Pagina 1 di 2

9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 22:32
da paolo
un caro saluto a tutti.
stavo pensando di montare il kit aero originale saab alla mia 20 t vector, sono stato in saab a torino facendomi fare un preventivo.
kit aero più marmitta posteriore aero più montaggio e verniciatura : 3500 euro.
mi sembrano tanti??? cosa mi dite.
potrei vendere la mia e prendere una aero ma mi spiace in quanto la mia ha tutti gli optional e poi di carrozzeria è perfetta.

paolo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 23:57
da SUPERFRA
Ma la tua è Restyling o Pre-Restyling ? Cavolo 3.500€ sono tantissimi !

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 0:07
da squarcia1955
gia forse te la predi gia fatta....ci sto pensando anche io ...ma mi sa che siano diverse le nostre

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 22:20
da paolo
in effetti 3500 euro sembrano troppi anche per me.
la mia è la 20 t vector modello 2004.
in effetti stavo pensando di venderla e prendere una aero. ne ho vista una che mi piace ma ha il cambio a 5 marce. è possibile montare un cambio a sei e quanto potrebbe costare?
un grazie a tutti

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 23:42
da SUPERFRA
Beh se è una Pre-Restyling mi sembra assurdo come prezzo ! In fin dei conti devi aggiungere solo gli spoilerini sottoparaurti e le minigonne , e lo scarico !

Chiedi a Miura ! Lui l'ha fatto :)

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 23:48
da paolo
lo so che è caro ma sono i prezzi di ricambio saab. spoiler anteriore, spoiler posteriore, alettone posterioe, minigonne laterali, marmitta finale con scarico. prezzo 2200 euro. verniciatura 700 euro e montaggio presso officina saab.
credo che i ricambi saab abbiano i prezzi imposti o sbaglio? posso risparmiare qualcosa?

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 0:02
da Miura
Io ho montato il tutto,al di fuori delle minigonne laterali che non mi piacevano.All'incirca ogni pezzo mi è costato 300 euro(pezzi grezzi da verniciare e marmitta da montare dopo aver segato via la vecchia),quindi 1200/1300 euro di pezzi più 500 euro di lavoro.In tutto max 1800 euro,se aggiungi circa 600 euro per le minigonne arrivi a 2400 totali!Il tuo preventivo mi pare alto!I pezzi però li ho fatti montare dal mio carrozziere,probabile che costi di meno

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 0:39
da autoeconomo
paolo ha scritto: è possibile montare un cambio a sei e quanto potrebbe costare?
un grazie a tutti
A quel punto ti costa meno comprarti il kit Aero, anche perché avresti cmq la tua auto che già conosci.

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 11:23
da SUPERFRA
Miura ha scritto:Io ho montato il tutto,al di fuori delle minigonne laterali che non mi piacevano.All'incirca ogni pezzo mi è costato 300 euro(pezzi grezzi da verniciare e marmitta da montare dopo aver segato via la vecchia),quindi 1200/1300 euro di pezzi più 500 euro di lavoro.In tutto max 1800 euro,se aggiungi circa 600 euro per le minigonne arrivi a 2400 totali!Il tuo preventivo mi pare alto!I pezzi però li ho fatti montare dal mio carrozziere,probabile che costi di meno
Beh qui si inizia a ragionare !
Inoltre secondo me 700€ per verniciare quei "pezzettini" di plastica sono tantissimi ...

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 15:22
da Miura
Non so se a me hanno fatto un prezzo di favore per i pezzi vari,può anche darsi che i prezzi a Paolo siano quelli del listino pieno,poi è probabile che li facciano verniciare da un carrozziere esterno(mi pare improbabile che una concessionaria abbia anche la carrozzeria oltre all'officina),con cresta anche lì......Aggiungi un 20% ai miei 2400 e arrivi quasi a 3000!Mancano all'appello altri 500.La verniciano in atmosfera controllata in camera iperbarica con turni di 15 minuti e pause di 1 ora e viene asciugata in assenza di gravità per evitare il formarsi della"buccia d'arancia"?

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 16:01
da SUPERFRA
Beh ovviamente io non andrei mai in Saab per fare un lavoro del genere … andrei dal mio Carrozziere di fiducia e lascierei fare tutto a lui … credo che con 300€ me li vernicierebbe tutti .

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 21:39
da paolo
un grazie a tutti. come sempre siete preziosi.
vi elenco il costo dei pezzi:
- spoiler anteriore 196 + iva
- spoiler posteriore 256 + iva
- alettone 359 + iva
- bandelle laterali 720 + iva
- scarico originale 358 + iva
- verniciatura carrozziere esterno saab 700 euro
- montaggio 6 ore di lavoro a 38 euro l'ora + iva

ho provato a chiedere al sig. manuel - autofficina saab - per i soci dovrebbe fare lo sconto.
per la verniciatura e montaggio chiederò al mio carrozziere.
secondo voi sta bene senza le bandelle laterali? avete qualche foto da farmi vedere?
in effetti preferirei tenere la mia che va benissimo, full optional e mi piace.
aspetto notizie

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:02
da paolo
ne approfitto per fare a voi competenti.
la 2.8 v6 aero, come va? consuma tanto?

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 23:34
da SUPERFRA
Quella di Miura ha le minigonne Vector e sta molto bene . Ecco bravo senti Manuel ( però non sei Socio :) )

Il 2.8 consuma molto guarda i Topic di Vinsempre e Mi..chele !

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 15:08
da Miura
Come ha detto Superfra,guarda le foto della mia firma,e quoto anche il consumo del V6.....ma anche le prestazioni sono tutt'altra cosa!

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:01
da paolo
cosa devo fare per essere socio? mi sono iscritto al club saab, se non basta ditemi cosa devo fare.

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:03
da paolo
ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:06
da SUPERFRA
paolo ha scritto:cosa devo fare per essere socio? mi sono iscritto al club saab, se non basta ditemi cosa devo fare.
Per diventare Socio guarda qui : http://www.saabwayclub.com/index.php/soci.html

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:07
da SUPERFRA
paolo ha scritto:ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
Stavamo parlando di Cabrio , quando l'hai scritto ?

PS:Ti prego di inserire la firma con tutte le caratteristiche della tua auto .

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 0:41
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
paolo ha scritto:ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
Stavamo parlando di Cabrio , quando l'hai scritto ?
Anch'io pensavo alla sedan.