Pagina 1 di 2
MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 16:55
da Lucantropo
La notizia:
http://www.maptun.com/news.php?id=98
Dove si spiega che sono riusciti dopo tanto lavoro a raggiungere un soddisfacente risultato di
415cv per una 9-3NG Aero 2,0T del 2005.
L'auto in questione verrà ora equipaggiata con ruote e freni adeguati e verrà portata in Inghilterra per partecipare ad un Track Day il primo week-end di Marzo sulla psta ridisegnata di Snetterton dove competerà con supercar del calibro di Porsche e Ferrari.
Questi i dati tecnici della preparazione:
Engine, gearbox and exhaust system
Maptun Individual software
GT2871R
Tubular exhaust manifold
630cc Injectors
Maptun IC
Maptun inletpipe
Ferrita downpipe
JT 3" catback twinpipe
Wössner pistons
Maptun 450 Nm clutch
Quiafe 6-speed gearkit
Chassis
Maptun coilover
Maptun strut brace
Tires, rims and breaks
19" AEZ black excite
Maptun 8-pot caliper, 360mm disks
MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 18:42
da powerfrank
Luca ma lo sai che queste notizie nn le devi pubblicare.....

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 19:47
da Lucantropo
MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 21:41
da powerfrank
A behhh bella consolazione e quando uscirà???? ;-))))
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 10:08
da gripen
Era un bel po' che mi chiedevo perchè nessuno si era spinto oltre i 300-320cv con quel motore! Iniziavo a pensare che fosse venuta fuori qualche debolezza strutturale...
E invece... >:]
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:42
da Lucantropo
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:48
da SUPERFRA
Eh no allora è come quella di Desert !
Spettacolare con i kit in carbonio !
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:08
da Pietro7
Il B204 continua ad essere il motore coi pistoni più cazzuti! >:]
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:09
da Lucantropo
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 16:30
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:La macchina parrebbe questa, ma allora non è del 2005..
Si si, è del 2005. Sono stati cambiati il frontale ed i fari posteriori... Difatti, se ci fate caso, ha le modanature sulle portiere!!!
E' scritto nell'articolo!
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 16:49
da Lucantropo
ahh ecco, ora si spiega, non l'ho letto tutto quello di SU, ho letto il comunicato di MapTun, pensavo stupidamente che fosse un ricalco.
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 18:44
da vinsempre
Ha anche le maniglie pre-restyling

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 22:58
da Luca69
Bellissima ....sembra una "normale" berlina sportiva .....chissa la faccia del poveretto con la 911 che viene seminato di brutto !!!
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 12:55
da gripen
Quindi è una trazione anteriore, e dove dice "plans: 4wd" vuol dire che ci stanno pensando. Aaaahhh... mi conferma che il differenziale posteriore non può reggere oltre un tot di cv, temo.
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 12:36
da desertstorm
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:33
da Lucantropo
Mi sa che è la 9-3NG più potente del mondo..

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:34
da Lucantropo
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:36
da desertstorm
gripen ha scritto: Aaaahhh... mi conferma che il differenziale posteriore non può reggere oltre un tot di cv, temo.
E si mi sa di si
Come anche il cambio, infatti è un cambio totalmente diverso da quello che montiamo noi
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:39
da Mouze69
Sogno un bel video del week end in questione, dove la si vede sverniciare le altre auto..
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:41
da saaBruno
certo tutti quei cavalli su una TA