Pagina 1 di 1

Quanto costa rifare una frizione....

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 10:32
da 93 Viggen
Saab 9.3 cabriolet 2.0 T (210 cav) 2004

GRUPPO FRIZIONE: 349.25
CUSCINETTO FRIZIONE: 46.09
OLIO CAMBIO: 23.66
OLIO POMPA FRIZIONE: 2.59
RETTIFICA BASE VOLANO: 38.00
MAT.DI CONSUMO: 3.34
MANODOPERA: 217.50

TOTALE: 816.52 :x

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 10:35
da Lucantropo
:fainted: :x

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 11:09
da solosaab


ammazza lamanodopera.... :x

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 14:24
da Pietro7
Sono i prezzi che ho trovato in giro anch'io. 200 € di manudopera ci stanno, secondo me.

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 16:52
da AeroNik
purtoppo si...ai tempi sulla 9000 avevo speso 1.000.000 di lire, ora vedo che non te la cavi con meno di 600-650 euro...a trovare un prezzaccio...

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 17:11
da Lucantropo
beh alle 40-50€ di manodopera all'ora che ti fatturano in Saab penso che questo prezzo sia ancora un buon prezzo.. ho sentito dire che perle sport sedan ce ne vuole un migliaio a farla rifare in Saab.. :§ :§

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 17:16
da solosaab
Lucantropo ha scritto:ho sentito dire che perle sport sedan ce ne vuole un migliaio a farla rifare in Saab.. :§ :§



speriamo che la frizione della mia duri in eterno... :°

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 17:33
da Luca69
A causa dell'usura dei gommini sulle sospensioni, la macchina si era "ribassata" e i semiassi lavoravano storti. Quindi si é consumato il premistoppa e ha iniziato a perdere olio dal cambio :@
Per sistemalo hanno dovuto smontare il cambio. Allora dato che c'érano mi hanno cambiato pure la frizione. Totale 900€ :$

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 17:55
da viggen
A causa dell'usura dei gommini sulle sospensioni, la macchina si era "ribassata" e i semiassi lavoravano storti. Quindi si é consumato il premistoppa e ha iniziato a perdere olio dal cambio Arrapato
eeeeeeeeeeeeeeeeeee ma de che parli?,e sopratutto chi te l ha data sta spiegazione ,ma che macchina hai?cmq mai sentito e visto niente del genere!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Quanto costa rifare una frizione....

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 17:57
da viggen
93 Viggen ha scritto:Saab 9.3 cabriolet 2.0 T (210 cav) 2004

GRUPPO FRIZIONE: 349.25
CUSCINETTO FRIZIONE: 46.09
OLIO CAMBIO: 23.66
OLIO POMPA FRIZIONE: 2.59
RETTIFICA BASE VOLANO: 38.00
MAT.DI CONSUMO: 3.34
MANODOPERA: 217.50

TOTALE: 816.52 :x
se venivi a roma co 300/350 euri facevamo tutto!!! :wink: :wink: :wink:

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 17:59
da Stefano
viggen ha scritto:
A causa dell'usura dei gommini sulle sospensioni, la macchina si era "ribassata" e i semiassi lavoravano storti. Quindi si é consumato il premistoppa e ha iniziato a perdere olio dal cambio Arrapato
eeeeeeeeeeeeeeeeeee ma de che parli?,e sopratutto chi te l ha data sta spiegazione ,ma che macchina hai?cmq mai sentito e visto niente del genere!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti... :ù

Probabilmente se perdeva olio dal cambio qualcosa da fare c'era davvero, ma la spiegazione che ti hanno dato non ha senso....

Re: Quanto costa rifare una frizione....

Inviato: giovedì 30 novembre 2006, 19:01
da mattomatte
viggen ha scritto:
93 Viggen ha scritto:Saab 9.3 cabriolet 2.0 T (210 cav) 2004

GRUPPO FRIZIONE: 349.25
CUSCINETTO FRIZIONE: 46.09
OLIO CAMBIO: 23.66
OLIO POMPA FRIZIONE: 2.59
RETTIFICA BASE VOLANO: 38.00
MAT.DI CONSUMO: 3.34
MANODOPERA: 217.50

TOTALE: 816.52 :x
se venivi a roma co 300/350 euri facevamo tutto!!! :wink: :wink: :wink:

ALT :dealer: :dealer: :dealer:


Mi prenoto per l'intervento appena ne avrò la necessità!!! :homie: :homie: :homie:


Comunque per informazione, al padre di quel mio amico con la 9-3 2.2Diesel, per sostituire frizione e attuatore alla Saab di Roma gli hanno chiesto 800 euro di manodopera.....200 euro è piu che onesto visti i prezzi in giro....

Sulla C900 4 anni fa avevo speso un milione di Lire tondo tondo....

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 13:33
da silverarrow
Quando ho sostituito la frizione sulla mia 900 4 porte del 1986, a 320000 km, la spesa era stata di 600000 lire (2001). Ora nn saprei dire quanto i pezzi e quanto la manodopera,ma il bello di quell'auto è che,avendo il motore longitudinale e la frizione davanti, oltre ad un cofano molto spazioso, in un paio d'ore si sostituisce senza grossi problemi... :)

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 13:50
da forletto
viggen ha scritto: eeeeeeeeeeeeeeeeeee ma de che parli?,e sopratutto chi te l ha data sta spiegazione ,ma che macchina hai?cmq mai sentito e visto niente del genere!!!!!!!!!!!!!!!
Mai sentita prima una cosa simile nemmeno io..........

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 18:38
da silverarrow
I meccanici hanno spesso spiegazioni fantasiose per i problemi piu banali. Un mio amico doveva cambiare le vecchie candelette del suo turbodiesel, l'auto faticava a partire, e il meccanico gli ha detto che "E' UN PROBLEMA DI INVECCHIAMENTO DELLA CENTRALINA, BISOGNA SOSTITUIRE UN CHIP"... certo le sn venuti i capelli bianchi...ma per piacere....