Pagina 1 di 2

9-3OG 2.0t Troll R 306cv Hirsch provata da ELABORARE

Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 19:21
da marcofinnista
Ciao ragazzi ecco i pensierini per stasera tutti ne scrivevamo alle elemntari no? ora abbiamo da fare quelli dei grandi ! :D
Eccola la 9.3 TROLL R elaborata da HIRSCH e provata da ELABORARE. Che ne pensate ? Per me è lo stile di tuning ideale, automobile molto discreta nell'estetica (senza quegli adesivi messi li' per la prova) molto performante e perfettamente equilibrata nelle componenti meccaniche ritoccate. Potrebbe essere un'ottima auto da "preparare in casa" senza svenarsi eccessivamente utilizzando gli stage proposti da MAP TUN con i quali potersi avvicinare alle performance della HIRSCH a ma costi + abbordabili rispetto a quelli pubblicati, (è vero che sono ancora in lire ma in un decennio...dovrebbero essere lievitati probabilmente) ed attingendo le altre componenti meccaniche dai vari fornitori che conosciamo. Ma ... farsi mettere a libretto in Italia quella misura di pneumatici credo sia operazione veramente ardua ! Qualcuno sa dirmi se le 9.3 2.0t 154/185/205hp hanno a libretto almeno i cerchi da 17" (le 205hp presumo di si li davano in opzione...).
Sogni d'oro a tutti

http://img560.imageshack.us/img560/6330/dsc00303k.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/5237/dsc00304o.jpg
http://img593.imageshack.us/img593/8720/dsc00307r.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/488/dsc00306r.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/488/dsc00306r.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/3990/dsc00312wk.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/8430/dsc00313f.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/3978/dsc00321k.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/8455/dsc00323s.jpg

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 23:41
da viggen
si ma manca la pagina piu seria dove parla del motore e della prova in pista!!!!!
tra l altro da qualche parte dovrei avercela sta prova......

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 23:51
da marcofinnista
Ce sta ... ce sta... guarda l'ultima immagine...come poteva mancare...dulcis in fundo no ?

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:00
da SUPERFRA
Ottimo !!! Grande :)

Mi sai dire che n° era di Elaborare ? Mese e anno ?

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:20
da marcofinnista
Numero 39 aprile 2000

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:24
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:Numero 39 aprile 2000
:8 :)

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:35
da SUPERFRA
Fai un controllo ... manca la foto della pagina 119 .

PS: L'articolo va da pagina 116 a 122 ?

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:45
da marcofinnista
Bella prova superfra...tu si che sei uno attento
Comunque ho aggiunto la pagina che mi era sfuggita.
Controlla che non manchi nulla ancora

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:49
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:Bella prova superfra...tu si che sei uno attento
Comunque ho aggiunto la pagina che mi era sfuggita.
Controlla che non manchi nulla ancora
A me non sfugge niente ...

Se l'ultima è la 122 c'è tutto :)

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:39
da viggen
certo però che la modifica de hirsch diceva 260cv e rilavti 306 me pare npo strano,soprattutto na 9.3 con cosi poche modifiche tutta sta roba

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 14:59
da PILLO
la mia 9.3 og non contempla cerchi da 17''.... :8

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:57
da Lucantropo
Non l'ho ancora Letto, ma Hirsch proponeva 2 step da 280 e da 305cv. la Troll R, quella completa di tutto, era da 305cv.

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:23
da marcofinnista
E vabbè caro Viggen ma pure Hirsch deve vende alla fine...basta presentare l'auto in prova dichiarando meno potenza per poi far scoprire la bella sorpresa cioè che in realtà i cavalli son di +, funziona a livello di immagine perchè tutti di solito fanno il contrario...

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:26
da Lucantropo
Si, ma Hirsch ne dichiarava 305... era ufficiale.. leggiamoci sto articolo e vediamo, non è che ha capito male o si è sbagliato il giornalista....? non sarebbe la prima volta...

Scusate! Ma parla di 9-3 TROLL R ?? Che io sappia la TROLL R è sempre stata solo la 9-5... :eyeroll:

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:41
da Lucantropo
Scusate, ma nessuno di voi ha notato nulla di strano..?

306cv (ammettiamo pure che fossero i 260 che secondo loro dichiarava la Hirsch).... ottenuti solo con centralina + scarico centrale e finale.??

Cioè, niente downpipe ne catalizzatore sportivo..? Turbo originale Garrett GT25?? Wastegate opriginale? E la Valvola APC che da originale non c'è?? E L'Intercooler che da originale è una fregnaccia??

Guardate cosa indica MapTun per arrivare "solo" a 290..

http://www.maptun.se/tuningGuide.php?ka ... istorder=9

Ammettimao che siano 260.. non ce la fai comunque senza APC e senza scarico completo di catalizzatore.. :eyeroll:

Stando a quello che dice l'articolo di elaborare hanno semplicemente "affinato il Software con la consulenza dei Tecnici della Garrett sezione prototipi..." si vabbè... come dire proprio la Hirsch che oggi è tanto se di centralina di da 30cv.. stavolta ne avrebbe tirati fuori 150???? ma non diciamo str*@#+x... :x

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 19:44
da autoeconomo
In che senso non c'è la valvola dell'APC? Le Saab turbo non hanno tutte l'APC?

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 19:46
da Lucantropo
Le B204E da 154cv no.. (non serve, la pressione del turbo è talmente bassa che non c'è pericolo di battito in testa). Solo le full Turbo 185 e 200cv le hanno.

Invece le B205E da 150cv si, dal 2000 ce l'hanno tutte, anche le LPT.

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 19:51
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Le B204E da 154cv no.. (non serve, la pressione del turbo è talmente bassa che non c'è pericolo di battito in testa). Solo le full Turbo 185 e 200cv le hanno.

Invece le B205E da 150cv si, dal 2000 ce l'hanno tutte, anche le LPT.
Ah, non mi ero letto l'articolo, mi sembrava ovvio l'utilizzo di una Full Turbo per un'operazione come questa.

Re: HIRSCH 9-3OG TROLL R 306 HP provata da ELABORARE

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 1:09
da SUPERFRA
L'ho letto solo ora ... ma è una 2.0t 150cv !!! Non una Viggen come si diceva all'inizio :O

Re: 9-3OG 2.0t Troll R 306cv Hirsch provata da ELABORARE

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 10:54
da Lucantropo
una 2.0t 154cv !! che di serie per l'appunto non ha manco l'APC.... bah!!!!! :eyeroll: :eyeroll: