Pagina 1 di 3
C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 13:19
da giuseppe122
da quando ho portato la mia Aero a Roma sto cominciando a fare dei piccoli lavoretti: ho cambiato i pistoni del portellone posteriore, ho smontato e pulito gli stop posteriori....oggi mi sono cimentato con il motorino del tettuccio apribile. In apertura funzionava bene, in chiusura si bloccava facendo runore. Ne avevo comprato uno usato su ebay. Ho smontato il mio e mi sono accorto che mancava una vite delle 3 che tiene il carter con l'alberino che regge la ruota dentata che fa muovere 2 cavi. Ho smontato la vite dall'altra e l'ho messa sulla mia. Poi ho impiegato più di mezzora per rimettere i cavi al loro posto! Adesso funziona benissimo!

sono soddisfazioni!
purtroppo mi sono accorto che mi perde un pò il servosterzo

un problema al giorno!!
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 14:57
da autoeconomo
giuseppe122 ha scritto:da quando ho portato la mia Aero a Roma sto cominciando a fare dei piccoli lavoretti: ho cambiato i pistoni del portellone posteriore
Presi nuovi? Quanto? Il mio portellone con il freddo torna giù...
Come hai pulito gli stop?
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 14:58
da giammacabrio
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 14:58
da viggen
se vuoi na pompa ce l ho io....
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 16:58
da giuseppe122
autoeconomo ha scritto:giuseppe122 ha scritto:da quando ho portato la mia Aero a Roma sto cominciando a fare dei piccoli lavoretti: ho cambiato i pistoni del portellone posteriore
Presi nuovi? Quanto? Il mio portellone con il freddo torna giù...
Come hai pulito gli stop?
da PFS na stupidata: mi pare 40/45€ tutti e due spediti, gli stop li ho smontati e ho pulito il dito di polvere secca che c'era, l'esterno con il polish.
@giammacabrio: il tempo lo "rubo" quà e là il sabato e la domenica......
@viggen: può essere solo la pompa o qualcos'altro? (tipo guarnizioni, etc?). Mi sembra che perde dal lato della vaschetta del suo liquido.
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 20:21
da viggen
puo esse anche un manicotto dell olio.....
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 20:26
da Mouze69
Bravo, e comunque deve essere una bella soddisfazione tenerla a posto, senza aver bisogno di aiuti.
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 21:25
da giuseppe122
magari! Faccio solo i piccoli lavoretti!
Re: LAVORETTI SU MIA AERO
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 22:12
da fmelle54
Ok Giuseppe!
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 21:02
da giuseppe122
oggi sono passato in officina (telefonarmi no, eh?) e la macchina era pronta. Il buon Carmine mi ha detto che la perdita del servo era dovuta ad un manicotto lento....meno male. Ha stretto il tutto, rimesso l'olio, caricato l'aria condizionata....tutto compreso nel prezzo già pagato per i lavori

Ho conosciuto il proprietario dell'aero dell'85 che sta lì da tempo. Mi è sembrato un appassionato del marchio.Gli ho lasciato il mio numero e parlato del Club
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:43
da giuseppe122
Ah quasi dimenticavo.....l'ultimo lavoretto sulla mia Aero!

Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 16:44
da Pietro7
Prima quale avevi?
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 19:02
da giuseppe122
quella "di serie"
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:11
da giuseppe122
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:14
da viggen
molto belli
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:14
da SUPERFRA
Spettacolo ! Sono nuovi ?
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:16
da giuseppe122
credo siano ricondizionati.
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:25
da saaBruno
belli!
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:53
da Pietro7
Io non ci capisco più niente!

Non sono uguali a quelli che avevi già su?
Re: C900 - Lavoretti sulla mia Aero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 12:17
da giuseppe122
Pietro, un pò di attenzione please...
i miei sono GRIGIO CHIARO
questi che ho preso sono GRIGIO ANTRACITE CON IL BORDO LUCIDATO praticamente sono quelli montati su alcune 900 e 9000 nel 1993 (se non sbaglio)