Pagina 1 di 3

9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 10:24
da Lucantropo
IMG00026-20110118-1055.jpg
IMG00026-20110118-1055.jpg (61.72 KiB) Visto 6606 volte
:@ :@ :@ :@

http://www.saabsunited.com/2011/01/dont ... -home.html

Veloce eh...!? :8

L'esemplare è una Aero V6 300cv rimappata Hirsch a 330cv.

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 10:29
da manu
molto >:]

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 10:31
da SUPERFRA
Bah … 330cv e soli 267km/h ?! Mi sembra un po’ poco … spero non sia la velocità max raggiungibile .

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 10:31
da manu
ci sarà qualche crucco-style limitatore?

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 10:53
da vinsempre
Maledetto limitatore :furios:

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 10:54
da SUPERFRA
Ah ecco si spiega tutto … da quello che scrivono nei commenti c'è il limitatore a 260km/h .
Ma quello che non capisco è la Mappa Hirsch non può togliere il limitatore invece che spostarlo solo da 250 a 260km/h ?

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 11:36
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Bah … 330cv e soli 267km/h ?! Mi sembra un po’ poco … spero non sia la velocità max raggiungibile .
Nell'articolo dice che chi ha scattato la foto non l'ha spinta proprio al massimo massimo..

Comunque, 270km\h non mi sembrano proprio poco per un berlinone da 5m.. basti pensare che la Corvette C6 da 400cv non prende i 280...

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 11:44
da SUPERFRA
Sarei proprio curioso di vedere a quanto arriva una 9-3NG 2.8v6 sia originale che rimappata ( magari senza limitatore ) per fare un confronto .

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 11:47
da PILLO
vado controcorrente:sono d'accordo con la piombatura,anche perche' ci saranno dei motivi di garanzia sulla meccanica che hirsh dovra' pur dare :8

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 12:38
da gripen
Alla faccia! 267 con ancora qualcosina da spremere per una berlina 2800 è una prestazione di tutto rispetto! E senza toccare (ovviamente) i rapporti del cambio...

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:36
da Pietro7
Per me fa il suo, niente di più e niente di meno. Tenendo conto lo scarto dal dato effettivo...

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:37
da Lucantropo
Beh dai ragazzi, sicuramente fa il suo effetto leggere 267km\h.. specialmete considerando che la concorrenza è quasi tutta autolimitata a 250km\h... no!??!? :dealer:

Ma di serie è autolimitata a 250 anche la 9-5 o è libera di volare finchè riesce ?

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:40
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Beh dai ragazzi, sicuramente fa il suo effetto leggere 267km\h.. specialmete considerando che la concorrenza è quasi tutta autolimitata a 250km\h... no!??!? :dealer:

Ma di serie è autolimitata a 250 anche la 9-5 o è libera di volare finchè riesce ?
Come detto prima a me sembra di capire dai commenti scritti su Saabunited che questa è limitata a 260km/h da Hirsch … l'originale a 250km/h . Secondo me senza limitatore un 2.8v6 con 330cv andrebbe molto di più …. Provate a pensare a quanto arrivano le Saab 2.0T

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:41
da Lucantropo
Ah, non avevo letto i commenti.. insomma, ci vuole proprio la mappa di qualcun altro che tolga sto maledetto limitatore una volta per tutte ! >:]

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:01
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:qualcun altro che tolga sto maledetto limitatore una volta per tutte ! >:]

Da mo che sto girando in lungo e in largo per trovarlo????? :unpleased:

Solo Hirsch lo sposta a 260, mentre BSR (dice...) a 270......

Non c'è riuscito neanche VTuner (ha fatto pure una figuraccia in un topic su saabcentral perchè aveva annunciato di esserci riuscito....salvo poi smentirsi)

Il problema mi pare di capire che è abbastanza complesso, mi sa che i "blocchi" agiscono su più parti (motivo per il quale Vtuner, avendo eliminato una sola limitazione, era convinto di esserci riuscito).....

Comuque penso di averlo già detto da qualche parte qui: la mia, a 250km/h (di tachimetro 255)....

- di 5° sta a 5.500 giri
- di 6° a 4.300 giri

Considerate che tira le altre marce fino a 6.200 giri, e che sulla 5°/6° si "limita".......io ho sempre pensato che senza limitatore (considerando che comunque a quelle velocità anche avendo molta più potenza si fanno pochi km/h in più) i 270 li prenderei sicuri......

In qualche filmato su youtube, la Insignia OPC arriva a 276km/h........


E anche la Vecra C OPC (sempre 280cv) arriva a 265 di GPS (con un fermo immagine a 0:43 potrete notare che a 270 di tachimetro il contagiri segna 5.700rpm circa, ed è di quinta (ovvero in D)....mentre se fermate l'immagine a 0:59 vedrete i 240 a 4.000 giri, di sesta )


Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:20
da SUPERFRA
Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile .

Anche per me la tua arriverebbe tranquillamente a 270 senza limiti ed è per questo che all'inizio mi ero stupito dei "soli" 267km/h con 330cv , poi si è capito che sono limitati ( ecco la spiegazione ) .

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:29
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile
......per ora non ho trovato nessun mago che ci sia riuscito, o meglio, girando in lungo e in largo sul web, non ho trovato riscontri..... :unpleased:

....aspettiamo.... :evilgrin: :evilgrin:

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:37
da Maurolive
ma leggo bene? 9-5NG?
cioè la 95 appena uscita, è disponibile con il V6?

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:42
da Lucantropo
Mauro, ma sei sceso adesso dal pero? :D :D :8 :8

C'è sempre stata con il 2,8V6.. lo stesso che ha equipaggiato la 9-3.. :)

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:47
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Mauro, ma sei sceso adesso dal pero? :D :D :8 :8

C'è sempre stata con il 2,8V6.. lo stesso che ha equipaggiato la 9-3.. :)
eh si... non lo sapevo :)
visto che è sparito dall'equipaggiamento 9-3... non mi ero reso conto che era ancora vivo e a listino.