Pagina 1 di 2
9-3NG 2.0T - Problemi dopo rifornimento carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 15:39
da giannicp
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:22
da giannicp
La cosa che mi lascia ancor di più senza parole è vedere il SID che non mi da nessun tipo di errore.
Una cosa però è certa ho le p...e che mi girano a tremila...
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:27
da Giuseppe Licheri
Non è che hai le candele alla frutta???
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:31
da Lucantropo
Il SID non deve necessariamente segnalarti qualcosa visto che i guasti o malfunzionamenti al motore sono segnalati dalla spia apposita.
Vai in Saab a farti leggere l'errore, sapranno velocemente dirti a cos'è dovuto. Di sicuro è curiosa come cosa... solo dopo aver rifornito..??
Non è che c'è dello sporco nel serbatoio (o della condensa tramutatasi in acqua) che dopo il rifornimento si rimescola al carburante e quindi viene aspirata, mentre dopo un po di deposita/galleggia e quindi non viene più pescata?
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:35
da autoeconomo
Filtro benzina quanti km ha?
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:37
da giannicp
glicheri ha scritto:Non è che hai le candele alla frutta???
no sono nuove, il concessionario di Sassari ha fatto il tagliando completo prima di consegnarmi la macchina.
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:43
da giannicp
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:45
da Gho57
Stessi sintomi ( ma ad alti giri ) , risolsi con un banalissimo filtro del gasolio.
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:45
da giannicp
autoeconomo ha scritto:Filtro benzina quanti km ha?
Se è stato sostituito a settembre quando ho ritirato la macchina dovrebbe avere circa 11mila km...lunedì provo ad intervistare il responsabile dell'officina Saab per avere news.
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:47
da Giuseppe Licheri
giannicp ha scritto:glicheri ha scritto:Non è che hai le candele alla frutta???
no sono nuove, il concessionario di Sassari ha fatto il tagliando completo prima di consegnarmi la macchina.
Ah!! Leggo che Sei di Calangianus!!! Io sto a Sassari ma capito spesso a Tempio per seguire un grosso cliente!!!
Magari alla mia prossima gita in zona (sicuramente la prox settimana....) possiamo organizzarci per beccarci!!!
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:54
da giannicp
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:55
da Lucantropo
giannicp ha scritto:autoeconomo ha scritto:Filtro benzina quanti km ha?
Se è stato sostituito a settembre quando ho ritirato la macchina dovrebbe avere circa 11mila km...lunedì provo ad intervistare il responsabile dell'officina Saab per avere news.
Già...

Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:59
da giannicp
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 18:04
da Lucantropo
Re: pieno di carburante
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 18:06
da Seba9-3
quando avevo la rover ( rigorosamente no street legal )..un episodio del genere mi era accaduto e non se ne veniva a capo, alla fine era il filtro del cannister tappato.(2o cent)
Col troppo pieno una parte ovviamente della benzina veniva aspirata finendo nei carboni attivi..
Re: 9-3NG 2.0T - Problemi dopo rifornimento carburante
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 16:25
da giannicp
Re: 9-3NG 2.0T - Problemi dopo rifornimento carburante
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 16:37
da Gho57
mah, guarda anch'io quando ho fatto gasolio in un distributore diverso dal solito mi si accese la spia motore e qualche giorno dopo mi recai a farmi leggere il codice obd.
Il tech2 segnalava:
P0017
ERRORE POMPA
CATENA USURATA
INTERMITTENTE
Ho cambiato il filtro del gasolio, cancellato gli errori, e da allora non ha più avuto problemi. Bisogna anche un po interpretarlo quel tech2

Re: 9-3NG 2.0T - Problemi dopo rifornimento carburante
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 16:53
da giannicp
Gho57 ha scritto:mah, guarda anch'io quando ho fatto gasolio in un distributore diverso dal solito mi si accese la spia motore e qualche giorno dopo mi recai a farmi leggere il codice obd.
Il tech2 segnalava:
P0017
ERRORE POMPA
CATENA USURATA
INTERMITTENTE
Ho cambiato il filtro del gasolio, cancellato gli errori, e da allora non ha più avuto problemi. Bisogna anche un po interpretarlo quel tech2

concordo con te sul fatto che il tech vada interpretato..... infatti la prossima settima gli lascerò per qualche giorno la macchina. Questi problemucci vanno risolti tempestivamente prima che mi scada la garanzia

Re: 9-3NG 2.0T - Problemi dopo rifornimento carburante
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 16:59
da Giuseppe Licheri
giannicp ha scritto:Gho57 ha scritto:mah, guarda anch'io quando ho fatto gasolio in un distributore diverso dal solito mi si accese la spia motore e qualche giorno dopo mi recai a farmi leggere il codice obd.
Il tech2 segnalava:
P0017
ERRORE POMPA
CATENA USURATA
INTERMITTENTE
Ho cambiato il filtro del gasolio, cancellato gli errori, e da allora non ha più avuto problemi. Bisogna anche un po interpretarlo quel tech2

concordo con te sul fatto che il tech vada interpretato..... infatti la prossima settima gli lascerò per qualche giorno la macchina. Questi problemucci vanno risolti tempestivamente prima che mi scada la garanzia

eh si che poi il carro attrezzi nel caso da calangianus a sassari è bello pesante da pagare!!!!!
Re: 9-3NG 2.0T - Problemi dopo rifornimento carburante
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 17:06
da giannicp