Pagina 1 di 1

9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 10:16
da MarchinoLaPeste
Ma che cavolo!... no, dai, stavolta ha ragione lei, chissa quanti milioni di chilometri fa l'ho fatto guardare!!!

...è che oggi devo fare come minimo ancora 200 km tra un giro e un altro... secondo voi posso tirare fino al 26? Data in cui, facendo fare la distribuzione, farò dare un'occhiata pure a pastiglie e liquido freni...

Re: Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 10:28
da Lucantropo
hai guardato il livello nella vaschetta..? Se è appena appena sul minimo secondo me puoi anche proseguire se è quasi a secco magari no.

Comunque controlla lo stato perchè la cosa dipende da due casi.

1- Ti il livello è basso perchè hai consumato molto le pastiglie e un po' anche di dischi e quindi i pistocini delle pinze sono parecchio estesi e l'olio li deve riempire... in questo caso se la vaschetta non è a secco, ma sei solo sul minimo, puoi proseguire. Specialmente se te lo segnala per esempio solo nelle curve o durante frenate brusche (l'olio nella vaschetta si muove, e il sensore a volte non galleggia). Se sei in piano e non ti segna livello basso allora tecnicamente non è basso davvero.

2- Ti è calato di colpo perchè hai qualche perdita. In questo caso farla controllare immediatamente...

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 10:41
da vinsempre
Quoto Luca!

Marchino, probabilmente i freni sono arrivati e il liquido di conseguenza è basso!

Però........una perdita (anche solo per trasudazione dal tappo magari) non è da escludere assolutamente.....

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 11:16
da dobermann
non penso ci siano i sensori usura pastiglie
quando ho sostituite nella mia ( anteriori che posteriori)ti confermo che non c'e nessun indicatore
la mia 9.3 diesel 150 cv anno 2006

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 11:36
da Lucantropo
Non parlavo di sensore usura pastiglie, che infatti dici bene non c'è, ma di sensore livello del liquido freni nella vaschetta.

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 11:51
da MarchinoLaPeste
Ah però... appena ho un minuto guardo la vaschetta col liquido... è sempre nel vano motore? (oh non prendetemi per il cu' :D )

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 12:19
da vinsempre
MarchinoLaPeste ha scritto:Ah però... appena ho un minuto guardo la vaschetta col liquido... è sempre nel vano motore? (oh non prendetemi per il cu' :D )

no no, sulla tua dovrebbe essere nel baule, oppure nel cassettino portaoggetti........

....puoi guardare anche sotto il sedile passeggero...........




:D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 13:44
da Lucantropo
non saprei, cerca un po' dappertutto perché in fabbrica si divertono a montarla nei posti più impensabili, in un posto diverso su ogni auto di solito!! Pensa che la mia l'ho trovata dietro allo sportello del posacenere!!

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 14:04
da Miura
Ah!Nella mia pre-restyling la vaschetta ce l'ho nel vano porta oggetti sotto il bracciolo fra i due sedili,vicino all'ingresso aux per l'autoradio! Che M.Y. è la tua?

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 14:06
da vinsempre
Ho visto sul WIS: se la tua è MY2007 dovrebbe essere dentro lo specchietto esterno sinistro, basta togliere il guscio

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 14:07
da Maurolive
ecco cos'era quella cosa vicino al SID... credevo fosse il vasetto per i fiori :)

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 14:13
da Miura
vinsempre ha scritto: se la tua è MY2007 dovrebbe essere dentro lo specchietto esterno sinistro, basta togliere il guscio
Per quello allora sulle istruzioni c'è scritto"ripiegare gli specchietti solo a veicolo fermo"!

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 14:54
da Lucantropo
E infatti successivamente hanno fatto l'upgrade posizionandola dietro al cassetto posacenere così da poterli ripiegare anche in movimento !! Non fa una piega !

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 15:35
da vinsempre
.....stasera troviamo marchino nel box auto, con una chiave inglese ed una torx nelle mani, che cerca ancora la vaschetta.....




auto-smontata.jpg
auto-smontata.jpg (69.11 KiB) Visto 819 volte

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: venerdì 21 gennaio 2011, 19:07
da ecodrive
Io per essere più sicuro ho messo una damigiana sul baule. :D

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:09
da MarchinoLaPeste
Et voilà, con una millata abbiamo fatto tagliando, pastiglie (bravo Luc, era come dicevi tu!!!) e distribuzione... Ora manca solo l'intervento al volano bimassa (lo faccio, tanto ho capito che non la vendo...) e poi sarà fresca come nel 2007!!!

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:49
da Lucantropo
Ma hai scoperto dove hanno montato la vaschetta sulla tua ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :homie: :wink:

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 0:49
da MarchinoLaPeste
Lucantropo ha scritto:Ma hai scoperto dove hanno montato la vaschetta sulla tua ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :homie: :wink:
Volevano anche dirmelo... Ma ho preferito non saperlo! ...come direbbero a Voyager: "e il mistero continua" :))

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 10:29
da Lucantropo
:D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - SID>Livello liquido freno basso - fermarsi

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 14:22
da Maurolive
ho trovato una vaschetta sotto la scrivania... mica è vostra?
qualcuno l'ha persa da queste parti???