Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:21
Vorrei farvi una domanda...
a voi sembra che la vostra Verniciatura sia "di qualità"...?
No perchè la mia sembra veramente di m***a...
Prima di tutto è piena di buccia d'arancia fin da nuova.. e va beh...
però dopo che l'ho ritirata, appena portata al lavaggio (a mano) l'ho passata con la spazzola per insaponarla, e poi l'ho risciacquata con la lancia... risultato:"una marea di rigacce dappertutto.. alcuni anche belle distinte..."
Così mi sono incazzato e la volta dopo l'ho portata sotto ai rulli.. oggi l'ho lavata sotto ai rulli per la terza volta.. e ho notato ancora altri brutti segnacci...
NON MI VENITE A DIRE CHE I RULLI RIGANO LA VERNICE PERCHE' NON E' VERO!!!
Sarà vero forse per quei rullacci vecchi di vent'anni con le setole di plastica!!! Ma gli autolavaggi moderni con spazzole in microfibra non rigano un bel niente e ne ho la dimostrazione perchè la prima volta "a mano" mi ero dimenticato di lavare il tetto (retaggio da proprietario esclusivamente di cabrio fino ad allora..) (alcuni al pranzo a Brignano se lo ricorderanno, ci abbiamo riso su infatti..) perciò il tetto non è mai stato lavato con niente che non fossero i rulli dell'autolavaggio ed è l'unica zona della carrozzeria della macchina che è ancora immacolata. Perciò non vorrei che la discussione che verte su un altro discorso finisse ancora a misurarsi su rulli o mica rullo che per quel che mi riguarda, per esperienza diretta, oramai non lo trovo niente più che un detto popolare.
Inoltre sul paraurti davanti ci sono già segni di sassatine inevitabili.. sulle minigonne ci sono righe di tutti i tipi senza che io ci abbia mai strusciato da nessuna parte (boh, sarà l'erba alta!! che c***o ne so..).. poi ho notato che ho già beccato qualche bella sportellata sul lato passeggero (che ci vuoi fare, mi sono limitato a ringraziare con tanta bendicenza l'inquilino del piano di sopra..che non è il mio vicino di casa) dove si vede proprio che, nonostante la botta sia stata evidentemente non poi così forte.. perchp altrimenti la lamiera di burro della portiera della 9-3NG si sarebbe infossata, la vernice si è scalfitta..
Adesso.. voglio dire... va bene che il nero è il nero e i segni si vedono di più che su, per dire, l'argento o il bianco.. però io di auto scure ne ho già avute.. una 9000 Verdone scuro metallizzato e una 900 Cabrio Nero pastello (esattamente lo stesso nero di questa nuova).. che abbiamo sempre lavato esattamente come faccio con questa (non da maniaco, ma nemmeno da bestiaccia..) e anche dopo anni ed anni ti ci potevi fare la barba da tanto specchio facevano...
Non è per dire sempre la solita frase "come facevano le cose bene una volta...." però maledizione questa invece ha compiuto ieri 3000km e sarebbe già da rilucidare completamente (e alcune di queste cose le avevo notate già parecchi chilometri fa..)..
Sono incazzato, ma che c***o di vernice usano..? Ma il trasparente ce lo mettono o ci alitano su e poi la mandano sulla linea di assemblaggio??
Si può almeno richiedere una lucidatura completa a carico della casa per verificare la velocità di degrado??
Cioè, ragazzi.. dai.. io ne faccio un uso normale.. non ci sono andato a fare i rally.. guido su asfalto.. in città, in autostrada e sulle provinciali.. cerco di andare piano quando sento che sto tirando su la ghiaia.. cerco di non andare a bordo strada per non tirare su la m***a che i nostri enti lasciano giù... eppure..
e poi c***o... ripeto.. secondo me si grafia troppo facilmente, è pazzesco..
Pensate che oggi mentre stavo saggiando l'entità di un graffio con il dito sono passato con atenzione con l'unghia dell'indice per sentire se c'era un rilievo o meno.. e si è graffiata!!
Con la mia morbida ed arrotondata (non le ho neanche appena tagliate) unghia!!
Questo sarebbe l'unico vero problema della machcina, perchè in generale funziona tutto molto bene, a parte alcuni difetti congeniti del modello, ma che non sono malfunzionamenti, sono semplicemente stati previsti così (clima lento a scaldarsi, per esempio..).. però comunque funziona tutto come dovrebbe funzionare.. scricchiola un po' la plancia, ma ci metterò la gommapiuma... questa però è una grana vera.. non oso immaginare come potrebbe essere a 30,000km se andiamo avanti così!!
a voi sembra che la vostra Verniciatura sia "di qualità"...?
No perchè la mia sembra veramente di m***a...
però dopo che l'ho ritirata, appena portata al lavaggio (a mano) l'ho passata con la spazzola per insaponarla, e poi l'ho risciacquata con la lancia... risultato:"una marea di rigacce dappertutto.. alcuni anche belle distinte..."
Così mi sono incazzato e la volta dopo l'ho portata sotto ai rulli.. oggi l'ho lavata sotto ai rulli per la terza volta.. e ho notato ancora altri brutti segnacci...
NON MI VENITE A DIRE CHE I RULLI RIGANO LA VERNICE PERCHE' NON E' VERO!!!
Sarà vero forse per quei rullacci vecchi di vent'anni con le setole di plastica!!! Ma gli autolavaggi moderni con spazzole in microfibra non rigano un bel niente e ne ho la dimostrazione perchè la prima volta "a mano" mi ero dimenticato di lavare il tetto (retaggio da proprietario esclusivamente di cabrio fino ad allora..) (alcuni al pranzo a Brignano se lo ricorderanno, ci abbiamo riso su infatti..) perciò il tetto non è mai stato lavato con niente che non fossero i rulli dell'autolavaggio ed è l'unica zona della carrozzeria della macchina che è ancora immacolata. Perciò non vorrei che la discussione che verte su un altro discorso finisse ancora a misurarsi su rulli o mica rullo che per quel che mi riguarda, per esperienza diretta, oramai non lo trovo niente più che un detto popolare.
Inoltre sul paraurti davanti ci sono già segni di sassatine inevitabili.. sulle minigonne ci sono righe di tutti i tipi senza che io ci abbia mai strusciato da nessuna parte (boh, sarà l'erba alta!! che c***o ne so..).. poi ho notato che ho già beccato qualche bella sportellata sul lato passeggero (che ci vuoi fare, mi sono limitato a ringraziare con tanta bendicenza l'inquilino del piano di sopra..che non è il mio vicino di casa) dove si vede proprio che, nonostante la botta sia stata evidentemente non poi così forte.. perchp altrimenti la lamiera di burro della portiera della 9-3NG si sarebbe infossata, la vernice si è scalfitta..
Adesso.. voglio dire... va bene che il nero è il nero e i segni si vedono di più che su, per dire, l'argento o il bianco.. però io di auto scure ne ho già avute.. una 9000 Verdone scuro metallizzato e una 900 Cabrio Nero pastello (esattamente lo stesso nero di questa nuova).. che abbiamo sempre lavato esattamente come faccio con questa (non da maniaco, ma nemmeno da bestiaccia..) e anche dopo anni ed anni ti ci potevi fare la barba da tanto specchio facevano...
Non è per dire sempre la solita frase "come facevano le cose bene una volta...." però maledizione questa invece ha compiuto ieri 3000km e sarebbe già da rilucidare completamente (e alcune di queste cose le avevo notate già parecchi chilometri fa..)..
Sono incazzato, ma che c***o di vernice usano..? Ma il trasparente ce lo mettono o ci alitano su e poi la mandano sulla linea di assemblaggio??
Si può almeno richiedere una lucidatura completa a carico della casa per verificare la velocità di degrado??
Cioè, ragazzi.. dai.. io ne faccio un uso normale.. non ci sono andato a fare i rally.. guido su asfalto.. in città, in autostrada e sulle provinciali.. cerco di andare piano quando sento che sto tirando su la ghiaia.. cerco di non andare a bordo strada per non tirare su la m***a che i nostri enti lasciano giù... eppure..
Questo sarebbe l'unico vero problema della machcina, perchè in generale funziona tutto molto bene, a parte alcuni difetti congeniti del modello, ma che non sono malfunzionamenti, sono semplicemente stati previsti così (clima lento a scaldarsi, per esempio..).. però comunque funziona tutto come dovrebbe funzionare.. scricchiola un po' la plancia, ma ci metterò la gommapiuma... questa però è una grana vera.. non oso immaginare come potrebbe essere a 30,000km se andiamo avanti così!!