Pagina 1 di 1

Frenata Grande Punto

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 13:44
da Pietro7
Oggi sono in vena di Supercar!
Saltuariamente mi capita di guidare la Grande Punto 1.3mjt di un mio amico. E' una macchina che schifo e odio, in particolare nella frenata. Ha qualche problema che non riesco a capire. A volte frena benissimo alla minima pressione del pedale, forse in modo anche troppo brusco. Altre volte non frena quasi per niente, e il pedale sembra scendere senza quasi offrire resistenza. La cosa strana è che questo comportamento cambia nel giro di pochi metri, da una frenata all'altra. A volte inchioda, a volte va liscia.
Che può essere?

Re: Frenata Grande Punto

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 14:22
da viggen
controllasse il circuito depressore/servofreno compresa la valvola di nn ritorno

Re: Frenata Grande Punto

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 14:33
da Pietro7
Grazie Vì, sarà fatto! :8

Re: Frenata Grande Punto

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 14:52
da desertstorm
viggen ha scritto:controllasse il circuito depressore/servofreno compresa la valvola di nn ritorno
Pensi alla membrana del depressore?

Re: Frenata Grande Punto

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 16:01
da viggen
no o qualche crepa o rottura nella tubazione o la nn tenuta della valvola di nn ritorno sul servofreno,

Re: Frenata Grande Punto

Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 1:58
da autoeconomo
Ho avuto la Grande Punto (con il 1200...) a noleggio una settimana e l'ho trovata ottima, sicuramente avrà qualche problema quella del tuo amico