9-3NG 1.9Tid/TTid - SPIA MOTORE ACCESA DOPO AVVIAMENTO
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 22:50
Buonasera a tutti.
Mi sembra doveroso segnalarVi questa superficiale anomalia che in questo periodo si verifica molto spesso.
Riguarda le Saab 9-3 Sport TiD e TTiD di tutti i MY (da 2003 a 2011)
Può capitare, soprattutto nel periodo invernale, che dopo aver effettuato un avviamento a vettura fredda, che si accenda la spia motore.Non si nota nessun peggioramento di prestazioni ne di accensione e dopo alcuni avviamenti (7-10 avviamenti) si spenga da sola.
Si tratta di un guasto di qualche candeletta preriscaldo.
Nel sid non compare nulla, si accende solo ed esclusivamente la spia motore.
Non è grave e non comporta nessun problema al motore ( i problemi potrebbero esserci al di sotto dei - 15 gradi).
Quindi niente panico, far controllare l'impianto di preriscaldamento candelette prima di effettuare qualsiasi riparazione.
Buon week-end a tutti
Mi sembra doveroso segnalarVi questa superficiale anomalia che in questo periodo si verifica molto spesso.
Riguarda le Saab 9-3 Sport TiD e TTiD di tutti i MY (da 2003 a 2011)
Può capitare, soprattutto nel periodo invernale, che dopo aver effettuato un avviamento a vettura fredda, che si accenda la spia motore.Non si nota nessun peggioramento di prestazioni ne di accensione e dopo alcuni avviamenti (7-10 avviamenti) si spenga da sola.
Si tratta di un guasto di qualche candeletta preriscaldo.
Nel sid non compare nulla, si accende solo ed esclusivamente la spia motore.
Non è grave e non comporta nessun problema al motore ( i problemi potrebbero esserci al di sotto dei - 15 gradi).
Quindi niente panico, far controllare l'impianto di preriscaldamento candelette prima di effettuare qualsiasi riparazione.
Buon week-end a tutti