Pagina 1 di 1

9-3OG - SID>Effettuare tagliando

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:01
da max118
9-3 og del 2001 B205e : l'auto ha fatto da l'ultimo tagliando l'anno scorso 2000 km riesco ad usarla solo per le ferie oggi visto la giornata l ho accesa per fargli fare un giro ed è comparsa la scritta "effettuare tagliando" ma cosè ..è a scadenza annuale..? dopo solo 2000 km ??? Cosa devo fare ? grazie

Re: sid:effettuare tagliando

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:07
da jpm
Il tagliando andrebbe fatto alla scadenza o dei 20.000 km, o di un anno trascorso. A seconda di cosa arrivi prima.
Però nel caso si facciano solo 2.000 km all'anno non saprei proprio come comportarmi

Re: 9-3OG - SID>Effettuare tagliando

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 15:24
da hdfatboy
Azzera il SID e fai almeno altri 5-6.000 Km con tranquillità.
E' vero che l'olio anche se "fermo" in un anno può variare la viscosità ma prenso riguardi soprattutto l'olio minerale o tutt'al più quello semi-sintetico, quello totalmente sintetico dovrebbe rimanere "intatto" anche dopo tale periodo.

Re: 9-3OG - SID>Effettuare tagliando

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 22:07
da Aero
hdfatboy ha scritto:Azzera il SID e fai almeno altri 5-6.000 Km con tranquillità.
E' vero che l'olio anche se "fermo" in un anno può variare la viscosità ma prenso riguardi soprattutto l'olio minerale o tutt'al più quello semi-sintetico, quello totalmente sintetico dovrebbe rimanere "intatto" anche dopo tale periodo.
yess :8 :8 anche io farei così poi a 10 000 km lo cabio olio e filtro

9-3OG - SID>Effettuare tagliando

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 22:50
da Luca69
Io con il cabrio faccio circa 3000km scarsi all'anno e di solito cambio l'olio ad annate alterne assieme al collaudo ;-)

Re: 9-3OG - SID>Effettuare tagliando

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 17:39
da max118
Bon ...farò così anch' io ! grazie