Pagina 1 di 2
9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:22
da nitro
Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza, ho il pedale della frizione che affonda per qualche centimetro senza opporre la minima resistenza. Questo non capita sempre, magari per giorni funziona bene, poi improvvisamente ricomincia. Qualcuno sa con precisione di che si tratta ? E' necessario registrare o rabboccare qualcosa ?
Grazie in anticipo.
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:05
da Gho57
Quanti km ha la macchina? Dai un occhio al livello liquido freni, ma penso te lo segnerebbe in caso.
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 9:19
da nitro
54.000 km, mi auguro originali perchè l'ho comprata usata pochi mesi fa'
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 9:50
da desertstorm
Gho57 ha scritto:............Dai un occhio al livello liquido freni, ma penso te lo segnerebbe in caso.

che centra col pedale della frizione
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 10:12
da Lucantropo
Io ancora non l'ho verificato, ma se Gho ha detto così immagino che anche sulla 9-3NG il circuito Freni e Frizione abbiano l'olio in comune.

Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 12:27
da nitro
Gho57 ha scritto:Quanti km ha la macchina? Dai un occhio al livello liquido freni, ma penso te lo segnerebbe in caso.
D'accordo provvedo.
Strano è che succede solo a volte.

Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 13:25
da Gho57
desertstorm ha scritto:Gho57 ha scritto:............Dai un occhio al livello liquido freni, ma penso te lo segnerebbe in caso.

che centra col pedale della frizione
Si, freni e frizione si dovrebbero condividere l'olio. Uso il condizionale perchè non so di che anno sia la sua. Comunque fino alle pre-restyling era cosi, non penso sia cambiato il sistema
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:58
da desertstorm
mmmmmm, non lo sapevo

..........grazie

Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 16:40
da morris08
Ciao
io credo di avere un problema molto simile,non capita sempre ma a volte il pedale della frizione tende a rimanere più in basso del solito e a risalire con un pò di ritardo,gia nel mandarlo giù sembra non avere quella normale resistenza "fisiologica",questo soprattutto in concomitanza di frenata e scalata,ho fatto presente questa cosa al signor Natale(officina aut.di Frosinone ) che dopo avere dato un occhiata mi ha ingrassato per bene il tutto,risultato tutto è andato bene per un pò ma in questi ultimi giorni la cosa si è riproposta soprattutto a freddo.
Mistero?
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:28
da Miura
E' successo un paio di volte anche a me,il meccanico dice che probabilmente sta cedendo il ripetitore "Clutch slave cilinder",che per sostituirlo bisogna tirare giù il cambio.....e si sa,se tiri giù il cambio si fa la frizione.......per adesso me la tengo così,quando mi resterà giù del tutto il pedale(come a zio Tom) provvederò.
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 18:07
da morris08
che brutta cosa....
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:25
da nitro
Il meccanico sostiene che il problema sia dovuto ad una pompetta che essendo in plastica non può essere riparata ma è conveniente sostituirla.
Per ora ho ordinato il ricambio.

Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 13:50
da morris08
è più o meno quello che hanno detto a me,mi hanno parlato di un pistoncino che rmanda su il pedale e per sostituirlo mi hanno parlato di un 200 euro....ciao facci sapere!!!
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 15:37
da nitro
morris08 ha scritto:è più o meno quello che hanno detto a me,mi hanno parlato di un pistoncino che rmanda su il pedale e per sostituirlo mi hanno parlato di un 200 euro....ciao facci sapere!!!
Ho in mano il preventivo, il cazzillo costa 119 + iva oltre olio x spurgo e manodopera, siamo intorno alla stessa cifra.
Ho ordinato il ricambio perchè non sopporto il pedale che non risale prontamente quando cambio. mi fa innervosire

Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011, 0:14
da morris08
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011, 21:37
da Maurolive
anche io ho il problema... sento una specie di mancanza quando alzo il piede, come se il pedale rimanesse impigliato nel tappetino... ma così non è.
indagherò.
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 15:01
da nitro
Il meccanico mi ha detto che ne hanno cambiati diversi, nonostante non sia un componente soggetto ad usura.
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 18:58
da morris08
quindi dovrebbe essere un difetto di fabbrica??!!bisognerebbe sentire i nonni del forum...
Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 17:41
da nitro
Ho sostituito il cilindretto del pedale frizione. Risultato insoddisfacente.
Il pedale risulta più morbido ed omogeneo ma all'inizio ha ancora quel paio di centimetri di gioco in cui si ha la sensazione di vuoto.
Ho già concordato di riportare la macchina per verificare se è il mio piede ad essere difettoso.
Vi tengo aggiornati

Re: 9-3NG 2.0T - "gioco" pedale frizione
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 20:21
da desertstorm
Azz..........ma l'hai portata dal meccanico o dallo sfasciacarrozze

.....