Pagina 1 di 1
sempre di più............
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:39
da roadking
Re: sempre di più............
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:47
da Lucantropo
A questo punto tanto non varrebbe la variazione continua...?
Re: sempre di più............
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:15
da Maurolive
bello l'incipt:
"Non s'arresta la
scalata al numero di marce degli automatici"
che parlando di gear box... potrebbe avere tutto un'altro significato
la variazione continua credo non dia garanzia di affidabilità e durata richiesti dalle grosse auto... la "selecta" aveva un sistema non molto diverso al variatore dei motorini.
già mi immagino le richieste sul forum: "o raga, che rulli metto? o messo un multivar... molla rossa??"
innovazione interessante... comunque.
Re: sempre di più............
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:11
da NEGATIV-AERO
Maurolive ha scritto:bello l'incipt:
"Non s'arresta la
scalata al numero di marce degli automatici"
che parlando di gear box... potrebbe avere tutto un'altro significato
la variazione continua credo non dia garanzia di affidabilità e durata richiesti dalle grosse auto... la "selecta" aveva un sistema non molto diverso al variatore dei motorini.
già mi immagino le richieste sul forum: "o raga, che rulli metto? o messo un multivar... molla rossa??"
innovazione interessante... comunque.

molla mollette massete... spingidisco... campane frizione...
meno male che non ne ho mai avuto il dispiacere... le marce le ho sempre amate... avevo il fifty top malaguti!

Re: sempre di più............
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:32
da Maurolive
se vuoi farti 4 risate, leggi il "mio" forum moto nella sezione scooter
ma un 8 marce manuale non ci pensa nessuno???

Re: sempre di più............
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 21:29
da Mouze69
Dai 6 marce secondo me sarebbe giusto.
Re: sempre di più............
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 10:28
da hdfatboy
Io ho avuto un vecchio Jaguar 4.2 a sei cilindri in linea DOHC che aveva solo 3 marce: era un piacere guidarla, la coppia era incredibile e non si sentiva il bisogno di averne altre.....a 130 Km/h faceva 1.800 giri.