Pagina 1 di 2

Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 14:57
da Lucantropo
Su SU (http://www.saabsunited.com/2011/02/repo ... l#comments) si sta discutendo di un articolo di Autoweek.nl (http://www.autoweek.nl/autonieuws/15934 ... volger-9-3) dove si afferma che questa 9-3 Cabrio sia in realtà il muletto della futura 9-3.. ovvero attuale 9-3 di carrozzeria, ma con meccanica montata sottopelle della futura 9-3.

Sembrerebbe una normalissima 9-3 cabrio, ma è vero come alcuni fanno notare (e lo è sembrato subito anche a me) che le ruote paiono posizionate in modo "strano".. vi torna..? E' come se fossero più larghe rispetto al normale.. è come se gli assali siano messi in effetti diversi come dimensioni rispetto all'attuale 9-3.

Immagine
Immagine

attuale 9-3 cabrio:

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 15:20
da vinsempre
Parli del Passo?

A prima vista un pò strana è, magari però "fanno strano" gli orribili passaruota aggiunti!

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 15:23
da Lucantropo
No, parlo più che altro della carreggiata.. i passaruota mi fanno pensare che siano stati aggiunti (sono quelli della 9-3X) proprioper mascherare la carreggiata particolarmente larga in quanto come si vede le ruote vanno a filo dei passaruota.. senz apassaruota magari sporgerebbero?

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 15:26
da vinsempre
Bah......forse è più un'impressione ottica, non ci vedo differenza con la carreggiata della "normale"...piuttosto gli scarichi dietro (non cromati mi sembra) mi farebbero venire dei dubbi.....

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 15:56
da SUPERFRA
Anche secondo me sono i passaruota che traggono in inganno … quello che per me è strano è l'altezza da terra , sembra molto più alta rispetto alle attuali Cabrio .

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 16:09
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto: quello che per me è strano è l'altezza da terra , sembra molto più alta rispetto alle attuali Cabrio .

............xwd.......... :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer:

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 16:14
da SUPERFRA
Ci avevo pensato anche io … secondo me stanno testando l'Xwd sulla Cabrio ( l'unica che non l'ha attualmente ) . Però una cabrio così alta non mi piace … spero che se fosse vero , poi l'abbassino un po’ :)

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 16:21
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: quello che per me è strano è l'altezza da terra , sembra molto più alta rispetto alle attuali Cabrio .

............xwd.......... :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer:
Finalmente!

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 16:27
da autoeconomo
Dai commenti di saabunited si legge:

Telaio:

YS3FC7MY0B9300011

Traduzione telaio:
Even the VIN looks quite normal.
YS3 F C 7 M Y 0 B 9 300011
YS3 –> Saab
F –> 9-3
C –> 9-3 Aero ( the front is not Aero, but the back is)
7 –> Convertible
M –> 6speed manual/FWD
Y –> B207R
0 –> Check Digit
B –> MY 11
9 –> Prototype Assembly plant
300011 –> serial number

Trazione anteriore a quanto sembra. Secondo me non è la nuova 9-3, qualche esperimento sulla cabrio, io voto sempre XWD, altrimenti cosa? Elettrico?

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 16:50
da gripen
La "toad" del nuovo millennio! :D
http://www.saabmuseum.com/toad/index.html

O sennò è la ibrida famosa...

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 16:54
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:Dai commenti di saabunited si legge:

Telaio:

YS3FC7MY0B9300011

Traduzione telaio:
Even the VIN looks quite normal.
YS3 F C 7 M Y 0 B 9 300011
YS3 –> Saab
F –> 9-3
C –> 9-3 Aero ( the front is not Aero, but the back is)
7 –> Convertible
M –> 6speed manual/FWD
Y –> B207R
0 –> Check Digit
B –> MY 11
9 –> Prototype Assembly plant
300011 –> serial number

Trazione anteriore a quanto sembra. Secondo me non è la nuova 9-3, qualche esperimento sulla cabrio, io voto sempre XWD, altrimenti cosa? Elettrico?
Beh ma il telaio non penso sia molto affidabile su un Prototipo. Sarà più una formalità per poterla immatricolare e far circolare su strada ma ovviamente, se fosse un prototipo, di sicuro nessuno le ordina i pezzi di ricambio prendendo a riferimento il n° di telaio.. :8

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 18:26
da baaS
Ma gli scarichi in quella maniera non li ho mai visti come mai...!?! :?

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 18:28
da Lucantropo
Gli scarichi avvalorano la tesi del muletto.. per testare su strada un'auto non servono gli scarichi belli cromati.. quelli servono se la vuoi vendere.. e questa è appunto secondo me un'auto che non è stata costruita per essere venduta.. >:]

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 19:41
da vinsempre
non credo che sia una questione di estetica (per gli scarichi) ma credo che quei tubi avvalorini la tesi che potrebbe trattarsi di un test sulla trazione integrale (magari centrale/finale diversi e provvisori)

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 20:24
da Lucantropo
Mmm io resto dell'idea che quelle carreggiate sono più larghe del normale e che i passaruota della 9-3X servono appunto per lasciarli "entro" la carrozzeria altrimenti non sarebbe stata targabile e non avrebbe potuto circolare per strada per fare i test... :Devil:

ha fatto bene Gripen a citare la Toad.. secondo me è una cosa del genere... >:] >:]

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 12:58
da autoeconomo
Ecco anche la Sport Sedan:

http://www.saabnews.it/?p=4610

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 13:41
da SUPERFRA
Ecco dalla prima foto della SportSedan si vede benissimo che le ruote sono più all'interno dei passaruota X , sono giusto a file delle minigonne e dei paraurti come standard … la carreggiata non è più larga .

Riquoto > Test XWD !

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 13:58
da cerry83
Non credo proprio che mettano adesso la trazione integrale sulla cabrio..sarebbe stupido. Se ne fosse valsa la pena avrebbero potuto farlo anni fa, perché farlo ora? Con solo un paio d'anni di vendite davanti? na.... non credo.
Al massimo stanno testando i motori elettrici al posteriore...oppure come dice luk!

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 14:36
da SUPERFRA
Si ovviamente io sto parlando di XWD "futura" ossia quella con gli elettrici dietro ( che non si sa ancora come sia strutturata ) , non del XWD attuale .

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 14:43
da vinsempre
.....sempre più convinto che sia il telaio nuovo (con trazione integrale elettrica) vestita da 9-3 per passare inosservata nei test......