Frenata Grande Punto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pietro7
- Utente
Frenata Grande Punto
Oggi sono in vena di Supercar!
Saltuariamente mi capita di guidare la Grande Punto 1.3mjt di un mio amico. E' una macchina che schifo e odio, in particolare nella frenata. Ha qualche problema che non riesco a capire. A volte frena benissimo alla minima pressione del pedale, forse in modo anche troppo brusco. Altre volte non frena quasi per niente, e il pedale sembra scendere senza quasi offrire resistenza. La cosa strana è che questo comportamento cambia nel giro di pochi metri, da una frenata all'altra. A volte inchioda, a volte va liscia.
Che può essere?
Saltuariamente mi capita di guidare la Grande Punto 1.3mjt di un mio amico. E' una macchina che schifo e odio, in particolare nella frenata. Ha qualche problema che non riesco a capire. A volte frena benissimo alla minima pressione del pedale, forse in modo anche troppo brusco. Altre volte non frena quasi per niente, e il pedale sembra scendere senza quasi offrire resistenza. La cosa strana è che questo comportamento cambia nel giro di pochi metri, da una frenata all'altra. A volte inchioda, a volte va liscia.
Che può essere?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
viggen
- Utente
Re: Frenata Grande Punto
controllasse il circuito depressore/servofreno compresa la valvola di nn ritorno
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
Grazie Vì, sarà fatto! 

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Pensi alla membrana del depressore?viggen ha scritto:controllasse il circuito depressore/servofreno compresa la valvola di nn ritorno
-
viggen
- Utente
no o qualche crepa o rottura nella tubazione o la nn tenuta della valvola di nn ritorno sul servofreno,
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ho avuto la Grande Punto (con il 1200...) a noleggio una settimana e l'ho trovata ottima, sicuramente avrà qualche problema quella del tuo amico
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it