Crash Test Ribaltamento Cabrio
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011, 10:45
So che tutti quelli che apriranno questo post ora si toccheranno i maroni ma, stando qui a cazzeggiare in ferie davanti alla TV, ho appena visto un servizio su Discovery a dir poco agghiacciante dove si andavano a simulare ribaltamenti con varie vetture cabrio aventi a bordo i soliti manichini.
Sono rimasto sconvolto da quanto sia devastante questo avvenimento.
Hanno fatto vedere le cabrio moderne che con i vari dispositivi automatici (es. rollbar a scatto) e le cinture anteriori e posteriori con i pretensionatori hanno "portato a casa" abbastanza sani i passeggeri ma quelle un po' vecchiotte hanno procurato conseguenze drammatiche, specialmente verso gli occupanti dei posti dietro.
Anche parabrezza dichiarati "rinforzati" dalle rispettive case (es Peugeot 307 Cabriolet) si sono ripiegati sulle "corna" dei passeggeri come carta velina.
Dal momento che non hanno fatto vedere nemmeno una Saab, qualcuno sa come siamo messi con le nostre cabrioline in base ai vari modelli?
Sono rimasto sconvolto da quanto sia devastante questo avvenimento.
Hanno fatto vedere le cabrio moderne che con i vari dispositivi automatici (es. rollbar a scatto) e le cinture anteriori e posteriori con i pretensionatori hanno "portato a casa" abbastanza sani i passeggeri ma quelle un po' vecchiotte hanno procurato conseguenze drammatiche, specialmente verso gli occupanti dei posti dietro.
Anche parabrezza dichiarati "rinforzati" dalle rispettive case (es Peugeot 307 Cabriolet) si sono ripiegati sulle "corna" dei passeggeri come carta velina.
Dal momento che non hanno fatto vedere nemmeno una Saab, qualcuno sa come siamo messi con le nostre cabrioline in base ai vari modelli?