Pagina 1 di 4

c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:06
da saaBruno
Come molti di voi avranno letto, ero alla ricerca di una c900 coupè, aero full turbo sarebbe stato il top, ma mi sarei accontento anche di una ep...
l'altro ieri finalmente, la ricerca si è conclusa!
si tratta di una c900 aero FT del settembre 89 (quindi my90), già iscritta all'asi. il colore è il mio preferito, cioè il nero!
Dopo che qualche tempo fa saltò l'acquisto di un'altra C900 aero (quella fotografata da velvet nel parcheggio del benzinaio) per motivi burocratici, il destino mi ha riportato in veneto, precisamente nelle vicinanze di castelfranco veneto.
Il venditore mi aveva mandato diverse foto, da cui si vedeva che la macchina sembrava essere in buone condizioni, ma in realtà ero un pò scettico e non pensavo sarebbe andato in porto.
mi ero organizzato in modo da farla vedere ad un officina saab e in caso, di poter tornare a roma direttamente in giornata con la macchina per non fare due viaggi.
venerdi mattina parto (anzi partiamo, io e mio padre fedele compagno in queste ricerche) e alle 9 e 30 siamo a venezia.
il vecchio proprietario viene a prenderci con lei, una prima analisi della carrozzeria e interni, e decidiamo che si può passare allo step 2, officina!
arriviamo a treviso sud in una 50ina di km, durante i quali la macchina non ha mostrato problemi e il porprietario ci ha raccontato qualcosa in più, poi il controllo dall'officina fratelli Tronchin; devo dire sono stati molto onesti e disponibili, hanno fatto un bel controllo e l'hanno provata , confermando che la macchina stava bene, solo qualche intervento di manutenzione che andrà fatto a breve, come ad esempio la pompa benzina rumorosa; ma il motore e soprattutto il cambio sono ok, che era quello che mi interessava principalmente.
a quel punto chiedo di abbassare un altro pò il prezzo in vista di ciò e dei paraurti da ritoccare (ma quello lo sapevo, mi era stato detto esplicitamente).
ottengo quello che voglio, si va in agenzia ed in pochi minuti è mia :) .
il viaggio, che mi preoccupava un pochino (sono sempre 600 km...) è andato alla grande, senza nessuna esitazione e nel massimo del confort.
Ieri e stamattina mi sono dedicato completamente a lei, pulizia degli interni e sistemazione di qualche dettaglio che era stato modificato e non mi piaceva (pinze freni rosse, alcuni dettagli rossi, e filtro sportivo) e operazione di appiccicamento adesivo del club :)) , ora ha bisogno solo di una bella lavata fuori e di un grafitaggio.
Durante il viaggio ovviamente non lho tirata neanche un pochino per timore che qualcosa potesse andare storto, ma ieri mattina ho fatto un giro dell'isolato e ho assaggiato la spinta del turbo vecchio stile :l :l
Grazie a tutti della vicinanza morale, e del supporto che avete dato e che mi continuerete a dare (ho mille domande da sottoporvi!!)
anche se un po' sporca esteriormente, eccola:

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:13
da cerry83
Complimenti!!! E' stupenda!

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:15
da autoeconomo
Molto bella :l :l :l :l

Complimenti per l'acquisto, ottima scelta! Qualsiasi domanda o dubbio, siamo qua.

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:24
da mattomatte
Complimenti, sembra veramente in ottime condizioni :l :l :l

Per l'ansia del viaggio di 600km ti capisco :o( :o( ....per la Cabrio ho fatto quasi lo stesso tragitto a settembre 2010 e avevo paura che qualcosa andasse storto, ma ovviamente è filato tutto liscio e (una volta vicino a Roma) mi sono pure tolto qualche soddisfazione :)) :))

Speriamo di vederti ad uno dei prossimi incontri Romani :) :)

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:54
da Giuseppe Licheri
Bellissima!!!!! Complimenti!!!!!!

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:59
da giuseppe122
bellissima!!! Vedo che hai già tolto la scritta rossa motor oil :)

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 13:18
da jpm
Bel colpo :l complimenti!
Ho visto che è targata Forlì, sai chi fosse il proprietario da queste parti?

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 14:20
da AeroGT
Bella!!!! Ma non la graffitare.... Impiastri tutto e basta!!

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 15:08
da manu
bellissima complimenti :l :l :l

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 17:14
da viggen
bella davvero!!!!!
come mai il tubo di aspirazione è rivolto verso l alto??dovrebbe andare a finire nel intercapedine del parfango

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 18:10
da giuseppe122
filtro a cono......sta tentando di rimettere il suo (perchè poi? :)) )

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 18:40
da Mouze69
Bellissima, complimenti per l'acquisto.
Immagine

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:12
da saaBruno
grazie a tutti, spero di potervela far vedere presto, sicuramente ad uno dei prossimi incontri romani!

per giuseppe122: in realtà era stato verniciato di rosso anche il carterino delle candele e la scritta saab sulla testata ma ho risistemato tutto con un po di carta abrasiva e tanta pazienza,

per quanto riguarda il filtro in realtà come la vedete voi già è rimontata la scatola originale, manca solo la parte terminale del raccordo che finisce con la presa d'aria piu piatta che sporge sul passaruota (che era stato segato per mettere il filtro a cono), per ora puo tranquillamente andare cosi è solo una questione estetica, appena lo trovo rimetto anche il condotto terminale originale,

per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca

:l mi piace proprio tanto :l

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:14
da saaBruno
Mouze69 ha scritto:Bellissima, complimenti per l'acquisto.
Immagine
che bella Mouze69 :))

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:17
da giuseppe122
Mouze69 ha scritto:Bellissima, complimenti per l'acquisto.
Immagine
la voglio anch'io bianca.........please con la coda di balena e i cerchi a ventola (sono disposto a pagare!!!!! :)) ) :))

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:18
da AeroGT
saaBruno ha scritto:....per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca
:l mi piace proprio tanto :l
Beh se è grafite vera forse forse..... Ma ne ha bisogno? Ha fatto i sui bei 20anni senza... A me da sempre l'idea di "nascondere" e non "proteggere" ...
Pensa se tu l'avessi già trovata grafittata.... che cosa avresti pensato? Io ho un Maggiolino del 62 e sotto non è mai stato graffitato ed è un piacere vedere tutte le cose a posto belle pulite...

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:19
da giuseppe122
saaBruno ha scritto:grazie a tutti, spero di potervela far vedere presto, sicuramente ad uno dei prossimi incontri romani!

per giuseppe122: in realtà era stato verniciato di rosso anche il carterino delle candele e la scritta saab sulla testata ma ho risistemato tutto con un po di carta abrasiva e tanta pazienza,

per quanto riguarda il filtro in realtà come la vedete voi già è rimontata la scatola originale, manca solo la parte terminale del raccordo che finisce con la presa d'aria piu piatta che sporge sul passaruota (che era stato segato per mettere il filtro a cono), per ora puo tranquillamente andare cosi è solo una questione estetica, appena lo trovo rimetto anche il condotto terminale originale,

per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca

:l mi piace proprio tanto :l
è vero, ma così facendo il motore pesca aria calda dietro l'itercooler. Il "periscopio" serve a pescare aria fresca e senza turbolenze (il motore ringrazia)

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:36
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:
saaBruno ha scritto:grazie a tutti, spero di potervela far vedere presto, sicuramente ad uno dei prossimi incontri romani!

per giuseppe122: in realtà era stato verniciato di rosso anche il carterino delle candele e la scritta saab sulla testata ma ho risistemato tutto con un po di carta abrasiva e tanta pazienza,

per quanto riguarda il filtro in realtà come la vedete voi già è rimontata la scatola originale, manca solo la parte terminale del raccordo che finisce con la presa d'aria piu piatta che sporge sul passaruota (che era stato segato per mettere il filtro a cono), per ora puo tranquillamente andare cosi è solo una questione estetica, appena lo trovo rimetto anche il condotto terminale originale,

per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca

:l mi piace proprio tanto :l
si, infatti lo voglio sistemare al piu presto :)
è vero, ma così facendo il motore pesca aria calda dietro l'itercooler. Il "periscopio" serve a pescare aria fresca e senza turbolenze (il motore ringrazia)

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 21:33
da bradipo
Complimenti gran bel mezzo! :l :l :l
E' praticamente uguale alla mia, pomello del cambio a parte. :eyeroll:

Re: c900 aero, ve la presento

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 23:05
da SUPERFRA
Bellissima ! Complimentoni :l