Pagina 1 di 2
9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:58
da matteo
ciao a tutti come al solito mi serva un consiglio....vorrei montare una centralina aggiuntiva per il mio saab 9.3 tdi 2.2 del 2003 ..gia so che molti dicono sono bufale ma vorrei lo stesso provare per rinvigorire in motore con qualche cavallo in piu mi potere pilotare su qualche sito dove fanno centraline per motori non com on rail grazie
Re: centralina
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 17:01
da Lucantropo
Non ti so aiutare, aspettiamo qualcun altro.
Mi domando però che cosa c'entrasse un topic che riguarda un'elaborazione nella sezione "Cero Saab"..

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 17:14
da matteo
ho sbagliato scusa !

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 17:27
da fulgore
ti dico quello che so, che è pochino.
Le centraline aggiuntive non sono molto ben viste perchè per aumentare la cavalleria mandano informazioni sbagliate alla ECU della macchina. questo permette si di guadagnare qualcosina ma in maniera non propriamente affidabile. Di solito promettono circa 25 cv e ne rendono meno, a qualcuno 10 a qualcuno 15 a qualcuno 20...io sono ancora indeciso sul da farsi, ma credo che per evitare problemi di affidabilità lascerò il tutto stock, al massimo provvederò con un filtro aria più permeabile e altre sciocchezze...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 18:02
da NEGATIV-AERO
se volete un lavoro affidabile, economico e soprattutto come lo volete, secondo le vostre esigenze basta contattarmi!
guardate la mia inserzione:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =5&t=13672
evitate fortemente le centraline aggiuntive!
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 16:23
da matteo
uffa!

incredibile mi hanno detto che sul mio motore non si puo ne mappare ne aggiungere una centralina aggiuntiva perche e il modello che monta la centralina integrata sopra la pompa iniezione ma puo essere?
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 16:45
da Luca69
matteo ha scritto:uffa!

incredibile mi hanno detto che sul mio motore non si puo ne mappare ne aggiungere una centralina aggiuntiva perche e il modello che monta la centralina integrata sopra la pompa iniezione ma puo essere?
Per esistere esiste ...
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006450
Ma non è proprio regalato
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 16:53
da MarchinoLaPeste
certo che una millata per arrivare a 145 cv

io piuttosto me la terrei così.
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 17:03
da Lucantropo
già, mi sa che non ne vale la pena..
Però in fin dei conti 20cv in più su una base di soli 125 si dovrebbero sentire.... magari se hai intenzione di tenere l'auto ancora per un po' di anni potresti farti un regalo fare sta Hirschata e goderti un po' più di brio..
Le due autofficina Saab autorizzate Hirsch, che sono anche convenzionate con il Club, possono fare un 10% di sconto sulle lavorazioni Hirsch. Non è molto, ma è sempre qualcosa. Però bisogna essere Soci del Club.
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 18:08
da NEGATIV-AERO
ma di dove sei matteo?
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 19:49
da matteo
di Milano .... ho contattato un" mago" della centralina! almeno cosi mi e stata venduta dalla Saab di magenta e mi ha detto che non si puo fare niente ....poi ho contattato la house tuning.de e domani mi arriva la centralina aggiuntiva da montare ....vi faccio sapere!!!!!!magari in un futuro aggiungo anche il filtro BMC..
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 19:51
da matteo
negativ se non va bene sono nelle tue mani!!!!!!!!!!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 20:00
da NEGATIV-AERO

la centralina aggiuntiva...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 20:05
da matteo
NO CREDIMI MASSIMO RISPETTO ANCHE SE NON TI CONOSCO VOLEVO SOLO PROVARE SE NON MI PIACE SO GIA COSA FARE!TU DI DOVE SEI?
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 20:13
da NEGATIV-AERO
verona mi dispiace solo per la tua scelta azzardata...
ad essere sincero non le ho ancora lette le 2.2 tid ma dato che non siamo distantissimi una prova la si può fare... ovviamente rischi zero!
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 20:35
da matteo
credimi mica troppo azzardate sono 4 mesi che cerco..... ma ti ripeto non sono uno che si crea troppi problemi se non va bene quella aggiuntiva mi dai l indirizzo e sono da te!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:58
da Lucantropo
Ma la 2,2TiD è rimappabile via seriale ?
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:00
da NEGATIV-AERO
dipende dalla centralina, ce ne sono di 2 versioni con quel motore la edc15 che non da problemi (versione più vecchia) o la edc16 con integrazione sulla pompa iniezione ma direi che fare una prova non costa niente...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 7:27
da saverio
Matteo fammi sapere i risultati perchè anch'io sono orientato a montare una centralina aggiuntiva
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 22:03
da ice_02
io non so se posso fare testo ma sulla mia vecchia auto un volvo v 40 1,9 d da 116 cv del 2001 con 170000 km lo comprata su ebay a 70 euro spedita e lo utilizzata x 20000 km in modalita race (la piu performante) e mai nessun tipo di problemi e gli incrementi li ho visti molto bene i 320 da 150 cv stavano dietro... io ho avuto un esperienza positiva certo va anche da modello e sopratutto da motore , io quando la presi ne ordinai altre due x colleghi una per una mondeo e un altra x una civic 2,2 tdi con incrementi meno performanti che sul volvo .