9-3NG 1.9Tid - Upgrade software delle elettroniche di bordo
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 16:10
Sono 3 giorni che giro con la mia 9-3 TiD Cabrio 2007 dopo aver eseguito il tagliando dei 60000 km presso l'ottimo Manuel.
Per una incredibile coincidenza, ho trovato lì il ns. Dott. Lucantropo, che si è rivelata una persona amabile e piacevolissima anche di persona. Ho ammirato in anteprima il suo nuovo mezzo, una bellissima 9-3 nera con motore 2.0T.
Controllo accuratissimo, visto che è la prima volta che va in officina da quando l'ho comprata, e tutto pare in ordine.
Nell'occasione, è stato eseguito l'upgrade dei vari software di bordo, specialmente cambio automatico e strumentazione di bordo.
Devo dire che la differenza si sente, sia nell'uso manuale che automatico: variazioni di marcia e avviamento da fermo più morbidi, ma sensibilmente più rapidi e senza incertezze.
Il display dei consumi di carburante è più reattivo, e si aggiorna con maggiore frequenza.
Consigliato l'upgrade anche a chi non lamenta alcun problema: i miglioramenti sono comunque apprezzabili!
Per una incredibile coincidenza, ho trovato lì il ns. Dott. Lucantropo, che si è rivelata una persona amabile e piacevolissima anche di persona. Ho ammirato in anteprima il suo nuovo mezzo, una bellissima 9-3 nera con motore 2.0T.
Controllo accuratissimo, visto che è la prima volta che va in officina da quando l'ho comprata, e tutto pare in ordine.
Nell'occasione, è stato eseguito l'upgrade dei vari software di bordo, specialmente cambio automatico e strumentazione di bordo.
Devo dire che la differenza si sente, sia nell'uso manuale che automatico: variazioni di marcia e avviamento da fermo più morbidi, ma sensibilmente più rapidi e senza incertezze.
Il display dei consumi di carburante è più reattivo, e si aggiorna con maggiore frequenza.
Consigliato l'upgrade anche a chi non lamenta alcun problema: i miglioramenti sono comunque apprezzabili!