Pagina 1 di 2

RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 11:10
da Lucantropo
Da SaabsUnited: http://www.saabsunited.com/2011/01/reca ... issue.html

Saab ha riconosciuto il fatto che alcune pompe carburante (non è chiaro se si tratti di diesel o benzina) installate abbiano componenti interni installati dal fornitore non conformi alle specifiche richieste.

I modelli interessati sono 9-3 con i seguenti numeri di telaio:

XWD Da A1613280 a B1306695
FWD Da A1613280 a B1307318

Si tratta di un richiamo preventivo, non sono stati ancora riscontrati problemi riconducibili a questo lotto di pompe difettose.

Su SaabsUnited si parla comunque di un comunicato emanato negli USA, ma non è specificato se solo lotti esportati in nord america siano interessati da questo richiamo (che avverrà ufficialmente il 18 di Febbraio) o se interessi in generale tutti i mercati.

Re: Richiamo Ufficiale Saab per 9-3 MY10-11 - Pompa Carburan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 13:03
da Gho57
Qui in Italia ( per fortuna ) abbiamo l'autofficinaSonia che avvisa nell'immediato :)

Re: Richiamo Ufficiale Saab per 9-3 MY10-11 - Pompa Carburan

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 15:48
da AeroPaolo
:sad: :sad: :sad: :sad: come numeri di serie ci sono dentro... :( :( :( :(

Però il richiamo penso venga effettuato a livello mondiale perchè se i numeri di telaio interessati sono quelli e io ho controllato di rientrarci, non credo che richiamino solo il mercato americano... il numero di telaio è quello ovunque sia nel mondo!!!

Re: Richiamo Ufficiale Saab per 9-3 MY10-11 - Pompa Carburan

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 16:17
da Lucantropo
A me viene il sospetto che siano solo diesel perchè il n° di telaio della mia ha un numero al posto dell'ultima lettera di questi telaio menzionati.. :vilain: Insomma, gli ultimi 8 caratteri del mio n° di telaio.. sono solo numeri!

Qualcun altro può verificare ?

Re: Richiamo Ufficiale Saab per 9-3 MY10-11 - Pompa Carburan

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 16:24
da PILLO
forse fai prima a telefonare in quel del friuli.... :)

Re: Richiamo Ufficiale Saab per 9-3 MY10-11 - Pompa Carburan

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:32
da Luca69
Lucantropo ha scritto:A me viene il sospetto che siano solo diesel perchè il n° di telaio della mia ha un numero al posto dell'ultima lettera di questi telaio menzionati.. :vilain: Insomma, gli ultimi 8 caratteri del mio n° di telaio.. sono solo numeri!

Qualcun altro può verificare ?
Hai scritto:
XWD Da A1613280 a B1306695

Esista una XWD diesel?
Mi pare di no ...ergo vale anche per i benzina :(

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:33
da Lucantropo
hai ragione, non mi ricordavo più... non capisco però come mai il mio telaio non abbia la lettera laddove loro la indicano.. i telai dovrebbero seguire tutti lo stesso schema.. :eyeroll: o magari hanno iniziato con le lettere (in effetti parliamo di A e di B) dopo aver finito i numeri... probabile.. quindi la mia sarebbe antecedente a questo stock.

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 18:17
da Luca69
Non ti so dire, ma la mia TTiD MY2010 ha il VIN A1601091 quindi non rientra :))

Forse, vale solo per i benzina! Non credo che vendano Diesel negli USA e la pompa mi sa non è la stessa :$

Edit: se ben ricordo, la prima lettera sta ad indicare il MY.
Quindi A = 2010 e B = 2011

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 23:48
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:Non ti so dire, ma la mia TTiD MY2010 ha il VIN A1601091 quindi non rientra :))

Forse, vale solo per i benzina! Non credo che vendano Diesel negli USA e la pompa mi sa non è la stessa :$

Edit: se ben ricordo, la prima lettera sta ad indicare il MY.
Quindi A = 2010 e B = 2011
No ... anche la mia inizia con A ( 2008 ) e la terzultima e quartultima sono lettere non numeri ... Mistero !

RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 7:27
da Luca69
http://www.saabvin.com
mi sa che il my viene indicato dalla lettera e dal primo numero
Quindi A1 è 2010 :)

Edit: no era giusto prima! è un solo carattere che indica l'anno
Il tutto spiegato qui http://www.serioussaab.co.uk/articles_pages/vin.html
E qui si trovano due esempi http://www.saabsunited.com/2010/10/2010 ... oders.html

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 8:42
da SUPERFRA
Se fosse davvero così perché la mia MY2008 inizia con A0 ?!

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:27
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:Se fosse davvero così perché la mia MY2008 inizia con A0 ?!
Non è che hai preso la A del cambio automatico? :)
Il MY2008 dovrebbe avere il codice 8 al 10 posto

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:37
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Se fosse davvero così perché la mia MY2008 inizia con A0 ?!
Non è che hai preso la A del cambio automatico? :)
Il MY2008 dovrebbe avere il codice 8 al 10 posto
Caxx ho sbagliato completamente a prendere il numero sul libretto !!! :D :D :D

Hai ragione inizia con 8 :)

Però dove c'è il tipo di cambio invece che A ha 1 che è ???

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:41
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:
Luca69 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Se fosse davvero così perché la mia MY2008 inizia con A0 ?!
Non è che hai preso la A del cambio automatico? :)
Il MY2008 dovrebbe avere il codice 8 al 10 posto
Caxx ho sbagliato completamente a prendere il numero sul libretto !!! :D :D :D

Hai ragione inizia con 8 :)

Però dove c'è il tipo di cambio invece che A ha 1 che è ???
Il cambio automatico a 6 rapporti è identificato dalla lettera A al 7o posto
Immagine

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:43
da SUPERFRA
Si infatti ... io li ho 1

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:17
da AeroPaolo
bella la spiegazione dei num di serie del telaio... non l'avevo mai vista.... :)) :))

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:00
da Lucantropo
è vero è l'anno, oggi sono stato da manuel a fare un check specialmente dei software (ero in zona per lavoro) e la mia ha il 9 (fabbricata nel 2009).. la A è il 2010, la B è il 2011.

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 7:27
da AeroPaolo
Ora chesono passati 2 mesi non si sa più niente di questa segnalazione????? insomma la pompa del carburante non è cosa su cui sorvolare!!!!!

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 8:44
da desertstorm
Luca69 ha scritto: Immagine
Alla posizione 5 io ho una seconda "F", perche

Re: RICHIAMO UFFICIALE 9-3NG MY10/11 - Pompa Carburante

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 9:05
da Luca69
desertstorm ha scritto: Alla posizione 5 io ho una seconda "F", perche
Potrebbe essere la denominazione della XWD (che manca nella descrizione)
desertstorm ha scritto: Alla posizione 7 io ho un numero, il "7", non una lettera
Non credo propio, ammenochè non contino anche la retromarcia
desertstorm ha scritto: Ed anche alla posizione 10 ho un numero
Quello è l'anno di fabbricazione: se hai un numero (9?) allora è un MY09

PS: sicuro di aver letto bene il VIN ?