Pagina 1 di 1
900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!!!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 10:37
da Lucantropo
IN SALDO!!!!
55£ sono circa 70€ ! Sono bracci oscillati anteriori nuovi già dotati di boccola Powerflex!!!!
Se qualcuno li dovesse sostituire è fortemente raccomandato sia per il prezzo (uguale a quello dei bracci di concorrenza standard) che per il fatto che siano già dotati di powerflex!
http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=142
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:18
da cerry83
70 euro l'uno immagino vero? Perché dice ARM senza S..
Io ho un qualcosa che sulla mia fa rumore..una boccola credo. Ma non ho ben capito cosa sia accidenti!!!
Questi bracci oscillanti esattamente cosa sarebbero?
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:43
da Lucantropo
Si certo prezzo cadauno, ma è comunque pochissimo, specialmente considerando che c'è già dentro il powerflex.
Di solito a fare rumori secchi sono e testine.. le boccole normalmente prendono gioco e danno sensazioni di poca solidità.. però se si sfondano completamente, possono fare anche rumore, sicuramente..
Questi bracci sono quelli che tengono agganciata la ruota al sottotelaio. A questo bracci (proprio nella boccola che qui è un powerflex) si aggancia un altro braccio curvo che fa parte del triangolo inferiore del McPherson.. e nel foro più piccolo si innesta la barra stabilizzatrice anteriore.
Vanno bene per i modelli dal 96 in avanti. fino al 95 avevano un braccio più piccolo e la barra stabilizzatrice si innesta nel secondo braccio, non in questo.
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:56
da cerry83
Per sostituirli basta tirar giù la ruota? O bisogna anche togliere il telaietto?
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:59
da Lucantropo
non c'è bisogno di togliere il telaietto.
Bisogna togliere la ruota, sbullonare la testina del braccio, scollegare la barra stabilizatrice ed il secondo braccio curvo che è innestato nella boccola.. fatto questo bisogna sbullonare la boccola del braccio fissata al sottoscocca.
In teoria fatto questo dovrebbe venire via... anche se so che qualcuno, per essere più comodo, bolla il semiasse (svitando il bullone centrale nel mozzo) in modo da avere la sospensione "mobile".
E' un lavoro che si fa alla svelta se si ha il ponte. Jpm mi pare che se ne sia sostituito uno Fai da Te..
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 16:06
da Mouze69
E allora ordine cumulativo e tutti a casa di JPM!!
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 17:47
da jpm
Non vorrei farvi cadere le braccia, ma secondo me vende solo il powerflex, non il braccio
Mouze69 ha scritto:E allora ordine cumulativo e tutti a casa di JPM!!
Quando volete, sono qui

Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:05
da Lucantropo
boh, però parla di SALE (saldo!).. 70€ per UNA boccola powerflex.. non è un saldo, è un furto!
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:30
da cerry83
Traducendo bene dall'inglese sembra proprio che abbia ragione jpm. Anche dalla descrizione sotto.. 70 euri!!!
Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:42
da Lucantropo
Azz.. mi sa che avete ragione, non avevo letto a fondo... che ladri maledetti...
Su PFS costano 54€ due!
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1152
mi auguro almeno che anche Abbott li venda in copia per addirittura 70€..

Re: 900NG/9-3OG - Bracci oscillanti anteriori con powerflex!
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 0:40
da cerry83
Si le boccole le nomina al plurale...quindi due direi..