Pagina 1 di 2

9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:40
da fulgore
Buondì a tutti, ieri guardavo la macchina, e sebbene sia gommata in maniera generosa le ruote rimangono troppo all'interno dei passaruota per i miei gusti, attualmente monta degli alu45 da con 225/45/17.
Non riesco a trovare le caratteristiche del cerchio, ovvero ET e canale.
Qualcuno che ha già provveduto a cambiare i cerchi mi sa dire per arrivare a filo senza problemi di sorta che canale e che et adottare? Eventualmente mi basterebbe anche sapere quelli dei cerchi originali.
denghiù

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:46
da SUPERFRA
Monta i distanziali ... ci dovrebbe essere un topic fresco fresco in Tuning Tank :)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 12:35
da powerfrank
I miei sono originali 7x17 se nn ricordo male...cmq io per non cambiare i cerchi che mi piacciono ho messo i distanziali da 1,8 davanti e 2 dietro........ :)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:17
da the doctor
Io monto distanziali della simoni racing da 22mm e sono a filo preciso di carrozzeria e anche con altre 3 persone a bordo no toccano le gomme da nessuna parte :)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:32
da powerfrank
the doctor ha scritto:Io monto distanziali della simoni racing da 22mm e sono a filo preciso di carrozzeria e anche con altre 3 persone a bordo no toccano le gomme da nessuna parte :)
Ma davanti li hai lasciati da 22mm??? Io ho dovuto abbassarli perchè la gomma usciva fuori e sinceramente oltre all'effetto visivo brutto erano anche troppo vistosi, dietro invece credo che i 22 vanno bene io con i 20 ho ancora un pò di margine.....

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:45
da fulgore
non sono un amante dei distanziali, per quello pensavo di passare ad altri cerchi e magari utilizzare questi per le gomme invernali...
però s emi dite che vi trovate bene...
non è che avete magari una fotina o due della gomma a filo col passaruota?
Non avete notato effetto galleggiamento dopo averli montati?

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:53
da the doctor
Io sto a filo almeno da come lo vedo io xchè non mi piace che sporge fuori, cmq appena posso metterò foto in dettaglio sulla ruota ant, ho i cerchi 18 omologati sul libretto ma non è ancora fattibile x la mia tasca quindi in attesa di tempi migliori ho optato x i distanziali. Io non noto nessun galleggiamento anzi è migliorata la reattività dello sterzo poi dalle foto della firma si dovrebbe notare grosso modo come sta bella "spaparazzata" propio come la volevo :))

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 10:22
da fulgore
Pure io ho i 18 a libretto, ma tra gomma e cerchio viene una follia...
...tra l'altro la mia è gemella della tua, quindi bene o male la resa sarebbe identica. Quindi tu sia davanti che dietro hai distanziali simoni da 22 giusto? Hai dovuto cambiare le colonnette?
Hai anche le pellicole scure vero?

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 23:24
da the doctor
I nuovi bulloni sono nella scatola insieme ai distanziali non vanno bene quelli di serie. Si ho le pellicole nere anche davanti (anche se non si potrebbero) x il codice della strada

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 8:40
da powerfrank
Se metti le foto sopratutto davanti sono curioso di vederle nn capisco perchè a me 2mm davanti esce fuori la gomma e a te no.....Ciaooo :)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 12:54
da the doctor
Ok xò dovete pazientare ancora un pò xchè qui dalle mie parti piove ininterrottamente da 2 gg appena riesco posto le foto :)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 14:58
da Maurolive
fulgore ha scritto:... sebbene sia gommata in maniera generosa le ruote rimangono troppo all'interno dei passaruota per i miei gusti, attualmente monta degli alu45 da con 225/45/17.
la gommatura generosa non è il massimo che puoi avere con i tuoi cerchi.
infatti dovrebbe essere presente anche 235/45/17... un centimetro i più di larghezza.

ancora mi chiedo come sia possibile visto che il diametro risultante cambia un po'... ma evidentemente rientra nelle tolleranze di omologazione, ed è stato concesso.

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 16:35
da powerfrank
Maurolive ha scritto:
fulgore ha scritto:... sebbene sia gommata in maniera generosa le ruote rimangono troppo all'interno dei passaruota per i miei gusti, attualmente monta degli alu45 da con 225/45/17.
la gommatura generosa non è il massimo che puoi avere con i tuoi cerchi.
infatti dovrebbe essere presente anche 235/45/17... un centimetro i più di larghezza.

ancora mi chiedo come sia possibile visto che il diametro risultante cambia un po'... ma evidentemente rientra nelle tolleranze di omologazione, ed è stato concesso.
Io sulla mia ho solamente 225/45/17 e 225/45/18 e poi 1 misura inferiore che nn ricordo ma sono sicuro che 235 sul libretto nn c'è.....e credo non ci sia su nessuna 9-3 NG con cerchio 17....

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 19:25
da Maurolive
powerfrank ha scritto: Io sulla mia ho solamente 225/45/17 e 225/45/18 e poi 1 misura inferiore che nn ricordo ma sono sicuro che 235 sul libretto nn c'è.....e credo non ci sia su nessuna 9-3 NG con cerchio 17....
c'è sicuramente sulla mia (ho quelle gomme lì)... ma è 2.0T... e c'è quasi certamente su quella di un amico che ha appena comprato una SH TiD del 2006, 150 CV.
se sulla tua non c'è, ma esiste per il modello, forse puoi farlo aggiungere.

come allargamento di carreggiata non è granchè (anzi, formalmente NON è un allargamento di carreggiata)... ma già che stai facendo...

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: sabato 29 gennaio 2011, 14:14
da Miura
Per i 235 però i cerchi da 7" sono un pò stretti.....minimo ci vanno i 7,5.

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: sabato 29 gennaio 2011, 17:58
da Maurolive
Miura ha scritto:Per i 235 però i cerchi da 7" sono un pò stretti.....minimo ci vanno i 7,5.
buh, io ho quelli originali in foto (vedi firma), con i 235... ancora le Continental di primo equipaggiamento.
voi che sapete... i miei cerchi hanno canale da 7" ??

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 13:10
da dino77
powerfrank ha scritto:[
Io sulla mia ho solamente 225/45/17 e 225/45/18 e poi 1 misura inferiore che nn ricordo ma sono sicuro che 235 sul libretto nn c'è.....e credo non ci sia su nessuna 9-3 NG con cerchio 17....
ci sono ci sono...
sulla mia (1.9 tid 2007 Anniversary) monto le 235/45 17" come da libretto

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 13:15
da Miura
Non fate casino.....Fino al 2006 la gommatura max per i 17" era 215/50 o 225/45.Poi il 225/45/17 lo hanno portato a 235/45/17.

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 18:41
da Maurolive
Miura ha scritto:Non fate casino.....Fino al 2006 la gommatura max per i 17" era 215/50 o 225/45.Poi il 225/45/17 lo hanno portato a 235/45/17.
la mia SH 2.0T vector plus è inizio 2006, e riporta i 235/45 R17.

se lo spartiacque è il restiling, io sono ante restiling (per capirci ho la radio icm mongola, non il 2 DIN)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 13:22
da Miura
Miura ha scritto:.....Fino al 2006
cosa significa?Che tutto il 2005 c'era il 225/45/17(parlo di Model Year,non di anno astronomico,le variazioni,quando si parla di auto sono riferite a questo,e di solito il M.Y parte da settembre)
Maurolive ha scritto:la mia SH 2.0T vector plus è inizio 2006
E allora?Non è stato il restyling,ne quello"medio"ne quello"grande" a determinare il cambiamento,ma il M.Y.