Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 16:51
da paperone75
E' quasi un anno che ho la mia 9-3 Tid, e sul manuale c'è scritto che in caso di uso intenso urbano è consigliabile anticipare l'esecuzione del tagliando; per cui magari entro il mese di febbraio pensavo di telefonare per prendere appuntamento....oppure posso tranquillamente aspettare il messaggio del SID che mi dirà che è arrivato il momento del tagliando, in base all'olio che rileva, i consumi, etc....? Anche perchè, è vero che la uso quasi solo in città, ma è anche vero che il mio percorso è abbastanza fluido anche nel pomeriggio, e la notte poi, il traffico è quasi nullo per cui è come avere un'andatura extraurbana...Che ne pensate?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 16:58
da SUPERFRA
Quanto tempo è passato dal precedente tagliando ? Il tagliando va cmq fatto ogni anno ( se non si raggiungono prima i km ) … infatti io che faccio poca strada la tagliando sempre ogni 12 mesi .

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 17:11
da Lucantropo
Se il SID non te lo dice prima (se facessi percorsi gravosi accelererebbe la discesa della % sul SID), aspetta pure lo scoccare dell'annualità. Evidentemente il SID non ritiene il tuo utilizzo gravoso quanto si presuppone nel manuale.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 17:16
da paperone75
Grazie Luc, allora attenderò ancora un po'......aggiungo che io non ho alcuna percentuale tra le informazioni che leggo nel display SID, forse devo attivare qualche menù avanzato?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 17:18
da SUPERFRA
paperone75 ha scritto:Grazie Luc, allora attenderò ancora un po'......aggiungo che io non ho alcuna percentuale tra le informazioni che leggo nel display SID, forse devo attivare qualche menù avanzato?
Avrai la 9-3 Pre-restyling ...
Ti prego di mettere in firma tutte le info della tua macchina .

Grazie

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 20:51
da paperone75
OK :)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 21:07
da Sfinge
paperone75 ha scritto:Grazie Luc, allora attenderò ancora un po'......aggiungo che io non ho alcuna percentuale tra le informazioni che leggo nel display SID, forse devo attivare qualche menù avanzato?
Fai almeno controllare che il livello dell'olio non si sia alzato troppo!!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 0:04
da ecodrive
paperone75 ha scritto:Grazie Luc, allora attenderò ancora un po'......aggiungo che io non ho alcuna percentuale tra le informazioni che leggo nel display SID, forse devo attivare qualche menù avanzato?
Anche la pre-restyling ha l'indicazione della % di qualità olio. Devi entrare con il SID nella funzione della manutenzione.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 11:27
da paperone75
Ragazzi, il dubbio è risolto.....ieri sera mi è apparso per la prima volta l'indicazione "eseguire tagliando" !!! Io il SID ce l'ho dentro la testa, altro che.... :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 11:51
da Lucantropo
Hai il SID biologico ! :D :D :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:11
da paperone75
Domattina gliela porto per il tagliando...con l'occasione mi ha detto che faranno "un aggiornamento software"....ma di che si tratta? E' necessario? Non è che poi mi trovo un motore che consuma molto di più, solo perchè magari presenta qualche cavallo in più in basso e meno in alto? Cmq mi aspetto un conto di 400-500 euro suppergiù...devono anche fare i "serraggi bulloni" mi ha detto.....inquietante!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:34
da vinsempre
paperone75 ha scritto:Domattina gliela porto per il tagliando...con l'occasione mi ha detto che faranno "un aggiornamento software"....ma di che si tratta? E' necessario? Non è che poi mi trovo un motore che consuma molto di più, solo perchè magari presenta qualche cavallo in più in basso e meno in alto? Cmq mi aspetto un conto di 400-500 euro suppergiù...devono anche fare i "serraggi bulloni" mi ha detto.....inquietante!!

Gli hai chiesto un preventivo sul tagliando?

Se l'hai portata all'officina vicino a casa tua....è cosa buona e giusta!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:56
da paperone75
Beh al telefono no, anche perchè magari domattina mi verranno in mente altri controllini da far fare...tipo per esempio ho il sospetto che si sia rotto il supporto lombare del sedile guida....però per decidere se farlo riparare o no chiederò quanto costa.....poi non so se mi possono controllare i semiassi, i cuscinetti delle ruote, etc....in teoria i controlli non costano nulla, ma poi...non vorrei che mi caricano più ore di manodopera....boh :eyeroll:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 15:27
da paperone75
Stamane l'ho portata...mi sa che ho fatto una cavolata a segnalare il claxon monotonale....me lo potevo benissimo tenere così, e invece mi cambieranno una delle due trombe e chissà quanto me la faranno pagare!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 15:51
da paperone75
paperone75 ha scritto: Cmq mi aspetto un conto di 400-500 euro suppergiù...
E' arrivato adesso il SMS dell'officina, che mi avvisa che l'auto è pronta per il ritiro e l'importo è di 410 euro....beh dai, è accetabile! Tra poco vado a prendere l'autobus e riporto la pecorella nell'ovile :)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 16:04
da vinsempre
bene bene, trattala al meglio mi raccomando, sennò te la levo! :pirate:


:D :D :D :D :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dubbio tagliando

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 18:25
da paperone75
Ho anche comprato i tappetini originali SAAB.......finalmenteeeeeeeee!!!!!! :D