Pagina 1 di 1

angoli gomme talladega

Inviato: venerdì 8 dicembre 2006, 12:19
da derek44
quali sono quelli giusti a vostro avviso? Visto che cambierò gomme,probabilmente già questo migliorerà un pò la guida, però vorrei comunque sapere se qualcuno di voi cambiando qualcosa si è trovato meglio. Il tutto senza montare un kit toe,ovvio

Inviato: venerdì 8 dicembre 2006, 12:32
da Stefano
Potrei essere completamente fuori strada ma credo che si regoli solo la convergenza anteriore, e che gli altri angoli siano fissi... :§

Inviato: venerdì 8 dicembre 2006, 12:45
da derek44
mmmmh,mi sembra strano,in genere si dovrebbe poter regolare un minimo anche il camber ant. e post.se non addirittura la convergenza post,sulla 900 non sò

Inviato: venerdì 8 dicembre 2006, 12:50
da Stefano
Vediamo cosa dicono altri più esperti, ma col macpherson davanti per regolare il camber ti servono i "bulloni magici" (che credo che siano il kit toe che dicevi prima), e dietro senza multilink regoli poco... Almeno, la mia 9000 è così.

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 10:42
da AlexVE
Stefano ha scritto:Vediamo cosa dicono altri più esperti, ma col macpherson davanti per regolare il camber ti servono i "bulloni magici" (che credo che siano il kit toe che dicevi prima), e dietro senza multilink regoli poco... Almeno, la mia 9000 è così.

io ho appena fatto fare la convergenza della mia perche ho fatto l'assetto ma il gommista mi ha detto che serviva solo la convergenza, boh

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 12:04
da derek44
eppure per me si dovrebbe poter giocare un poco nel range min e max dei suoi angoli,quando andrò dal gommista vi dirò.

ot: per la cronaca su che assetto sei andato? classica accoppiata bilstein-eibach? costo? miglioramenti? le minigonne della foto cosa vengono?

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 13:14
da viggen
no davanti non si puo regolare niente neanche con i bulloni magici,se vuoi migliorare qualcosa cambia i 3 silent blok dei due bracci in allumino inferiori,sarà gia un altro pianeta con un prezzo decente "powerflex.uk o com"

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 14:05
da derek44
grazie,i powerflex erano già in previsione :)

Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 14:10
da Stefano
Nick Taliaferro (www.genuinesaab.com) vende dei rasamenti per regolare il camber dietro, si montano tra assale e mozzo...

http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=439

Immagine

In questo modo il camber dietro diventa regolabile, ma se hai bisogno di regolarlo vuol dire che l'assale è storto.

In ogni caso non ha senso fare delle regolazioni di fino sull'assale dietro se poi questo si va a montare sui silent-block morbidi e vecchi originali, che chissà che gioco e rididezza hanno :§ .

Una rapida ricerchina su saabcentral mi ha fatto scoprire che la convergenza migliore dovrebbe essere sui 2mm, equivalenti a 20'....