Pagina 1 di 1
MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900NG
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 20:13
da viggen
COME AL SOLITO QUALCUNO HA PARLATO A SPROPOSITO,STRANAMENTE MI SONO FIDATO E HO AQUISTATO IL LUNOTTO TERMICO DI UNA 900NG CABRIO PER METTERLO SULLA MIA 9.3OG,
NON è UGUALE NEANCHE PER NIENTE,NN MONTA è PIU BASSO E PIU LARGO
MO DOPO UN MESE CHE ASPETTO ME RITROVO SENZA LUNOTTO E CO UNO SBAGLIATO SUL GROPPONE!!!!!
UN CONSIGLIO SE NON SAPETE LE COSE PER CERTO EVITATE DI DIVULGARE FALSE NOTIZIE,GRAZIE
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 21:46
da Lucantropo
Sinceramente non so se si sia mai detto che "la 9-3OG monta il lunotto della 900NG" proprio con queste parole, e anche se fosse tutto quello che si legge va preso col beneficio del dubbio a meno che uno non ti dica che è sicuro al 100% magari perchè l'ha già provato. Anch'io una volta ho comprato due AP per la cabrio di dimensione errata dietro sbagliato suggerimento di un'altra persona, ma capita, non ne ho fatto un dramma tale... di infallibile, mai, non conosco ancora nessuno.
Per quel che mi riguarda quando si fanno i parallelismi fra le due versioni io ho sempre detto che le ultime 900NG montavano un lunotto fissato su telaietto con delle clips, come sulla 9-3OG, e non più incollato. Questo vuol dire che anche la 9-3OG ha un lunotto fissato su telaietto, ma non vuol dire che siano intercambiabili. Altrimenti è come dire, che la 900NG ha un McPherson come la 9-3NG e dedurre che le sospensioni siano uguali... no, adottano la stessa soluzione tecnica di base, ma non è detto che siano intercambiabili fra loro (e infatti non lo sono).
Anche perchè le capote di 900NG, anche fine serie, e 9-3OG sono profondamente diverse fra di loro, specialmente la tela che anche se rivista dopo il 96 sulla 900NG, nel 1998, è ancora composta da 4 parti, mentre sulla 9-3OG già nello stesso 1998, solo da 2.
Anzi, io ricordo bene Pietro7 che una volta fra le sue varie esperienza di ammodernamento della 900NG con pezzi della 9-3OG disse infatti che i lunotti hanno dimensioni differenti (quello della 9-3OG è più grande).
Mi spiace per la sola Viggen.. però non vorrei che sia stato tu a darlo per scontato dai discorsi in generali che sono stati fatti...
Se prima di ordinare avessi chiesto esplicitamente "ragazzi siete sicuri che il lunotto della 900NG è uguale a quello della 9-3OG?" magari avremmo guardato l'EPC ed avremmo visto che hanno due codici ricambio differenti..
Comunque ribadisco, mi dispiace che tu abbia acquistato un pezzo sbagliato, ma è anche possibile che si sia trattato di un fraintendimento in una discussione in buona fede..
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:07
da viggen
be lu mo che me devi pure riprende nn esgerà,o sai che te vojo bene però questo l hai scritto proprio te,so andato a rilegge il post:
Bisogna vedere se ce l'ha giusto perchè immagino si riferisca a quello della 900ng.. (vista che la 9-3 la usa) però se la sua 900NG era una delle ultime ha il lunotto uguale
PER CASO LA CAPOTTA DEL 900 (ULTIMA SERIE) PUò ANDARE SULLA 9.3?
La capote NO, ma il lunotto SI.. devo trovare delle 900 con il lunotto agganciato alla capote su untelaietto tramite delle clips.. mi pare che dal 97 in poi fossero tutte così.. mentre prima il lunotto era incollato sulla capote..
uff, è vero, lo aggiorno.. lo stesso lunotto in fin dei conti c'è anche sulle 900 dal 97 in poi..
per favore un po de rispetto!!!!!
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 10:32
da Lucantropo
Ma dov'è che l'ho scritto? Non me lo ricordo..
Ad esempio nel topic del lunotto esploso
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 30&t=13728
avevo scritto così:
Non sono menzionate le 900 del 94 e 95 poichè avevano il lunotto incollato, non quello fissato con le clips al telaietto metallico come le 9-3, che sembra essere l'incriminato.
Comunque, può darsi, ma non è questione di non avere rispetto e come ho detto mi spiace se parlandone mi sia venuto fuori così, come ho detto non siamo tutti infallibili sempre e in ogni caso.. in quel topic stavamo parlando del lunotto che scoppia e qualcuno aveva detto "aggiungi anche le 900NG perchè i lunotti sono uguali", io inizialmente non ce le avevo manco messe...
Poi come ho detto può capitare che una volta qualcuno dia un suggerimento inesatto (magari dopo 100 corretti), ma certamente in buona fede, è successo anche a me con degli altoparlanti di misura errata e ci ho rimesso qualche euro anch'io, e va bene che tu lo voglia far notare anche per fugare eventuali dubbi futuri, però da qui ad aprire un topic a caratteri cubitali con scritto "parlare a sproposito", "divulgare false notizie" manco se ce ne venisse in tasca qualcosa mi sembra un po' esagerato sinceramente, se uno si fida deve anche concedere il beneficio del dubbio e sapere che si può sbagliare, se no non ti fidi, e vai in Saab che se ordinano sbagliato (perchè a volte sbagliano pure loro) lo rimandano indietro...cosa ti posso dire....
Poi alcune cose magari nemmeno si sanno e tutto fa pensare che due componenti siano uguali, ma a volte capita che ti ritrovi con due pezzi diversi, per esempio tu lo sai che i supporti degli ammortizzatori delle 9-3 dal 99 al 2000 sono diversi perchè hanno il foro di passaggio dello stelo di due diametri diversi di 1mm? Io me li sono trovati diversi... ma chi me l'avrebbe mai saputo dire?? Chi l'avrebbe potuto immaginare..!?
Ripeto, mi dispiace che tu sia finito, fidandoti, per fare un acquisto sbagliato.. però da come hai scritto questo topic sembra che uno abbia voluto tirartela apposota..

Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 23:32
da viggen
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 11:39
da Lucantropo
sfogate sfogate
comunque ripeto, mi spiace per il disguido... ma per caso l'hai preso da quello che aveva sia la 900 che la 9-3 sott'occhio..?

Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 12:00
da Pietro7
Mi dispiace! Questa ricerca sta diventando una crociata...
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 12:54
da viggen
si.....cmq forse ho trovato na soluzione
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 13:50
da vinsempre
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 17:49
da viggen
MA KE TE RIDI KE TRA NA CAMBIATA E L ALTRA APRO E CHIUDO A CAPOTE!!!!!
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:13
da ecodrive
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 20:42
da autoeconomo
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 20:51
da Luspreck
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 22:07
da vinsempre