Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid 2008 vs 2010 - Differenze/migliorie ?
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 18:58
da sestapiena
ciao a tutti!
qualcuno è a conoscenze di eventuali modifiche/migliorie apportate alla 9-3 1.9 Tid 150 cv dal 2008 agl'ultimi modelli usciti di fabbrica a fine 2010?
Re: 9-3 2008 e 9-3 2010, differenze/migliorie?
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 19:11
da Lucantropo
Proprio negli ultimi giorni (quindi non già da fine 2010, ma dal 2011) è stato sostituito il volano bi-massa con un modello diverso che si spera non dia problemi come poteva capitare in precedenza.
Altre differenze (al di la dell'omologazione Euro4/5) non mi vengono in mente, non so se ce ne siano.
Re: 9-3 2008 e 9-3 2010, differenze/migliorie?
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 21:29
da Sfinge
Magari i TiD erano già TTiD da 160cv?
Re: 9-3 2008 e 9-3 2010, differenze/migliorie?
Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 22:52
da Luca69
I motori Euro 5 dovrebbero essere Multijet II (con 8 innezioni sequenziali in vece che 5 come i vecchi)
Re: 9-3NG 1.9Tid 2008 vs 2010 - Differenze/migliorie ?
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 10:35
da Lucantropo
Parli dei 2,0 quando dici "nuovi motori" ? Non saprei se Saab monta quei motori FIAT visto che a listino il 1,9TiD mono turbo è scomparso e vi sono 3 declinazioni del TTiD.. 130, 160 e 190cv.
Vi risulta che ci siano altre case che montano dei bi-turbodiesel da 130 e 160cv ?
Re: 9-3NG 1.9Tid 2008 vs 2010 - Differenze/migliorie ?
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 17:42
da sestapiena
Scusate ragazzi, mi son spiegato male...
mi è stata offerta una Saab 9-3 SH con il 1.9 Tid da 150 cv, uscita dagli stabilimenti a dicembre 2010, al posto della mia del marzo del 2008 che devo riscattare in questi giorni e vi chiedevo se erano state apportate migliorie tecniche al modello che ho citato. La mia, che ha 60.000 km, non mi ha mai dato il benchè minimo problema, però devo riscattarla e parola d'ordine: non tirar fuori un'euro ed avere una rata mensile più bassa dell'attuale. La proposta più conveniente sarebbe proprio una gemellina della mia, ma nuova (non targata, dicembre 2010 e con un 11 km)....
Re: 9-3NG 1.9Tid 2008 vs 2010 - Differenze/migliorie ?
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 17:56
da Lucantropo
Non mi risulta che fra le due ci siano differenze sostanziali.

Re: 9-3NG 1.9Tid 2008 vs 2010 - Differenze/migliorie ?
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 23:26
da Sfinge
Verifica se è Euro 5, se si è già la nuova versione (TwinTurbo, 160cv, minori consumi...)