9-3NG Sentronic 5 Marce - Overdrive 5^ Marcia
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:57
Chiedo ai possessori di 9-3 Automatica 5 marce.
Vi risulta che il nostro cambio abbia l'overdrive in 5^ marcia come in terza oppure solo in 3^ ?
Lo capite passando dalla 4^ alla 5^ a bassa velocità in modo da stare a basso numero di giri (per esempio a 80km\h, se avete un benzina..).. se l'auto cambia e mantenendo l'accelerazione costante dopo circa altri 10-15km\h vedete che cambia di nuovo (una marcia molto ravvicinata) pur trovandovi già in 5^ allora vuol dire che c'è.
La stessa cosa la dovreste sicuramente notare in 3^ (infatti la mia la fa). In pratica è come se avesse due mezze marce in più (3^ e mezza e 4^ e mezza..).. sulla mia però sembra esserci solo l'overdrive sulla 3^. Sulla 5^ no. E in effetti ci starebbe bene perchè la 5^ ti costringe a metterla abbastanza su di giri, altrimenti dopo il cambio marcia è troppo sottocoppia. In presenza di overdrive questo problema non ci sarebbe perchè alla cambiata inserirebbe l'overdrive e raggiunta una velocità superiore inserirebbe la 5^ vera e propria.
Fatemi sapere.. a me pare di ricordare che ci dovrebbe essere...
Vi risulta che il nostro cambio abbia l'overdrive in 5^ marcia come in terza oppure solo in 3^ ?
Lo capite passando dalla 4^ alla 5^ a bassa velocità in modo da stare a basso numero di giri (per esempio a 80km\h, se avete un benzina..).. se l'auto cambia e mantenendo l'accelerazione costante dopo circa altri 10-15km\h vedete che cambia di nuovo (una marcia molto ravvicinata) pur trovandovi già in 5^ allora vuol dire che c'è.
La stessa cosa la dovreste sicuramente notare in 3^ (infatti la mia la fa). In pratica è come se avesse due mezze marce in più (3^ e mezza e 4^ e mezza..).. sulla mia però sembra esserci solo l'overdrive sulla 3^. Sulla 5^ no. E in effetti ci starebbe bene perchè la 5^ ti costringe a metterla abbastanza su di giri, altrimenti dopo il cambio marcia è troppo sottocoppia. In presenza di overdrive questo problema non ci sarebbe perchè alla cambiata inserirebbe l'overdrive e raggiunta una velocità superiore inserirebbe la 5^ vera e propria.
Fatemi sapere.. a me pare di ricordare che ci dovrebbe essere...