Pagina 1 di 1
Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 9:00
da powerfrank
Come da post mi sono innamorato di questo dispositivo per chi non sa cosa sia, ALS (Anti Lag System) è un sistema per tenere in pressione il turbo in cambiata e a basso regime di giri.....funziona iniettando benzina in fase di ritardo senza pop dando corrente in questa condizione la benzina scoppia tenendo in rotazione la girante del turbo. Me ne sono innamorato in quanto un mio amico che corre nei rally mi ha prestato un Mitsubishi Evo 9 stradale da ben 570 Cv che monta questo ALS che dire ogni volta che rilasci il gas sembra di sparare con un cannone e non ha ovviamente turbo lag una cosa veramente fantastica come spingi il pedale del gas scatta come un fulmine ahhhhhh l'unico inconveniente è che un motore normale nn farebbe neanche 50 km ma servirebbe una turbo resistente insieme a collettori una centralina apposta che gestisce il tutto insomma per una buona affidabilità bisogna spendere un pò di soldi

, basta pensare che un turbo per Gruppo N rally costa 12.000 Euro
Vi lascio con qualche video preso dai rally
ed invece questo di una Subaru Sti vedete alla fine del video il colore se nn sbaglio dei collettori
Ciaooo

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 9:09
da desertstorm
Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 9:33
da yello
Beh, basta pensare, che la benzina va bruciata proprio sulle pale della turbina. Ci vuole veramente pochissimo per fonderle...
Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 9:35
da vinsempre
SOUNDS GOOD
Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 10:08
da powerfrank
Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:48
da viggen
è il bang bang,le macchine da rally ce l hanno da na vita!!!!!

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:26
da powerfrank
viggen ha scritto:è il bang bang,le macchine da rally ce l hanno da na vita!!!!!

Si è quello ma nn mi era mai capitato di portare un'auto stradale con questo "oggettino" montato fantastico >:] >:]
Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:11
da ecodrive
Il bang lo mettono anche sulle aspirate (S1600 - S2000), ed è veramente libidinoso anche solo da ascoltare.
Power, tu hai il lasciapassare

, ma se noi comuni cittadini dovessimo andare in giro con quella roba, tempo 10 min. abbiamo una volante o una gazzella pronta che ci aspetta.....

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 2:04
da SUPERFRA
ecodrive ha scritto:Il bang lo mettono anche sulle aspirate (S1600 - S2000), ed è veramente libidinoso anche solo da ascoltare.
Power, tu hai il lasciapassare

, ma se noi comuni cittadini dovessimo andare in giro con quella roba, tempo 10 min. abbiamo una volante o una gazzella pronta che ci aspetta.....

Solo la gazzella ?! Tutta la Savana ... Leoni , Tigri , Leopardi ...

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 10:52
da maxige
ma per favore non roviniamo l'eleganza delle nostre Saab con questi sistemi da giostrai

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 10:54
da viggen
be nn capisco l utilizzo su un aspirtato di un sistema del genere
Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 8:36
da powerfrank
maxige ha scritto:ma per favore non roviniamo l'eleganza delle nostre Saab con questi sistemi da giostrai

No, non lo monto questo sistema, anche perchè la Saab non è una macchina sportiva e questo sistema andrebbe in contrasto con l'eleganza che da sempre contraddistingue il marchio
@Viggen neanche io capisco l'uso su auto aspirate ma c'è gente che lo monta bohhhhh
