Pagina 1 di 2
9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:23
da Lucantropo
Ragazzi, non so voi, ma questa cosa mi infastidisce di brutto.
Non si può eliminare la scritta "rifornimento carburante" ?? Oggi sono andato in riserva e quando il DTE è arrivato a 30km è comparso il fatidico messaggio.
Si, grazie, lo so che devo fare benzina.. ora puoi tornare a dirmi i km residui??
ma non si può eliminare sto cazz di messaggio?? ho provato a fare CLR, tenerlo premuto, premere più volte, non sembra esserci un modo.
Qualcuno ci è riuscito a far ricomparire i km ?
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:27
da desertstorm
No, rimane il messaggio anche a me, credo che tu debba regolarti sui 25/30km (residui) circa avendo cura di ricordarti il kmetraggio appena ti compare la scritta riserva

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:31
da Lucantropo
Diciamo che resettando il computer di bordo poi basta guardare la voce DIST.. che inizia a contare da zero.. però non puoi valutare la distanza stimata residua in base alla guida...
Per esempio oggi me ne dava 40 di km, ho azzerato il computer di bordo e me ne ha segnati subito 30.. (si riporta su una media di 10km\l d'ufficio, o almeno così c'è scritto sul manuale) stava ricominciando a salire infatti è andato a 31, ma poi ho dovuto accelerare ed è comparsa la scritta maledetta (evidente la sua stima è scesa a 28-29)..

che odioso.. in teoria ne avrei avuti di più perchè la mia media era superiore di quella che il computer credeva dopo l'azzeramento.. e non è più ritornato a "dare i numeri".
Mi manca quella della vecchia che arrivava a contare fino a 0 (e non rimanevi mai a piedi prima dello zero).
Non che io mi diverta ad arrivare a zero, però in quella situazione, prima di andare al benzinaio, veder scomparire da un momento all'altro il DTE non è affatto simpatico.. specialmente se ti capita in una zona che non pullula di benzinai.. m'è capitato una volta e guidare "alla cieca" non è piacevole..

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:51
da desertstorm
Hai ragione, infatti questo inconveniente mi capito quando tornai da Varese, telefonai addirittura Vins per avere consigli perche ero quasi a Prenestina est ed ero quasi a secco
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:53
da vinsempre
E già, ricordo!
Comunque io a metà o al max 3/4 di serbatoio sono dall'amico benzinaio.....
Però sì, sarebbe meglio che il D.T.E. arrivasse a segnare fino a zero!

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:11
da jpm
E' fatto apposta per farti fare benzina, ti tiene in un limbo in cui non sai quanta strada puoi fare.
Così ti fermi per forza al primo distributore!
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:34
da desertstorm
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:41
da vinsempre
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:55
da jpm
desertstorm ha scritto:(altro che limbo, ero terrorizzato all'idea)
Avere la spia Check Engine accesa per due giorni perché sei rimasto a secco, questo è terrificante

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 21:06
da desertstorm
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 21:59
da SUPERFRA
fai come me ... Non l'ho mai visto quel messaggio infatti appena entra in riserva faccio il pieno

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:26
da suonatore
io pure, il pensiero di rimanere a secco mi sconvolge.....
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 10:28
da Lucantropo
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 10:45
da George
Fa così perchè non si assume responsabilità !
Il bello è che quando la benzina finisce, cambia indicazione...... dice COGLIONAZZO !!!!

Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:04
da manu
suonatore ha scritto:io pure, il pensiero di rimanere a secco mi sconvolge.....
io sono terrorizzato dall'idea. domenica sera l'indicatore della mia Splash segnava 50 km e io ero in angoscia piena...
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:24
da Lucantropo
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:45
da jpm
A me è comparso questo di messaggio, sono a quota 225.400:
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:56
da Lucantropo
e non sai come resettarlo? Basta tenere premuto CLEAR per 8 secondi. Comparirà la scritta "SERVICE" con BIP di conferma.
Re: 9-3NG - Cancellare messaggio Rifornimento Carburante
Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:33
da jpm
Lucantropo ha scritto:e non sai come resettarlo? Basta tenere premuto CLEAR per 8 secondi. Comparirà la scritta "SERVICE" con BIP di conferma.
Sì lo so, era giusto una digressione

P.S. hai notato che è in inglese?
