Pagina 1 di 2

Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 16:23
da Gho57
e la macchina non parte!

Mi ero accorto in questi giorni che ad avviarsi sembrava fiacca ma non ci avevo dato peso. MALE!!

Domani devo andare a recuperarmi una batteria, intanto sono a piedi

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 16:47
da desertstorm
Accidenti mi spiace Gho!
Approfitto di questo topic per dare un messaggio a tutti. Quando sono stato da Natale per il cambio olio mi ha dato una importante dritta:

Non rimanete mai le chiavi di accensione inserite , anche in posizione off, perche ci sono tutte una serie di cose che rimangono attive, fibre ottiche comprese, che in due ore scaricano totalmente la batteria


Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:00
da Lucantropo
vero, c'è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione.. infatti se si apre la portiera con la chiave inserita nel blocchetto l'auto suona come se avessi dimenticato le luci accese...

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:14
da Gho57
Sembra un albero di natale, si accendono I fari da soli, il sid che dice di contattare l' assistenza, luci che vanno e vengono povera...

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:36
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:.. infatti se si apre la portiera con la chiave inserita nel blocchetto l'auto suona come se avessi dimenticato le luci accese......
aaaaaa ecco perche :o( :o( :o( :D :D :D :D , (mmmm sto libretto in italiano chissa quando m'arriva)

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 18:46
da Gho57
Come si smonta? Non vedo fermi o viti, basta togliere I cavi? sarà ad incastro?

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 18:49
da manuel76
desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:.. infatti se si apre la portiera con la chiave inserita nel blocchetto l'auto suona come se avessi dimenticato le luci accese......
aaaaaa ecco perche :o( :o( :o( :D :D :D :D , (mmmm sto libretto in italiano chissa quando m'arriva)
Ciao a tutti.....Buon anno!!!!
Il libretto spero arrivi presto perchè sembrerebbe che la ditta che li stampa sia in Germania!!!!
Appena ci sono novità ve lo dico, buona serata

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 20:58
da Lucantropo
Gho57 ha scritto:Come si smonta? Non vedo fermi o viti, basta togliere I cavi? sarà ad incastro?
Non c'è mica una specie di linguetta con un bullone in basso..? Si molla il bullone, si allontana la linguetta che scorre su un binario.. si inserisce una batteria nuova (a proposito ho visto che la mia di serie ne monta una piccola da 60A e 580Ah di picco.. che schifezza... a sto punto la monterei da 70-80 fossi in te, lo spazio c'è!).

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 22:43
da Gho57
Quella che c'è su è gia da 70Ah infatti, rimango su questo tipo.

Abbiamo collegato i cavi, l'ho accesa e siamo andati e ritornati a cena da amici senza problemi ma so già che domani mattina sarò di nuovo a piedi. Cmq mi hanno prestato il caricabatterie in caso domani la metto sotto carica una mattinata giusto per riuscir a portarmi a prenderne un'altra da qualche parte.

Vado in Saab? Al distributore?? Obi? Brico??

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 22:49
da desertstorm
Naaa, niente Saab o brico (peggio), vai da un ricambi auto e prendi una tra queste:

Bosch, Fiamm, Varta, Tudor. Dovresti spendere non più di 80/90 euri, questo è il prezzo qui da me in un autoricambi.

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 22:59
da Gho57
Domani vado "dal Bruno Ochner" a Spini : http://www.ochner.eu/

Che mi dite?? E' meglio prenderla più grande/potente??

Questa non l'ho mai cambiata e penso sia ancora l'originale...il bello è che c'è anche la bolla sopra da guardare ma non ha il bollo che ne indica la poca carica residua! bah.

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 23:11
da desertstorm
Si se vuoi puoi prenderla anche più potente, ma senza esagerare troppo (max 80amp secondo me) , piuttosto assicurati che sia una batteria dotata (come diceva anche Luca) di un maggiore spunto in partenza.

Ho visto sul WIS la batteria che porta è una VARTA, ottime batterie :)

Re: Batteria a terra...

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 23:37
da Gho57
ok grazie, speriamo ce l'abbia na c***o di batteria!

Non vado in Saab anche perchè mi ricambierebbero l'abs per una cosa simile.

Re: Batteria a terra...

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 7:47
da SDEP
E magari anche la valvola EGR, visto che ci sono :)

Re: Batteria a terra...

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 10:22
da Gho57
presa, una Fiamm da 80ah e 720 di spunto. 110 euro :(

Re: Batteria a terra...

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 10:41
da Lucantropo
azz, costosetta.. almeno ha buone specifiche..

Re: Batteria a terra...

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 11:10
da desertstorm
buona scelta, caruccia ma non proprio eccessivamente :)

Re: Batteria a terra...

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 11:15
da Gho57
Troppo per una batteria cmq... Immagine

Sapete se ci sono delle accortezze prima ti staccare la batteria ?? Potrò staccarla e riattaccarla semplicemente?? Non l'ho mai cambiata...

Quella vecchia dove si porta? in un crm?

Re: Batteria a terra...

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 11:23
da yello
Ricordati di collegare prima il positivo, e solo dopo il negativo. :)

Re: Batteria a terra...

Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 11:36
da Lucantropo
Non so come funzioni sulla SS con la chiave transponder però.. leggi sul libretot di uso e manutenzione se c'è qualche indicazione specifica.. se non c'è scritto nulla, sostituiscila normalmente e poi vedi se funziona.. :D :D