900NG Cabrio - Modifica esclusione sensori capotte
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 19:05
Ciao ragazzi i sensori capote posti sul montante del parabrezza della mia auto mi stanno seriamente stressando, non riesco a ripararli per bene perchè fanno schifo e sono fatti con una plastica maledetta sulla quale non ci attacca nessun tipo delle svariate colle provate finora. Di ricomprarli nuovi non ho fantasia perchè costano la bellezza di 100 Euro cad. cioe' 200 Euro per due cacchettine ridicole che dopo una stagione di caldo gli si creperanno di nuovo le linguette e saro' di punto accapo.
Ho pensato di allungare i fili dei sensori, e montare due micro interruttori vicino alla plafoniera sul montante da azionare manualmente escludendo i definitivamente i due sensori originali fonte di continue rogne.
In questo modo dovrei cliccare sui 2 interruttori per sbloccare i contatti quando dovro' aprire la capote e cliccare di nuovo dopo averla chiusa per chiudere il contatto . In fondo il sensore non è altro che un minuscolo tastino che si clicca per mezzo di una linguetta aprendo e chiudendo un contatto.
Che ne pensate ? Con 6 Euro di interruttori dovrei risolvere il problema in modo DEFINITIVO ed AFFIDABILE evitando che il clima rimbalzi continuamente dalla funzione AUTO a MANUALE ed il SID mi stressi con il suo insopportabile PLIN PLON !!! e relativo messaggio SENSORI CAPOTE.
Per quanto riguarda il tempo è vero che è denaro ma quando vedrai le foto dei microswitch che vendono a 200 Euro ti renderai conto che non si possono proprio pagare una cifra del genere con tutta la rassegnazione del caso...poi subentra anche una questione di sfida !
Ho pensato di allungare i fili dei sensori, e montare due micro interruttori vicino alla plafoniera sul montante da azionare manualmente escludendo i definitivamente i due sensori originali fonte di continue rogne.
In questo modo dovrei cliccare sui 2 interruttori per sbloccare i contatti quando dovro' aprire la capote e cliccare di nuovo dopo averla chiusa per chiudere il contatto . In fondo il sensore non è altro che un minuscolo tastino che si clicca per mezzo di una linguetta aprendo e chiudendo un contatto.
Che ne pensate ? Con 6 Euro di interruttori dovrei risolvere il problema in modo DEFINITIVO ed AFFIDABILE evitando che il clima rimbalzi continuamente dalla funzione AUTO a MANUALE ed il SID mi stressi con il suo insopportabile PLIN PLON !!! e relativo messaggio SENSORI CAPOTE.
Per quanto riguarda il tempo è vero che è denaro ma quando vedrai le foto dei microswitch che vendono a 200 Euro ti renderai conto che non si possono proprio pagare una cifra del genere con tutta la rassegnazione del caso...poi subentra anche una questione di sfida !