Pagina 1 di 2

9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:23
da Lucantropo
Ragazzi, non so voi, ma questa cosa mi infastidisce di brutto.

Non si può eliminare la scritta "rifornimento carburante" ?? Oggi sono andato in riserva e quando il DTE è arrivato a 30km è comparso il fatidico messaggio.

Si, grazie, lo so che devo fare benzina.. ora puoi tornare a dirmi i km residui??

ma non si può eliminare sto cazz di messaggio?? ho provato a fare CLR, tenerlo premuto, premere più volte, non sembra esserci un modo.

Qualcuno ci è riuscito a far ricomparire i km ?

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:27
da desertstorm
No, rimane il messaggio anche a me, credo che tu debba regolarti sui 25/30km (residui) circa avendo cura di ricordarti il kmetraggio appena ti compare la scritta riserva :fainted:

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:31
da Lucantropo
Diciamo che resettando il computer di bordo poi basta guardare la voce DIST.. che inizia a contare da zero.. però non puoi valutare la distanza stimata residua in base alla guida...

Per esempio oggi me ne dava 40 di km, ho azzerato il computer di bordo e me ne ha segnati subito 30.. (si riporta su una media di 10km\l d'ufficio, o almeno così c'è scritto sul manuale) stava ricominciando a salire infatti è andato a 31, ma poi ho dovuto accelerare ed è comparsa la scritta maledetta (evidente la sua stima è scesa a 28-29).. :[[ che odioso.. in teoria ne avrei avuti di più perchè la mia media era superiore di quella che il computer credeva dopo l'azzeramento.. e non è più ritornato a "dare i numeri".

Mi manca quella della vecchia che arrivava a contare fino a 0 (e non rimanevi mai a piedi prima dello zero).

Non che io mi diverta ad arrivare a zero, però in quella situazione, prima di andare al benzinaio, veder scomparire da un momento all'altro il DTE non è affatto simpatico.. specialmente se ti capita in una zona che non pullula di benzinai.. m'è capitato una volta e guidare "alla cieca" non è piacevole.. :[[

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:51
da desertstorm
Hai ragione, infatti questo inconveniente mi capito quando tornai da Varese, telefonai addirittura Vins per avere consigli perche ero quasi a Prenestina est ed ero quasi a secco

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:53
da vinsempre
E già, ricordo! :))

Comunque io a metà o al max 3/4 di serbatoio sono dall'amico benzinaio..... :v

Però sì, sarebbe meglio che il D.T.E. arrivasse a segnare fino a zero! :unpleased:

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:11
da jpm
E' fatto apposta per farti fare benzina, ti tiene in un limbo in cui non sai quanta strada puoi fare.
Così ti fermi per forza al primo distributore!

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:34
da desertstorm
jpm ha scritto: ti tiene in un limbo in cui non sai quanta strada puoi fare.
Sempre in quella occasione pensai:

Vincenzo mi sta aspettando (da circa un ora) io sto a secco (in autostrada), macchina nuova quindi non la conosco, a circa 15/20km dall'area di sosto in cui mi sta aspettando Vincenzo (che tra l'altro non conoscevo ancora di persona)..........vuoi vedere che mo rimango a piedi e faccio pure una figura di m***a ???..................(altro che limbo, ero terrorizzato all'idea) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:41
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D Si si me lo ricordo che eri preoccupatissimo per questo ritardo :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:55
da jpm
desertstorm ha scritto:(altro che limbo, ero terrorizzato all'idea)
Avere la spia Check Engine accesa per due giorni perché sei rimasto a secco, questo è terrificante :terryfyed:

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 21:06
da desertstorm
:))

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 21:59
da SUPERFRA
fai come me ... Non l'ho mai visto quel messaggio infatti appena entra in riserva faccio il pieno :)

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:26
da suonatore
io pure, il pensiero di rimanere a secco mi sconvolge.....

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 10:28
da Lucantropo
Si anch'io normalmente vado a rifornire alla prima occasione non appena si accende la spia della riserva.. però delle volte ti capita magari che la spia ti si accende, ma devi ancora andare da qualche parte e fra una balla e l'altra ti compare la malefica scritta.. :Devil: :Devil:

Comunque stamattina ho fatto il pieno.. :$ mi sa che è l'unico modo per mandarla via.. :D :D :D

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 10:45
da George
Fa così perchè non si assume responsabilità !
Il bello è che quando la benzina finisce, cambia indicazione...... dice COGLIONAZZO !!!! :D

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:04
da manu
suonatore ha scritto:io pure, il pensiero di rimanere a secco mi sconvolge.....
io sono terrorizzato dall'idea. domenica sera l'indicatore della mia Splash segnava 50 km e io ero in angoscia piena...

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:24
da Lucantropo
Conosco gente che va in angoscia quando ha ancora 1/2 di serbatoio... :D :D Se bisogna andare da qualche parte lo senti che incomincia "ma ce la faremo???" Guarda che dobbiamo fare 50km, non 500!!! :D :D :D :D

Io sinceramente manco mi rendo conto finchè non si accende la spia della riserva.. :))

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:45
da jpm
A me è comparso questo di messaggio, sono a quota 225.400:

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:56
da Lucantropo
e non sai come resettarlo? Basta tenere premuto CLEAR per 8 secondi. Comparirà la scritta "SERVICE" con BIP di conferma.

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:28
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Conosco gente che va in angoscia quando ha ancora 1/2 di serbatoio... :D :D Se bisogna andare da qualche parte lo senti che incomincia "ma ce la faremo???" Guarda che dobbiamo fare 50km, non 500!!! :D :D :D :D

......voglio vedere te al posto mio.........


:D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:33
da jpm
Lucantropo ha scritto:e non sai come resettarlo? Basta tenere premuto CLEAR per 8 secondi. Comparirà la scritta "SERVICE" con BIP di conferma.
Sì lo so, era giusto una digressione :))
P.S. hai notato che è in inglese? :guilty: