9-3NG - Consigli per smontaggio maniglie + varie
Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 20:09
Ciao a tutti,
vorrei smontare le maniglie interne ( 9.3 tdi 150 2009) delle porte per cercare di eliminare i vari scricchiolii. Ho già scaricato le istruzioni in pdf dove indicano di far leva sulla maniglia e tirare verso l'alto. Ho provato ma mi da la sensazione di rischiare di rompere qualcosa. Qualcuno di voi ha già provato e mi sa consigliare come fare? vorrei evitare per questa cosa di passare in officina che dista 30 km da casa mia. Oltre alle maniglie anche la zona comandi clima e consolle centrale scricchiolano in modo osceno. Ho rimediato con spray al silicone che su alcune parti ha funzionato egregiamente(vedi esempio bocchette dell'aria) . Anche per questa cosa mi sapreste consigliare qualcosa? Per il resto la macchina funziona bene e sebbene ha solo 15000 km al momento non ho avuto alcuna noia. Noto però appena accesa la macchina al mattino un borbottio e vibrazione che poi scompare a motore caldo. Lo fa anche quando premo il freno ma solo finchè non si scalda . Pensate sia dovuto all'olio del cambio che deve andare in temperatura e meglio che la porti in officina per verificare la cosa? Grazie per i consigli
vorrei smontare le maniglie interne ( 9.3 tdi 150 2009) delle porte per cercare di eliminare i vari scricchiolii. Ho già scaricato le istruzioni in pdf dove indicano di far leva sulla maniglia e tirare verso l'alto. Ho provato ma mi da la sensazione di rischiare di rompere qualcosa. Qualcuno di voi ha già provato e mi sa consigliare come fare? vorrei evitare per questa cosa di passare in officina che dista 30 km da casa mia. Oltre alle maniglie anche la zona comandi clima e consolle centrale scricchiolano in modo osceno. Ho rimediato con spray al silicone che su alcune parti ha funzionato egregiamente(vedi esempio bocchette dell'aria) . Anche per questa cosa mi sapreste consigliare qualcosa? Per il resto la macchina funziona bene e sebbene ha solo 15000 km al momento non ho avuto alcuna noia. Noto però appena accesa la macchina al mattino un borbottio e vibrazione che poi scompare a motore caldo. Lo fa anche quando premo il freno ma solo finchè non si scalda . Pensate sia dovuto all'olio del cambio che deve andare in temperatura e meglio che la porti in officina per verificare la cosa? Grazie per i consigli