
da AlexVE
A mio avviso se finalmente immettessero un bel Coupè si farebbe un salto nelle vendite

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:49
da ecodrive
AlexVE ha scritto:A mio avviso se finalmente immettessero un bel Coupè si farebbe un salto nelle vendite
già!!!! :sorry:
+ il rinnovo della 9.3
+ una segmento B

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 17:24
da Lucantropo
Mouze69 ha scritto:Questa del cambio non ancora disponibile sulla 9-5 ng non la sapevo..
Vale solo per il TTiD a quanto pare..

Re: Vendite Saab 2010

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 17:24
da Lucantropo
AlexVE ha scritto:A mio avviso se finalmente immettessero un bel Coupè si farebbe un salto nelle vendite
Già!!! Secondo me hanno fatto una cagata a non fare la 9-3 Sport Sedan 2 porte.. sarebbe stata stupenda !!!! :l :l :l

Speriamo che l'abbiano considerato per la nuova 9-3... :sorry: