Pagina 1 di 1

9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 21:25
da 9.3fast
Finalmente dopo una setimana di attesa ho sostituito i bracci anteriori della mia 9-3og.

Allora i bracci pur avendo 200000km alle spalle non erano messi male, solo i silentblock dove si aggancia il 2° braccio erano brutti anzi i dx era rotto, per il resto cioè silentblock in testa e testine non erano messe per nulla male, 1 testina aveva perso un po' di grasso perchè una cuffietta era segnata.

Ora convergenza a parte da rifare, era già fuori, l'avantreno è tutta un altra storia, sicuramente i 2 silentblock compromessi non facevano il loro dovere, con sorpresa i 2 silentblock sui 2° bracci erano perfetti, meglio 50€ risparmiati :)

Purtroppo come temevo ho 2 problemi, supporto motore idraulico centrale completamente disfatto e una leggera perdita di olio dal paraolio dell'albero motore, va bhè cmq nulla di grave.

Ora sabato monto le camme del B204 e se dio vuole e arrivano ste c...o di gomme i 17" :))

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 14:22
da Lucantropo
:D :D :D , ma è peggio del Duomo di Milano !!!!!

Mi ricorda la mia di cabrio negli anni passati.. :@ Tieni duro, prima o poi finisce !!!

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: martedì 8 febbraio 2011, 21:52
da saab93ste
Ciao! perdonami, io ho lo stesso problema, posso sapere quanto ti è costato tutto? Mi sa che fra l'altro ho anche il problema al supporto motore.....ma non è che usi la mia auto nel tempo libero eh? almeno vediamo di pagare a mezzo..eh eh!!!

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 11:46
da 9.3fast
Ciao non ho capito quale problema hai? Il supporto motore o la perdita?

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 12:05
da squarcia1955
per i braccetti avevo trovato come ricambio solo i silent blok a 50€ contro i 120 del pezzo completo ...ma poi sache che ho fatto .....al posto dei silent blok ci ho piantato 2 giunti unibool e un po rumorosa ma era un gookart questo era sulla mia 900 ma i braccetti sono uguali peccato nell'incidente uno si e piegato ma recuopero i s.b.

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 14:08
da Maurolive
i silentblock dei bracci li avevo cambiati tutti anche io sulla 900 (ed anche le testine, già che era smontata), e una ralla e un po' di altre cose... cambiata dalla notte al giorno.

l'usura di queste componenti è dovuta anche alla pessima manutenzione delle nostre strade, mannaggia a loro.

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 14:34
da squarcia1955
STRADE DI m***a DAVVERO in italia pero a san marino come arrivi oltre il confine vedi che le cose cambiano

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:00
da 9.3fast
squarcia1955 ha scritto:per i braccetti avevo trovato come ricambio solo i silent blok a 50€ contro i 120 del pezzo completo ...ma poi sache che ho fatto .....al posto dei silent blok ci ho piantato 2 giunti unibool e un po rumorosa ma era un gookart questo era sulla mia 900 ma i braccetti sono uguali peccato nell'incidente uno si e piegato ma recuopero i s.b.
Okkio che i bracci delle prime 900 94/95 e quelli delle 9.3 non sono uguali manca l'attacco per la barra antirollio che sulle 900 era sul 2° braccio. Poi il SilentBlock è da verificare ma penso sia uguale.

Nel mio caso ho preferito sostituire il braccio completo in quanto avevano 200000km, Però volendo si possono mettere le boccole Powerflex.

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 17:05
da Maurolive
si, ma parliamo di 9-3 OG... oppure ho capito male?
sono così diverse come avantreno?

a parte che l'usura dei tasselli di gomma non è un fatto di geometrie :)

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 0:01
da 9.3fast
La 900ng monta questi http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1670 fino al 95
poi gli stessi della 9-3 cioè questi http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1879

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 10:37
da squarcia1955
ho cercato nel loro catalogo ma nomn ho trovato dei pistoni chi li puo avere

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 20:00
da 9.3fast
abbott penso :?

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 20:05
da Lucantropo
per B205 ce li hanno un po' tutti i preparatori.. per i B204 non lo so.. (sono intercambiabili? le misure dei cilindri sono uguali, no?)

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 21:38
da squarcia1955
ba lo metto qui ma stasera era una sera che la mia 93 era in strada per la prima volta ...be bella auto davvero super silenziosa agile migliore dalla mia 900 ma ?????il mio motore non va come prima non va un cavolo ...sembra che gli manchi benzina ...
ma vediamo un po come si comporta alla fine di sicuro ci saranno consumi minori.
pero non mi piace per niente,....gia il 900 andava meno del 9000 e questo va meno del 900anzi poi e il mio motore,che dire di sicuro l'elettronica ci ha messo lo zampino .....faro una prova ad elinminare i 2 catalizzatori ma mi sa che mi faro un motore come dico io qui a san marino c'e la salita e io voglio la saab che si arrampica come un gatto incazzato :furios:

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 0:30
da saab93ste
grazie per risposte, io al momento ho un problema ai semiassi, lunedì affido la cucciola nelle mani di Manuel, e credo che anche il supporto motore sia ko, perchè quando ho la mano sul cambio e passo su un buco la leva fa una escursione anormale. Speriamo bene, vorrei finalmente godermi la macchinina in ordine