Pagina 1 di 1
Molle Vogtland info
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 13:32
da marcofinnista
Ciao a tutti qui sul forum ho sentito parlare delle molle VOGTLAND ma a me suona come un marchio mai sentito prima, ho visto che sono + economiche rispetto alla media ma qualcuno le ha mai provate e sa come si comportano rispetto alle solite in voga ?
Re: INFO MOLLE VOGTLAND
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 20:15
da AlexVE
Si le conosco moolto bene, le avevo acquistate per montarle sulla mia Talladega ..... un consiglio: stai alla larga dalle Vogtland

Re: INFO MOLLE VOGTLAND
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 0:48
da marcofinnista
Re: INFO MOLLE VOGTLAND
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 11:19
da AlexVE
Esattamente, pernsa che sti s*****i le fanno con la sezione SOTTODIMENSIONATA rispetto al peso dell'auto!!!!
La mia talladega praticamente si era seduta sulle molle, cioè le spire sotto il peso dell auto si sono "impaccate" una con l'altra con effetto disastroso praticamente era appoggiata su dei pezzi di metallo..... ovviamente puoi immaginare che assetto avevo.... le ruote andavano dentro i parafanghi

Re: INFO MOLLE VOGTLAND
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 11:51
da marcofinnista
Re: INFO MOLLE VOGTLAND
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:06
da AlexVE
mah ... guarda io le avevo prese da un ricambista, cercavo le Eibach e sto qua mi ha mostrato le Vogtland che costano circa la metà e mi sembravano valide,,,,
Le ho portate dal mio meccanico che appena le ha viste mi fa "ma non sono troppo esili per la tua saab?" ... devo dire che aveva pienamente ragione ho passato un calvario e buttato via un sacco di soldi per smontaggio montaggio rismontaggio rimontaggio e acquisto di quelle ciofeche

Re: Molle Vogtland info
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 12:39
da crumble
Se vuoi andare sul sicuro prendi le eibach con ammortizzatori Koni.
Io ho le molle di Abbott, non vanno male però sono un filo troppo morbide e costano più di tutte le altre, sono l'ideale se vuoi un'auto che sembri quasi di serie ma con tenuta enormemente migliore e/o se fai spesso viaggi lunghi.
Re: Molle Vogtland info
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 12:43
da marcofinnista
Dopo averle provate sulla 9000 credo di ripetermi prendendo le H&R...