Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid/TTid - SPIA MOTORE ACCESA DOPO AVVIAMENTO

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 22:50
da manuel76
Buonasera a tutti.
Mi sembra doveroso segnalarVi questa superficiale anomalia che in questo periodo si verifica molto spesso.
Riguarda le Saab 9-3 Sport TiD e TTiD di tutti i MY (da 2003 a 2011)
Può capitare, soprattutto nel periodo invernale, che dopo aver effettuato un avviamento a vettura fredda, che si accenda la spia motore.Non si nota nessun peggioramento di prestazioni ne di accensione e dopo alcuni avviamenti (7-10 avviamenti) si spenga da sola.
Si tratta di un guasto di qualche candeletta preriscaldo.
Nel sid non compare nulla, si accende solo ed esclusivamente la spia motore.
Non è grave e non comporta nessun problema al motore ( i problemi potrebbero esserci al di sotto dei - 15 gradi).
Quindi niente panico, far controllare l'impianto di preriscaldamento candelette prima di effettuare qualsiasi riparazione.
Buon week-end a tutti

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - SPIA MOTORE ACCESA DOPO AVVIAMENTO

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 23:52
da Andr3A
eccomi qua... oggi temp 2 gradi e problemi a metterla in moto... e spia motore accesa... :[

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - SPIA MOTORE ACCESA DOPO AVVIAMENTO

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 9:28
da PILLO
:x :x :x

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - SPIA MOTORE ACCESA DOPO AVVIAMENTO

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 10:44
da gerry74
...mi e' successo il mese scorso...controllate le candelette e una era bruciata,la spia nn si e' piu' accesa.
:)