c900 aero, ve la presento

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

c900 aero, ve la presento

#1 Messaggio da leggere da saaBruno »

Come molti di voi avranno letto, ero alla ricerca di una c900 coupè, aero full turbo sarebbe stato il top, ma mi sarei accontento anche di una ep...
l'altro ieri finalmente, la ricerca si è conclusa!
si tratta di una c900 aero FT del settembre 89 (quindi my90), già iscritta all'asi. il colore è il mio preferito, cioè il nero!
Dopo che qualche tempo fa saltò l'acquisto di un'altra C900 aero (quella fotografata da velvet nel parcheggio del benzinaio) per motivi burocratici, il destino mi ha riportato in veneto, precisamente nelle vicinanze di castelfranco veneto.
Il venditore mi aveva mandato diverse foto, da cui si vedeva che la macchina sembrava essere in buone condizioni, ma in realtà ero un pò scettico e non pensavo sarebbe andato in porto.
mi ero organizzato in modo da farla vedere ad un officina saab e in caso, di poter tornare a roma direttamente in giornata con la macchina per non fare due viaggi.
venerdi mattina parto (anzi partiamo, io e mio padre fedele compagno in queste ricerche) e alle 9 e 30 siamo a venezia.
il vecchio proprietario viene a prenderci con lei, una prima analisi della carrozzeria e interni, e decidiamo che si può passare allo step 2, officina!
arriviamo a treviso sud in una 50ina di km, durante i quali la macchina non ha mostrato problemi e il porprietario ci ha raccontato qualcosa in più, poi il controllo dall'officina fratelli Tronchin; devo dire sono stati molto onesti e disponibili, hanno fatto un bel controllo e l'hanno provata , confermando che la macchina stava bene, solo qualche intervento di manutenzione che andrà fatto a breve, come ad esempio la pompa benzina rumorosa; ma il motore e soprattutto il cambio sono ok, che era quello che mi interessava principalmente.
a quel punto chiedo di abbassare un altro pò il prezzo in vista di ciò e dei paraurti da ritoccare (ma quello lo sapevo, mi era stato detto esplicitamente).
ottengo quello che voglio, si va in agenzia ed in pochi minuti è mia :) .
il viaggio, che mi preoccupava un pochino (sono sempre 600 km...) è andato alla grande, senza nessuna esitazione e nel massimo del confort.
Ieri e stamattina mi sono dedicato completamente a lei, pulizia degli interni e sistemazione di qualche dettaglio che era stato modificato e non mi piaceva (pinze freni rosse, alcuni dettagli rossi, e filtro sportivo) e operazione di appiccicamento adesivo del club :)) , ora ha bisogno solo di una bella lavata fuori e di un grafitaggio.
Durante il viaggio ovviamente non lho tirata neanche un pochino per timore che qualcosa potesse andare storto, ma ieri mattina ho fatto un giro dell'isolato e ho assaggiato la spinta del turbo vecchio stile :l :l
Grazie a tutti della vicinanza morale, e del supporto che avete dato e che mi continuerete a dare (ho mille domande da sottoporvi!!)
anche se un po' sporca esteriormente, eccola:
Allegati
P2060015.JPG
P2060013.JPG
P2060001.JPG
P2060002.JPG
P2060005.JPG
P2060012.JPG
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: c900 aero, ve la presento

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Complimenti!!! E' stupenda!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: c900 aero, ve la presento

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Molto bella :l :l :l :l

Complimenti per l'acquisto, ottima scelta! Qualsiasi domanda o dubbio, siamo qua.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: c900 aero, ve la presento

#4 Messaggio da leggere da mattomatte »

Complimenti, sembra veramente in ottime condizioni :l :l :l

Per l'ansia del viaggio di 600km ti capisco :o( :o( ....per la Cabrio ho fatto quasi lo stesso tragitto a settembre 2010 e avevo paura che qualcosa andasse storto, ma ovviamente è filato tutto liscio e (una volta vicino a Roma) mi sono pure tolto qualche soddisfazione :)) :))

Speriamo di vederti ad uno dei prossimi incontri Romani :) :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: c900 aero, ve la presento

#5 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Bellissima!!!!! Complimenti!!!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 aero, ve la presento

#6 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

bellissima!!! Vedo che hai già tolto la scritta rossa motor oil :)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: c900 aero, ve la presento

#7 Messaggio da leggere da jpm »

Bel colpo :l complimenti!
Ho visto che è targata Forlì, sai chi fosse il proprietario da queste parti?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: c900 aero, ve la presento

#8 Messaggio da leggere da AeroGT »

Bella!!!! Ma non la graffitare.... Impiastri tutto e basta!!
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: c900 aero, ve la presento

#9 Messaggio da leggere da manu »

bellissima complimenti :l :l :l
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: c900 aero, ve la presento

#10 Messaggio da leggere da viggen »

bella davvero!!!!!
come mai il tubo di aspirazione è rivolto verso l alto??dovrebbe andare a finire nel intercapedine del parfango
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 aero, ve la presento

#11 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

filtro a cono......sta tentando di rimettere il suo (perchè poi? :)) )
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: c900 aero, ve la presento

#12 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Bellissima, complimenti per l'acquisto.
Immagine

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#13 Messaggio da leggere da saaBruno »

grazie a tutti, spero di potervela far vedere presto, sicuramente ad uno dei prossimi incontri romani!

per giuseppe122: in realtà era stato verniciato di rosso anche il carterino delle candele e la scritta saab sulla testata ma ho risistemato tutto con un po di carta abrasiva e tanta pazienza,

per quanto riguarda il filtro in realtà come la vedete voi già è rimontata la scatola originale, manca solo la parte terminale del raccordo che finisce con la presa d'aria piu piatta che sporge sul passaruota (che era stato segato per mettere il filtro a cono), per ora puo tranquillamente andare cosi è solo una questione estetica, appena lo trovo rimetto anche il condotto terminale originale,

per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca

:l mi piace proprio tanto :l
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#14 Messaggio da leggere da saaBruno »

Mouze69 ha scritto:Bellissima, complimenti per l'acquisto.
Immagine
che bella Mouze69 :))
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 aero, ve la presento

#15 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Mouze69 ha scritto:Bellissima, complimenti per l'acquisto.
Immagine
la voglio anch'io bianca.........please con la coda di balena e i cerchi a ventola (sono disposto a pagare!!!!! :)) ) :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: c900 aero, ve la presento

#16 Messaggio da leggere da AeroGT »

saaBruno ha scritto:....per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca
:l mi piace proprio tanto :l
Beh se è grafite vera forse forse..... Ma ne ha bisogno? Ha fatto i sui bei 20anni senza... A me da sempre l'idea di "nascondere" e non "proteggere" ...
Pensa se tu l'avessi già trovata grafittata.... che cosa avresti pensato? Io ho un Maggiolino del 62 e sotto non è mai stato graffitato ed è un piacere vedere tutte le cose a posto belle pulite...
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 aero, ve la presento

#17 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

saaBruno ha scritto:grazie a tutti, spero di potervela far vedere presto, sicuramente ad uno dei prossimi incontri romani!

per giuseppe122: in realtà era stato verniciato di rosso anche il carterino delle candele e la scritta saab sulla testata ma ho risistemato tutto con un po di carta abrasiva e tanta pazienza,

per quanto riguarda il filtro in realtà come la vedete voi già è rimontata la scatola originale, manca solo la parte terminale del raccordo che finisce con la presa d'aria piu piatta che sporge sul passaruota (che era stato segato per mettere il filtro a cono), per ora puo tranquillamente andare cosi è solo una questione estetica, appena lo trovo rimetto anche il condotto terminale originale,

per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca

:l mi piace proprio tanto :l
è vero, ma così facendo il motore pesca aria calda dietro l'itercooler. Il "periscopio" serve a pescare aria fresca e senza turbolenze (il motore ringrazia)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#18 Messaggio da leggere da saaBruno »

giuseppe122 ha scritto:
saaBruno ha scritto:grazie a tutti, spero di potervela far vedere presto, sicuramente ad uno dei prossimi incontri romani!

per giuseppe122: in realtà era stato verniciato di rosso anche il carterino delle candele e la scritta saab sulla testata ma ho risistemato tutto con un po di carta abrasiva e tanta pazienza,

per quanto riguarda il filtro in realtà come la vedete voi già è rimontata la scatola originale, manca solo la parte terminale del raccordo che finisce con la presa d'aria piu piatta che sporge sul passaruota (che era stato segato per mettere il filtro a cono), per ora puo tranquillamente andare cosi è solo una questione estetica, appena lo trovo rimetto anche il condotto terminale originale,

per aeroGt: dici che non vale la pena? il lho sempre fatto fare (da uno che ci spruzza grafite vera e non olio esausto ) e mi ha sempre dato l'idea di proteggere un pò il sottoscocca

:l mi piace proprio tanto :l
si, infatti lo voglio sistemare al piu presto :)
è vero, ma così facendo il motore pesca aria calda dietro l'itercooler. Il "periscopio" serve a pescare aria fresca e senza turbolenze (il motore ringrazia)
bradipo
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 9:26
Località: Trento

Re: c900 aero, ve la presento

#19 Messaggio da leggere da bradipo »

Complimenti gran bel mezzo! :l :l :l
E' praticamente uguale alla mia, pomello del cambio a parte. :eyeroll:
ImmagineImmagine

Saab C900 Turbo 16V 126kw my90
ex Saab 9000 CSE Turbo 136kw 94'
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: c900 aero, ve la presento

#20 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bellissima ! Complimentoni :l
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite