Pagina 1 di 1

sempre di più............

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:39
da roadking
http://quattroruote.it/notizie/auto-nov ... -anteriori

Quando arriveremo alle dodici marce del mitico DEMM?

Re: sempre di più............

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:47
da Lucantropo
A questo punto tanto non varrebbe la variazione continua...?

Re: sempre di più............

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:15
da Maurolive
bello l'incipt:
"Non s'arresta la scalata al numero di marce degli automatici"
che parlando di gear box... potrebbe avere tutto un'altro significato :)

la variazione continua credo non dia garanzia di affidabilità e durata richiesti dalle grosse auto... la "selecta" aveva un sistema non molto diverso al variatore dei motorini.
già mi immagino le richieste sul forum: "o raga, che rulli metto? o messo un multivar... molla rossa??" :)


innovazione interessante... comunque.

Re: sempre di più............

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:11
da NEGATIV-AERO
Maurolive ha scritto:bello l'incipt:
"Non s'arresta la scalata al numero di marce degli automatici"
che parlando di gear box... potrebbe avere tutto un'altro significato :)

la variazione continua credo non dia garanzia di affidabilità e durata richiesti dalle grosse auto... la "selecta" aveva un sistema non molto diverso al variatore dei motorini.
già mi immagino le richieste sul forum: "o raga, che rulli metto? o messo un multivar... molla rossa??" :)


innovazione interessante... comunque.
:D molla mollette massete... spingidisco... campane frizione... :D
meno male che non ne ho mai avuto il dispiacere... le marce le ho sempre amate... avevo il fifty top malaguti! :-

Re: sempre di più............

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:32
da Maurolive
se vuoi farti 4 risate, leggi il "mio" forum moto nella sezione scooter :)

ma un 8 marce manuale non ci pensa nessuno??? :)

Re: sempre di più............

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 21:29
da Mouze69
Dai 6 marce secondo me sarebbe giusto.

Re: sempre di più............

Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 10:28
da hdfatboy
Io ho avuto un vecchio Jaguar 4.2 a sei cilindri in linea DOHC che aveva solo 3 marce: era un piacere guidarla, la coppia era incredibile e non si sentiva il bisogno di averne altre.....a 130 Km/h faceva 1.800 giri.