Pagina 1 di 1

9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:38
da marcofinnista
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai smontato i paraurti della 9.3 OG o della NG900 Talladega e sa dirmi se le fasce nere paracolpi che corrono lungo tutti e due i paraurti si smontano o sono incolate sui paraurti stessi ? Se si potesse farlo avrei un'ideuccia in merito....

Re: INFO PARAURTI 9.3 OG - NG900Talladega

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:51
da cerry83
Quelle della 9.3 credo proprio siano tutt'uno con il paraurti!

Re: INFO PARAURTI 9.3 OG - NG900Talladega

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:56
da marcofinnista
:unpleased:
Hai una mezza idea di che spessore sono queste cornici ? Forse si possono tagliare...forare parzialmente per ficcarci dentro una serie di inserti filettati e avvitarle dall'intero ???

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 23:32
da cerry83
Esattamente...quale sarebbe la tua idea??

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 1:34
da marcofinnista
Provare a vedere come ci stanno i fascioni neri insieme ai piccoli particolari della carrozzeria rivestiti in carbonio, insieme alla parte inferiore degli specchi, alla conchiglia delle e magari della plastica esterna della cappelliera...fanno un sacco figura certi particolari sulle AUDI R8 e sulle Lamborghini perchè non dovrebbe farla su una SAAB ? Guarda la foto e prova ad immaginare paraurti e fascioni tutti in tinta carrozzeria e le modanature evidenziate in rosso rifinite in carbonio, credo che unito al kit della plancia ed ai fascioni battitacco pure rivestiti nello stesso modo darebbe un tocco di classe unico nel suo genere. Sarebbe un perfetto mix di stile classico intrecciato con particolari hi-tech. Aggiungerei che pure la griglia della calandra potrebbe essere fatta tutta finitura carbo, un lavoraccio ma...con un po di tempo da perdere se po fa se po fa...
Immagine

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 1:57
da marcofinnista
Non me prende pe' matto ma purtroppo la fantasia me viaggia parecchio :))

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 9:27
da SUPERFRA
Cavolo Marco ne hai davvero tanta di fantasia ! Non riesco proprio ad immaginarmi il risultato ... Ma questo lavoro lo faresti tu ?

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 10:31
da Lucantropo
sulla 9-3OG non si può togliere nulla è tutto un pezzo unico.

Sulla 900 puoi togliere solo i listelli cromati sui paraurti, il resto è unico (che io sappia).

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 11:36
da MarchinoLaPeste
Per me è bellissima così com'è, anche per il fatto che è arrivata indenne ad oggi così com'era quando uscì di fabbrica...

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 11:38
da Lucantropo
Sono d'accordo, sinceramente la fibra di carbonio su una 900ng non ce la vedo molto in accordo con il design dell'auto.

potresti al limite pensare di riverniciare solo la parte superiore dei paraurti (lasciando comunque la cornicetta nera attorno alla cromatura come è stato fatto poi dalla casa nelle versioni successive, ci sono dei gradini che sembrano fatti apposta) ed eventualmente le minigonne ed i sottoparaurti, ma ho sempre sentito dire che purtroppo la verniciatura sulla plastica tende a scrostarsi facilmente nel tempo.. forse applicando prima i dovuti strati di fondo ed aggrappante tiene di più...?

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:33
da jpm
Lucantropo ha scritto:sulla 9-3OG non si può togliere nulla è tutto un pezzo unico.

Sulla 900 puoi togliere solo i listelli cromati sui paraurti, il resto è unico (che io sappia).
E' così, infatti.
Anche se non sembra, perché lo stampo è fatto molto bene, con una rientranza lungo tutto il profilo.
Lo avranno fatto apposta per semplificare la verniciatura a due colori, direi persino che è a prova di carrozziere frettoloso!

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:04
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto:Cavolo Marco ne hai davvero tanta di fantasia ! Non riesco proprio ad immaginarmi il risultato ... Ma questo lavoro lo faresti tu ?
Si lo farei volentieri, non è molto difficile c'è solo da aver tempo e pazienza da dedicargli...ho imparato restaurando le barche a vela sai è una figata prendere la roba vecchia tirarla a nuovo ma in chiave hi tech, tipo le hot rod americane.
Non credo di avere realmente il coraggio di farlo sulla mia perchè giustamente è bella classica cosi' comè, ma il pensiero mi sfiora un po...su una 9.3 OG gia' la vedrei molto, molto meglio, poi su una 9.3 Aero o Viggen ... lasciamo sta'... co quei parauri...mmm...lo farei stanotte perchè sarebbe proprio la morte sua !
Ma prima o poi .... finite a paga' ste 4 maxirate della casa....

Re: 9-3OG/900NG Talladega - Info paraurti

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:39
da vinsempre
E DAJE DE TUNING!!!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

Così ci fai vedere i risultati :))