Pagina 1 di 2

MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 16:55
da Lucantropo
La notizia: http://www.maptun.com/news.php?id=98

Dove si spiega che sono riusciti dopo tanto lavoro a raggiungere un soddisfacente risultato di 415cv per una 9-3NG Aero 2,0T del 2005.

L'auto in questione verrà ora equipaggiata con ruote e freni adeguati e verrà portata in Inghilterra per partecipare ad un Track Day il primo week-end di Marzo sulla psta ridisegnata di Snetterton dove competerà con supercar del calibro di Porsche e Ferrari.

Questi i dati tecnici della preparazione:

Engine, gearbox and exhaust system
Maptun Individual software
GT2871R
Tubular exhaust manifold
630cc Injectors
Maptun IC
Maptun inletpipe
Ferrita downpipe
JT 3" catback twinpipe
Wössner pistons
Maptun 450 Nm clutch
Quiafe 6-speed gearkit

Chassis
Maptun coilover
Maptun strut brace

Tires, rims and breaks
19" AEZ black excite
Maptun 8-pot caliper, 360mm disks

MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 18:42
da powerfrank
Luca ma lo sai che queste notizie nn le devi pubblicare..... :)

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 19:47
da Lucantropo
:D :D :D Va beh tranquillo, tanto per ora questo Stage non è ancora disponibile... :D :D

MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 21:41
da powerfrank
A behhh bella consolazione e quando uscirà???? ;-))))

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 10:08
da gripen
Era un bel po' che mi chiedevo perchè nessuno si era spinto oltre i 300-320cv con quel motore! Iniziavo a pensare che fosse venuta fuori qualche debolezza strutturale...
E invece... >:]

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:42
da Lucantropo
La macchina parrebbe questa, ma allora non è del 2005..

Immagine
Immagine
Immagine

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:48
da SUPERFRA
Eh no allora è come quella di Desert !

Spettacolare con i kit in carbonio !

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:08
da Pietro7
Il B204 continua ad essere il motore coi pistoni più cazzuti! >:]

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:09
da Lucantropo
:soldier: :soldier: :soldier:

Credo che lo resterà per sempre! :beer: :beer:

Mi sa che dopo il B204 in Saab si sono accordi di aver esagerato in positivo con le tolleranze d'affidabilità dei componenti.. :D :D

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 16:30
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:La macchina parrebbe questa, ma allora non è del 2005..
Si si, è del 2005. Sono stati cambiati il frontale ed i fari posteriori... Difatti, se ci fate caso, ha le modanature sulle portiere!!!
E' scritto nell'articolo!

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 16:49
da Lucantropo
ahh ecco, ora si spiega, non l'ho letto tutto quello di SU, ho letto il comunicato di MapTun, pensavo stupidamente che fosse un ricalco.

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 18:44
da vinsempre
Ha anche le maniglie pre-restyling :=

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 22:58
da Luca69
Bellissima ....sembra una "normale" berlina sportiva .....chissa la faccia del poveretto con la 911 che viene seminato di brutto !!!

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 12:55
da gripen
Quindi è una trazione anteriore, e dove dice "plans: 4wd" vuol dire che ci stanno pensando. Aaaahhh... mi conferma che il differenziale posteriore non può reggere oltre un tot di cv, temo.

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 12:36
da desertstorm
:evilgrin: :evilgrin: allora è questa che sarà presente al Turbo x euromeeting :l :l :l, forse la più potente tra le presenti, anzi levo il forse :))

Sarebbe proprio il caso d'andarla a vedere dal vivo, chissa se è di un privato o è proprio di Maptun :)

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:33
da Lucantropo
Mi sa che è la 9-3NG più potente del mondo.. :@

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:34
da Lucantropo
gripen ha scritto:Quindi è una trazione anteriore, e dove dice "plans: 4wd" vuol dire che ci stanno pensando. Aaaahhh... mi conferma che il differenziale posteriore non può reggere oltre un tot di cv, temo.
Secondo me più che altro è qustione di "plan"nificare il budget da spendere per prendere tutti i componenti della trazione XWD, il serbatoio e quant'altro c'è da cambiare e montarcela.. :$ :$ :$ :$

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:36
da desertstorm
gripen ha scritto: Aaaahhh... mi conferma che il differenziale posteriore non può reggere oltre un tot di cv, temo.
E si mi sa di si :(

Come anche il cambio, infatti è un cambio totalmente diverso da quello che montiamo noi

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:39
da Mouze69
Sogno un bel video del week end in questione, dove la si vede sverniciare le altre auto..

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:41
da saaBruno
certo tutti quei cavalli su una TA