Pagina 1 di 4
9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 18:13
da Seba9-3
Eseguito il tagliando dei 30000..
Prossimamente scannerizzo la fattura per un dettaglio più completo..
Comunque, complessivamente ho speso 603euro.
E'compreso anche la sostituzione delle pastiglie anteriori.
Mi hanno anche dato un kit da portarsi dietro per la manutenzione delle cinture e plastiche oltre ad un profumo.
A breve, devo cambiare le gomme, suggerimenti?
In concessionaria, nonostante sconti tanto acclamati, "giriamo" sui 900euro.
Io pensavo invece a queste:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... P&dsco=130
Start Performer UHP
Re: Tagliando 30000
Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 18:18
da Lucantropo
Ti ricordo di oscurare i dati identificativi dell'officina nella Fattura in quanto da regolamento recensioni o documenti che fanno specifico riferimento possono essere pubblicati solo ed esclusivamente in questa sezione non pubblica a cui vi hanno accesso i Soci del Club.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=17
Detto questo.... 603€ per il 1° tagliando???
Sono davvero curioso di vedere il dettaglio dei costi...
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 0:34
da ecodrive
600 € ?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ammazza che botta!!!!!

Ma che modello hai?
Per le gomme quoto Luk, il disegno a V è meglio evitarlo se non vuoi andare in giro con le cuffie
m*****a, ma quanto costano le gomme da 18"!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 1:44
da Miura
Quelle gomme lì,ma in misura 225/40/18 le ho su da 20000 km circa e non mi sembrano rumorose,almeno non di più delle Yokohama con disegno"tradizionale" che avevo prima e costavano tre volte tanto.
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 11:55
da Lucantropo
Buono a sapersi, in effetti la mezza V è sicuramente più silenziosa.. la V classica tipo GY Eagle F1 (non le Asimmetriche) invece è da evitare come la peste !
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:26
da Seba9-3
ok lucantropo, vedo di oscurare i dati..o comunque nella sezione privata al club.
Il tagliando è il secondo, il primo l'ho fatto a 15000.
In questo, dei 30000 appunto, cambio olio, filtri olio, filtro gasolio,filtro aria, filtro condizionatore, pastiglie anteriori...e la mano d'opera ovviamente.
Quest'ultima è 45 euro/ora.
Presumo anche eventuali controlli ai software e telatio.
Questa però la conosciamo tutti, spero.... in conto anche il rabbocco dell'acqua del tergicristallo...
Ah, il modello, Saab 9-3 Aero TTDI ( cambio automatico) anno 2008.
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:34
da Lucantropo
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:38
da Seba9-3
purtroppo si, cmq domani scannerizzo la fattura con tutti i prezzi nel dettaglio...
Ma gli altri Aeroisti quanto hanno spesso per i 30000km?
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:39
da Lucantropo
Sono davvero curioso di saperlo anch'io...
per curiosità, al tagliando dei 15.000km quando dovrebbero averti cambiato solo l'olio motore ed il filtro dell'olio.. quanto hai speso?
Fra l'altro se volessimo essere proprio pignoli pignoli per il filtro aria non è prevista la sua sostituzione a 30.000km, ma a 60.000..
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:44
da yello
Infatti, mi sembra un costo esageratissimo per le operazioni da te elencate.
Secondo me non dovresti superare 350€. E forse ho detto anche troppo...
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:52
da Lucantropo
Adesso, voglio dire, non per fare sempre i soliti antipatici che vogliono fare i conti in tasca agli altri però maledizione, i costi di queste cose si conoscono...
- Olio 30€\lt purtroppo.. 5lt 150€.
- Filtro olio 15€ (esagerando per eccesso)
- Filtro gasolio... 25€?? per la benzina so che costa 20-25€..
- Filtro abitacolo (in Saab te lo fano pagare caro!) Diamogli anche 80€...
- Pastiglie freni 100€.
- Filtro aria (anche se non necessario) altri 20€.
Totale ricambi 390€..
210€ di manodopera sono.. 4h e mezza di lavoro...

per cambiare le pastiglie, quattro filtro e l'olio..? mi sembra esagerato, ho visto cambiare pastiglie dei freni in mezz'ora e anche il cambio olio e filtri lo fai in mezz'ora... concediamogliene pure 2 di ore così si fa con mooolto comodo.... secondo me altrove te ne saresti potuto venire via con 100€ di meno...
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:54
da Lucantropo
yello ha scritto:Secondo me non dovresti superare 350€. E forse ho detto anche troppo...
350 purtroppo no, considera che nei Benzina si può mettere il 5W40 che costa meno di 15€\lt, con 60€ hai pagato l'olio. nei TTiD bisogna mettere lo 0W40 e te lo fanno pagare qualcosa più di 30€\lt.. quindi 100e in più ogni cambio olio di un TTiD sono da mettere in conto..
Secondo me 450€ sarebbe stato un buon prezzo (purtroppo bisogna considerare il costo dei ricambi originali).. 500€ ancora accettabile.. 600 troppo..

Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 21:56
da vinsempre
Il filtro gasolio credo che viaggi intorno ai 50 euro.
Invece il filtro abitacolo intorno ai 50 euro (ma anche 30)
Quindi in risultato non cambia........e mi sa che ci hanno marciato sulla manodopera.......
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 21:57
da Lucantropo
Il Filtro abitacolo costa ancora poco allora, per la 9-3OG originale mi pare costi 70-80€ (vado a memoria, ma di sicuro più di 50... )..
Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 21:58
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Il Filtro abitacolo costa ancora poco allora, per la 9-3OG originale mi pare costi 70-80€ (vado a memoria, ma di sicuro più di 50... )..
Si si, guarda sul Tid lo pagai 50 euro, sulla TurboX
da uno molto più onesto (e avete capito di chi parlo) non più di 30......

Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:10
da desertstorm
............e inoltre anche l'olio, il mobil 1 nelle officine autorizzate, e avete capito di chi parlo

, lo si paga meno di 20 € / L
(0W 40)

Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:18
da fabrizio64
Domani controllo la fattura ma, a memoria, non mi sembra di aver superato i 400 euro per il tagliando dei 30000 alla mia

Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:45
da ecodrive
Ho verificato quanto ho pagato al tagliando dei 30.000: 353 € presso l'officina di fiducia

Re: Tagliando 30000
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 23:28
da SUPERFRA
ecodrive ha scritto:Ho verificato quanto ho pagato al tagliando dei 30.000: 353 € presso l'officina di fiducia

Quoto ! I prezzi "reali" sono questi ...
Seba secondo me ti hanno fregato e non poco ! Mi dispiace ! Tu di dove sei ?!?!
Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 2:07
da Miura
ecodrive ha scritto: ho pagato al tagliando dei 30.000: 353 €
Senza pastiglie freno e relativa manodopera,presumo.