Pagina 1 di 4

Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:41
da Lucantropo
Da SU ecco alcuni primi dati sulle vendite Saab nel primo mese dell'anno della verità (il 2011).

Svezia: 471 contro le 207 dello stesso mese del 2010.
Olanda: 214 contro 66
Austria: 29 contro 0
Irlanda: 25 contro 6
Italia: 122 contro 39
Norvegia: 34 contro 20
Belgio: 260 contro ???
Canada: 11 contro ???
Portogallo: 24 contro 3
Spagna: 43 contro 35
USA: 658 contro 494
Finlandia: 53 contro ???
Germania: 78 contro 40
Francia: 53 contro 28
Svizzera: 35 contro 22
Regno Unito: 468 contro 128

A parte la Svezia sono tutti mercati minori, ma in generale la tendenza di crescita rispetto all'anno passato è lapalissiana.

Sono curioso di leggere altri numeri che di sicuro si aggiungeranno per saggiare un po' l'inizio del nuovo anno. In Saab parlano oltretutto di gennaio e febbraio come due mesi da cui ci si aspetta poco per via di a quanto pare regolare e fisiologico calo degli ordini.. beh, se questo è un calo direi che le premesse per le vendite totali dell'anno appena iniziato sono ottime.

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:07
da maxige
e ANDIAMOOOOOOOOOOOOOO :)) :)) :)) :))

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:09
da SUPERFRA
Mi piacerebbe vedere i dati dell'Italia ... speriamo li pubblichino da qualche parte .

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:49
da jpm
In Austria l'incremento è stato dello...%! :))
Non avrei mai pensato, un anno fa, di poter ridere (di gioia) come un imbecille per una cosa del genere :D

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:55
da Lucantropo
:D :D :D

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 19:28
da viggen
:)

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 22:36
da marcofinnista
:)) e finalmente....la gente comincia a apri' l'occhi....

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 23:26
da ML59

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 23:32
da Maurolive
Lucantropo ha scritto: Svezia: 471 contro 207
Olanda: 214 contro 66
Austria: 29 contro 0
Irlanda: 25 contro 6
sono i punteggi del basket????
certo che i dati sono assolutamente inequivocabili.
Quattroruote, nel suo articolo ha scritto:In italia, fra i risultati più positivi, spiccano Saab, che segna un +212,82%
però si tratta di piccoli volumi (903 vetture immatricolate).
cioè vuol dire 903 vetture solo a gennaio??? E la percentuale sarebbe rispetto al totale di gennaio 2010?
Alla faccia dei mercati minori a parte la Svezia...

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 0:06
da SUPERFRA
Maurolive ha scritto:
Quattroruote, nel suo articolo ha scritto:In italia, fra i risultati più positivi, spiccano Saab, che segna un +212,82%
però si tratta di piccoli volumi (903 vetture immatricolate).
cioè vuol dire 903 vetture solo a gennaio??? E la percentuale sarebbe rispetto al totale di gennaio 2010?
Alla faccia dei mercati minori a parte la Svezia...
Mi sa proprio di errore questa percentuale e questi numeri ! 903 Saab immatricolate solo a Gennaio ?!?! Cioè quasi il doppio di quelle immatricolate in Svezia ?!?!?! Maddaaaaaaaaaaaaiiii è impossibile ...

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:09
da vinsempre
Mi sa che la percentuale si riferisce alla differenza fra gennaio 2010/gennaio 2011, mentre il numero (903) alle auto immatricolate nel 2010 (tutto)

...almeno così mi pare di capire......

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:10
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Mi sa che la percentuale si riferisce alla differenza fra gennaio 2010/gennaio 2011, mentre il numero (903) alle auto immatricolate nel 2010 (tutto)

...almeno così mi pare di capire......
Ah beh si così è sensato .

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:19
da vinsempre
Qui però riportano un dato diverso per Saab per l'annualità 2010: 633 vetture


http://www.autopareri.com/forum/immatri ... 011-a.html

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:38
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:
vinsempre ha scritto:Mi sa che la percentuale si riferisce alla differenza fra gennaio 2010/gennaio 2011, mentre il numero (903) alle auto immatricolate nel 2010 (tutto)

...almeno così mi pare di capire......
Ah beh si così è sensato .
Quindi la percentuale data a gennaio 2011 è quella dell'incremento di vendite dell'anno 2010 rispetto all'anno 2009!!??!!

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:43
da Maurolive
SUPERFRA ha scritto: Mi sa proprio di errore questa percentuale e questi numeri ! 903 Saab immatricolate solo a Gennaio ?!?! Cioè quasi il doppio di quelle immatricolate in Svezia ?!?!?! Maddaaaaaaaaaaaaiiii è impossibile ...
infatti, è impossibile... e insensato.
infatti i numeri di quattroruote saranno pure corretti, ma sono piazzati nella frase in modo ambiguo.

il link riportato da Vins invece riporta i dati grezzi, senza aggregazione. E mi sembrano ragionevoli.

Gennaio 2010: 39 vetture
gennaio 2011: 122 vetture
variazione +212%

totale 2010 633 escluso gennaio 2011.
Il dato di quattroruote forse nasce da qualche somma non proprio coerente.

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 10:03
da SUPERFRA
Maurolive ha scritto: il link riportato da Vins invece riporta i dati grezzi, senza aggregazione. E mi sembrano ragionevoli.

Gennaio 2010: 39 vetture
gennaio 2011: 122 vetture
variazione +212%

totale 2010 633 escluso gennaio 2011.
Il dato di quattroruote forse nasce da qualche somma non proprio coerente.
Ecco finalmente dei dati veritieri e reali . 122 vetture in un mese non sono cmq poche vedendo gli altri mercati Europei .

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 10:04
da Lucantropo
Infatti anch'io ricordavo 600 e qualcosa vetture per tutto il 2010 in Italia. Beh, 122 vetture per gennaio 2011 è un'ottimo valore!!! su 12 mesi sono 1500 vetture circa.. quasi il triplo dell'anno scorso.. vedremo il trend (che secondo me è destinato ad aumentare specialmente se Saab Italia inizia a spingere come si deve).

Aggiorno il topic iniziale anche con i dati ITA e USA comparsi su SaabsUnited.

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 10:07
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Infatti anch'io ricordavo 600 e qualcosa vetture per tutto il 2010 in Italia. Beh, 122 vetture per gennaio 2011 è un'ottimo valore!!! su 12 mesi sono 1500 vetture circa.. quasi il triplo dell'anno scorso.. vedremo il trend (che secondo me è destinato ad aumentare specialmente se Saab Italia inizia a spingere come si deve).

Aggiorno il topic iniziale anche con i dati ITA e USA comparsi su SaabsUnited.
Comunicali a Swade :8

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 12:35
da Miura
Se leggete bene l'articolo di quattroruote parla del positivo di Saab e Mitsubishi.......122 sono le auto per Saab e 903 per Mitsubishi!

Re: Primi dati di vendita del 2011

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 13:10
da SAABISTA
Un dato che raddoppieremo nel mese di febbraio in quanto molte vetture sono in fase di consegna!!!
Vi comunico che l'obbiettivo di Saab Italia è quello di arrivare a 3500 macchine quest'anno! Ovviamente compreso 94x e 95 SW.
Secondo voi? :O :O
Se penso al periodo migliore di Saab in Italia del 2008 con 4.400 macchine ( se non ricordo male)..... non penso sia facile dopo un 2010 nero! Però ci proviamo e grazie a tutti quelli che ci danno una mano :)) :))
Luca purtroppo l'hai targata in un annata inutile per Saab.......... :D :D

Scusa ma non lo penso veramente.... :8 :8