Pagina 1 di 1
900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-3OG?
Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 10:53
da marcofinnista
Ho sostituito i sedili della mia NG900 con quelli della 9.3OG. Montandoli ho notato che i nuovi sono riscaldabili. Vorrei sapere se per attivarli c'è bisogno di qualche componente aggiuntivo da installare oppure se basta solo portargli l'alimentazione necessaria e montare il relativo pulsante di accensione e spegnimento.
Re: Come funzionano i sedili riscaldabili su 9.3 OG e 900NG
Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 10:58
da squarcia1955
non e cosi semplice....il suo interruttore ha anche un reostato che regola la temperatura..dovresti trovarlo poi vedi te ci sono un sacco di cavi
Re: Come funzionano i sedili riscaldabili su 9.3 OG e 900NG
Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 11:07
da marcofinnista
Perfetto, siccome io non me ne faccio un tubo stanno bene cosi', se si tarttava di stebdere 2 fili so poteva pure fare.
Re: Come funzionano i sedili riscaldabili su 9.3 OG e 900NG
Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 14:24
da Lucantropo
Prova a fare una ricerca nel forum, questo argomento l'abbiamo abbastanza sviscerato, l'avevo aperto io per capire se era possibile montare il riscaldamento su sedili elettrici 9-3 che non l'avevano di serie (non siamo mai giunti alla conclusione, ma si propendeva per il o alla fine.. ma se tu hai le resistenze nei sedili, forse te la cavo con i pulsanti in plancia ed i telativi relais.. però da quello che ricordo forse manca anche il cablaggio, per lo meno sulla 9-3, sulla 900NG non saprei).
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 21:52
da squarcia1955
i sedili li avevo sulla 9000 a volte mi divetivo ad accendere il sedile della moglie la quale dopo un po saltava con il cula per ariaAAAAAAAAAAscotta be per farvi capire che non e un semplice impianto se poi non si riesce a regolare le temperature pero era comodo ma solo in condizioni estreme davvero
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 23:35
da autoeconomo
squarcia1955 ha scritto:be per farvi capire che non e un semplice impianto se poi non si riesce a regolare le temperature pero era comodo ma solo in condizioni estreme davvero
Credo che il grosso sia dentro il sedile, quindi forse basta tirare due cavi e due pulsanti, forse un fusibile. Bisognerebbe controllare sull'EPC.
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 10:06
da squarcia1955
non 2 fili un insieme di fili sicuramente le resistenze sono piu di una e serve anche il suo interruttore il quale sicuramente sara abilitato ad accendere le varie resistense in base alle neccessita...mi pare di ricordare che abbia 4 scatti....
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 10:07
da squarcia1955
quei sedili ora sono sul mio ducato e ho anche i suoi interruttori....ma troppo lavoro poi come gia detto non servono piu di tanto ....
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 11:03
da Pietro7
Il cablaggio è presente ma non è alimentato. Basta creare l'alimentazione e montare gli interruttori (cablaggio presente anche per questi). Almeno sulla mia è stato così. Bisogna anche rifarsi i collegamenti perchè i connettori della 900 e della 9,3 sono diversi.
Puoi inserire una foto del tuo connettore?
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 23:56
da autoeconomo
squarcia1955 ha scritto:...mi pare di ricordare che abbia 4 scatti....
Quelli della 9000 e della classic, la 900NG e la 9-3OG hanno solo il tasto on/off
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 8:15
da marcofinnista
Pietro7 ha scritto:Il cablaggio è presente ma non è alimentato. Basta creare l'alimentazione e montare gli interruttori (cablaggio presente anche per questi). Almeno sulla mia è stato così. Bisogna anche rifarsi i collegamenti perchè i connettori della 900 e della 9,3 sono diversi.
Puoi inserire una foto del tuo connettore?
Te pare facile...dovrei sbullonare i sedili....vediamo di farlo quando rifaccio il cablaggio dell'impianto stereo .
Re: 900NG - Come far funzionare sedili riscaldabili della 9-
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 12:10
da Pietro7
Non mi riferisco ai cablaggi della 900, che sono tutti uguali, ma a quelli del sedile della 9.3. Non ho presente il connettore delle resistenze. Forse usano lo stesso connettore dei sedili anche elettrici, solo che collegano meno cavi.